15-12-2018 09:22 AM - modificato 15-12-2018 09:23 AM
Buongiorno a tutti
Ho un problema con un q7f quando si tratta di vedere colori chiari le immagini si vedono benissimo mentre quando si devono vedere colori scuri la tv non riesce a gestirli molte volte crea delle macchie scure che si sovrappongono ai colori naturali creando così un'immagine che molte volte sembra da cartoni animati. Vi allego una foto dove si è creata una macchia nei capelli
in data 09-05-2019 10:22 PM
in data 10-05-2019 09:04 AM
10-05-2019 10:50 AM - modificato 10-05-2019 11:23 AM
@Marcot235 ha scritto:
Pensavo che con il q9 avessero risolto tutti i problemi, Anche perché per un top di gamma te lo aspetteresti.
Invece da quanto mi dici ci sono altri problemi?
Io ho un Q9 e devo dire che il grosso dei problemi iniziali sono stati risolti con gli ultimi aggiornamenti. L'unico problema che personalmente riscontro ancora è la cromia sbagliata al ritorno da un evento in 4k dello SkyQ ad un canale HD. Per risolvere spengo e riaccendo il decoder Sky.
Ci sono ancora margini di miglioramento sulle ottimizzazioni dei contenuti HDR di altre fonti (Prime Video, Netflix...) che in alcuni casi possono risultare un po' scuri, ma con gli opportuni settaggi video si riescono comunque a vedere in modo più che buono.
Per quanto riguarda le macchie sulle immagini scure (black crush), il grosso del problema dipente dalla qualità del contenuto che si sta guardando e dal livello di contrasto più o meno elevato scelto nei parametri di configurazione. Solitamente è la compressione video del codec che crea quell'artefatto. Su immagini buie, che non distinguono molti dettagli, la compressione è molto spinta, creando questo fastidioso effetto. Se si guarda un contenuto di alta qualità, come un Blu Ray o un video 4K nativo, queste problematiche sono molto più lievi. Si riscontrano invece soprattutto su alcune trasmissioni del digitale terrestre ma anche di Sky. Lunedì ho visto ad esempio la terza puntata del trono di spade, ambientata quasi esclusivamente di notte con immagini buie, e questi artefatti di compressione di notavano tanto, così come quelli di "scubettamento". Ma ripeto, è un problema della sorgente e dell'ottimizzazione più o meno spinta del contrasto scelta. Molti utenti agendo sui setting video, sono riusciti a diminuire molto questa problematica.
in data 10-05-2019 12:30 PM
in data 10-05-2019 12:33 PM
ciao marcot ma l hai fatta cambiare a tue spese ? visto che ho questo problema grande da che l ho comprato.grazie
in data 10-05-2019 12:35 PM
in data 10-05-2019 12:38 PM
in data 10-05-2019 12:51 PM
in data 10-05-2019 12:54 PM
in data 10-05-2019 03:04 PM
ciao non lo so erano entrambi nuove, te quindi dopo che ti hann cambiato la scheda la tv si vedeva di nuove bene?