Buonasera a tutti,
scrivo in merito ad un tv UHD serie 6, mod. UE55JU6410U, acquistato 2 mesi fa.
La tv è in funzione da un mese e da stasera, dopo un paio d'ore dall'accensione, si è formata una striscia di pixel verticali e fissi verdi/blu a circa un terzo dello schermo verso il lato sx, striscia che parte dalla prima riga in cima e arriva giù in fondo fino all'ultima.
Quando ci hanno venduto la tv, in un famoso magazzino molto pubblicizzato, siamo stati caldeggiati in modo molto insistente alla sottoscrizione di un'assicurazione aggiuntiva sul prodotto, studiata e proposta dal magazzino stesso al modico costo di circa 200€ (non finanziabili) poiché, sminuendo e quasi disprezzando la garanzia della Samsung, ci hanno blaterato che la garanzia non copriva difetti sui pixel se non oltre un certo numero (non ricordo se 64 o più di 200, considerata la risoluzione dello schermo 4K). La tecnica è stata molto importunante e non abbiamo accettato, anzi ci siamo anche un po' stizziti considerata l'eccessiva insistenza dei vari addetti che volevano a tutti i costi che sottoscrivessimo tale assicurazione.
Ora, vuoi la sfortuna, vuoi che I gufi ci stanno perseguitando, mi trovo con questo problema (sospetto una Macumba da parte di quegli addetti) e domani chiamerò l'assistenza Samsung per chiedere un intervento/assistenza.
Mi rivolgo a chi ha avuto un'esperienza simile sui pixel o un esperto samsung: cosa mi devo aspettare? Un "signora si attacca fortemente e, anche se la tv ha due mesi di vita, poteva spendere I 200€ di assicurazione e gli avrebbero aggiustato la tv quelli che gli hanno sottoposto l'assicurazione" oppure ho speranze di vedere nuovamente il monitor della tv funzionare correttamente e il pannello sosituito in garanzia?
Ringrazio tutti coloro che sanno come funziona la cosa e spenderanno del tempo per rispondermi.