Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Guida vocale per non vedenti su eu40h6400aw

(Argomento creato il giorno: 24-10-2014 09:44 AM)
5978 Visualizzazioni
drein
Apprentice
Opzioni

Salve,

ho acquistato il modello di tv in oggetto, non l'ho ancora connessa a internet per vari problemi alla mia rete.

Ieri sera, essendo io non vedente, volevo utilizzare la guida vocale, ossia quella funzione che permette alla tv di leggere lo schermo, i menu, la guida programmi, il programma in onda, etc.

Andando in menu-sistema-accessibilità, c'è tutto ma manca la voce "guida vocale". mi dicono che non esiste proprio, non è che sia oscurata.

Sapete se questa funzione per caso necessita di un aggiornamento firmware?

oppure essendo il modello tv non proprio per l'Italia, ho preso una semifregratura?

Grazie!

0 Likes
3 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao drein e benvenuto!

Ti confermo che il modello italiano ha la funzione di guida vocale. Il problema potrebbe essere proprio dovuto al fatto che si tratta di un TV import.
Prova a tenere premuto il tasto MUTE dal telecomando Smart, in questo modo, se disponibile, ti si attiva direttamente la funzione di guida vocale!

0 Likes
drein
Apprentice
Opzioni
Ciao Paolo e grazie della risposta, purtroppo tenendo premuto il tasto mute non accade nulla, a parte il volume che si disattiva. Quello che a me sembra strano è che la guida vocale non esiste nemmeno in inglese, francese e spagnolo. E ancora più strano, il riconoscimento vocale invece funziona! Dal tuo punto di vista, se riuscissi a connettere il tv a internet, ritieni possibile che si aggiorni qualcosa su questa funzione? Che ne so, magari scarica delle voci? Se io voglio modificare la voce della tv, e vado in sistema, impostazioni, controllo vocale, tutte le voci sono oscurate, il che fa capire che non sono presenti sul sistema. Mi sembra strano che una funzione del genere non esista in nessuna lingua! che dici?
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao, sinceramente, essendo un modello import, non so dirti se possano esserci limitazioni o differenze a livello di specifiche...
Puoi provare a connettere il TV a internet e fare un aggiornamento da menù - supporto - aggiornamento software - aggiorna ora.
Putroppo pero' non posso garantirti nulla, mi dispiace Smiley Triste
0 Likes