in data 28-12-2022 09:31 PM
Salve, ho da poco acquistato il Neo QLED 4K 43" QN90B TV 2022.
Quando accedo alla Guida, nell'elenco dei canali compare solo la programmazione del canale su cui mi trovo e dei 4-5 canali limitrofi, se mi sposto più in su o in giù appare sempre il messaggio "Nessuna informazione" e per far comparire la programmazione di un canale devo cliccarci sopra e poi riaprire la Guida. È un problema del TV, del canale, del segnale o che altro? Grazie. I dati del TV
Model : QE43QN90BAT
Model Code : QE43QN90BATXZT
Type No. : QE43QN90B
in data 29-12-2022 12:01 PM
Ciao Ubik17,
mi spiace per questa situazione.
Vorrei proporti alcune verifiche per capire da cosa possa dipendere questa situazione.
La prima è la verifica della versione del firmware attualmente installato sul TV. Puoi vederla da:
Controlla che il TV sia aggiornato alla versione 1420, altrimenti scaricabile da qui:
https://www.samsung.com/it/support/model/QE43QN90BATXZT/
L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai limitarti a copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.
Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.
Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento sempre da:
L'altra operazione utile in questo caso è il ripristino dello Smart Hub:
Dopo il ripristino dello Smart Hub, sarà necessario reimpostare le reti e gli accessi alle applicazioni, per cui sarebbe meglio eseguire questa operazione avendo tutto il tempo necessario per seguire le operazioni richieste.
Per concludere, potresti anche testare il funzionamento su un'altra connessione, ad esempio usando il tethering dallo smartphone, se ti è possibile.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 30-12-2022 11:11 AM
Salve, il firmware era già quello giusto, ho fatto comunque l'aggiornamento e non ha scaricato niente di nuovo. Ho fatto prima "Test di connessione a Smart Hub", ed è andato tutto liscio, poi ho fatto "Ripristina Smart Hub", ma il problema persiste. Lo stesso usando il tethering da smartphone.