in data 07-05-2014 10:39 AM
Salve, a volte mentre vedo la tv, Samsung UE55F8000 appare nella parte alta delal tv la guida vocale chiedendo di pronunciare delle funzione tipo "procedi" oppure "guida tv" sebbene io non abbia premuto nessun tasto. Come posso fare per evitarlo?
Grazie
in data 07-05-2014 12:38 PM
io intanto chiamerei un prete ai il telecomando indemoniato!!! a parte gli scherzi a me ci a fatto dopo pochi giorni appena comprato (6500) in pratica o aperto il telecomando o tolto la batteria per una 10 di minuti e poi lo rimessa, richiamando di nuovo il pair (e il bottoncino li nel vano batteria per associare al tv) e provi. Se dovesse farci e il tv e in garanzia e sopratutto italia (per esperienza di un amico) ti basta chiamare num verde e nel giro di un paio di gg lo ai a casa con corriere. Se poi stai in una citta con un centro o shop Samsung come nel caso del mio amico qui ad Ancona basta recarsi li e lo prendi. Infine se invece sei fuori dalla garanzia o sei garanzia Europa. Ti conviene nel primo caso andare su Ebay ci sono un paio di siti che vendono il telec, in oggetto a circa 30€. Nel secondo caso sempre se ai un centro vicino ti conviene andarci e prenderlo.
ciao
in data 07-05-2014 01:08 PM
Grazie per la risposta, provero' a seguire il consiglio che mi hai dato..
in data 07-05-2014 03:36 PM
capita anche a me, se hai i comandi vocali attivi la tv ha un microfono vicino alla telecamera, e se nella stanza c'è rumore o viene pronunciata una frase può succedere che il comando vocale si attivi da solo.(a me capitava addirittura che la tv si accendesse da sola). Dopo aver aggiornato a 1118 attraverso il menu ultima voce, aggiornamento software e aver fatto un reset totale adesso il problema non si è più presentato. se ti da fastidio disattiva i comandi vocali. puoi sempre comunque attivarli dal telecomando grigio attraverso il tasto con il microfono.
in data 07-05-2014 04:46 PM
Grazie Gianni, lo terro' presente anche se vivendo da solo e' difficile che ci possano essere altre voci nella stanza a meno che io non stai diventando pazzo.. Per quanto riguarda gli aggiornamento fw ho il televisore dolo da 9 giorni e se guardo negli aggiornamenti mi dice che non ce ne sono.. credo ceh dovro' aspettare..
in data 07-05-2014 05:13 PM
puo anche essere il programma che stai vedendo a pronunciare la frase di attivazione...(non ho ancora capito quale sia neanche io)
in data 07-05-2014 05:22 PM
Allora forse e' meglio eliminare la parola "ciao" dalle frasi riconosciute, altrimenti mi trovero' la guida mille volte sulla tv.. eheheheh Buona serata