Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GUASTO TV QLED...ASSURDO

(Argomento creato il giorno: 30-01-2023 07:34 PM)
3386 Visualizzazioni
Veronica e Carmine
Apprentice
Opzioni

Buona sera a tutti,

sono venuto qui nella community per chiedere un consiglio per quanto riguarda il mio televisore Samsung QLED e con “piacere” scopro che la mia problematica è comune a molti utenti...

Come molti di voi, appena scaduto il secondo anno (novembre 2022) la mia TV ha iniziato ad spegnersi e accendersi da sola diventando inutilizzabile. Dato che lo stesso problema è stato segnalato da molti e a tutti è successo appena finito il secondo anno di vita, mi viene da pensare che non si tratti di una malaugurata coincidenza ma che il guasto sia accuratamente progettato. Nonostante sia riuscito a fare il reset della TV il problema si è ripresentato poco dopo.

Porterò la tv in assistenza e in base a quanto sarà il preventivo deciderò il da farsi. Ma quello che appare chiaro è che non comprerò mai più un televisore Samsung. Peccato perché oltre alla TV, ho il telefono Samsung (come mia moglie), le cuffiette Samsung, il frigorifero Samsung ma quello che mi è successo (ribadisco che è molto strano che alla fine del secondo anno di vita della TV, momento in cui casualmente termina la garanzia, lo stesso identico problema sia accaduto a molto clienti) mi farà scegliere nel prossimo futuro delle aziende diverse.

Con tanto rammarico.

0 Likes
35 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Purtroppo tutto si guasta, io ho un TV samsung da 32 pollici che ha 12 anni e per fortuna funziona ancora alla perfezione.
Veronica e Carmine
Apprentice
Opzioni
Caro GSYue grand master.. Tutto si guasta, chiaro. Ma se tutto si guasta dopo 2 anni in concomitanza della fine della garanzia e, soprattutto, succede a tanti, non può più essere una coincidenza e semplice usura. Facile parlare dopo 12 anni
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuti a @Veronica e Carmine!

Per prima cosa, ci tengo a fare una piccola precisazione.

L'anomalia a cui fai riferimento non viene riscontrata in maniera così frequente dai clienti. Anzi, tutt'altro. Navigando in rete può capitare d'imbattersi in altri utenti che riscontrano malfunzionamenti simili. Tuttavia le informazioni lette vanno contestualizzate e valutate singolarmente.

Questo perché sono diversi i fattori che possono diversificare il caso o portare ad un dato malfunzionamento. 

In rete, e sopratutto all'interno di un canale di assistenza pubblico come il nostro, non è inusuale che i clienti si confrontino tra di loro e facciano riferimento ad un'anomalia simile senza però considerare che i loro prodotti montano un hardware diverso in quanto appartenenti a serie e produzioni differenti. Già questo fattore, comprenderai bene, che rende non precisa la tua critica.

Per questo motivo, quando si fa riferimento ad un canale di assistenza pubblico, o ad alcune informazioni reperite in rete, non bisogna generalizzare e far di tutta l'erba un fascio. 

Detto ciò mi farebbe piacere approfondire la tua segnalazione. Ti chiedo, per questo motivo, di fornirmi privatamente questi dati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • model code e s/n del tuo televisore

Andrea_C_0-1675156729110.png

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Fammi sapere.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Avevo un Monitor/TV Samsung acceso tutto il giorno tutti giorni, dopo 9 anni porta hdmi rotta,

quindi acquisto un nuovo monitor di altro brand dopo neanche 3 giorni 2 pixel rimangono fissi su un colore (la garanzia non può farci nulla perché rientra ancora nelle specifiche il minimo sono dai 5 pixel in su)

Non c'entra nulla il brand tutto può essere diffettoso e dare problemi anche da nuovo

Resta il fatto che un qualcosa che si rompa/sia difettoso subito dopo lo scadere della garanzia un pochino sospetto sia, anche se nella maggior parte dei casi è molto probabile che si tratti di un caso, senza escludere la teoria precedente

stessa cosa succede con le auto, allo scadere della garanzia qualcosa da cambiare salta fuori su componenti che dovrebbero durare più anni

Può essere un caso come no, comunque anche con altri brand potresti avere problemi (come nel mio caso precedente)
0 Likes
indyy
First Poster
Opzioni
Buonasera, ho la stessa problema di Veronica e Carmine, e risolvibile questa problema ?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao indyy, ti do il benvenuto 🤝!

Le soluzioni, a situazioni simili, possono essere molteplici e variano in base a diverse circostanze. Per poterti fornire un'assistenza ottimale ho necessità di approfondire la tua segnalazione e ti chiedo quindi:

1. hai possibilità di accedere al menu del televisore?
  2. quale modello di smart tv possiedi? (dato che potrai reperire dall'etichetta posta sul retro del tv)
  3. quando hai acquistato il prodotto?
  4. ti sei già rivolto alla nostra rete di assistenza?

Attendo tue.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
indyy
First Poster
Opzioni

1. Non ho la possibilità di accedere al menù, rimane acceso per 40-50 sec puoi si chiude 

2. Modello e QE50Q60TAUXZT  seriale [rimosso]

3. Gennaio 2021

4.Si a come fuori garanzia

0 Likes
indyy
First Poster
Opzioni

Il prossimo sarà un marchio economico visto che dura lo stesso ma magari non paghi il marchio Samsung 

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@indyy  la garanzia in Italia e' 24+2

Ai sensi degli articoli da 128 a 135 del Codice del Consumo, i consumatori hanno il diritto, tra l’altro, di ottenere dal venditore la riparazione o sostituzione gratuita dei prodotti che presentino un difetto di conformità nei 24 mesi successivi alla data di consegna. Il difetto deve essere denunciato entro 2 mesi dalla scoperta.

0 Likes