in data 18-12-2020 03:34 PM
Garanzia dopo la riparazione?
Salve,
Quest'anno ho fatto riparare il mio televisore al plasma Samsung PS-59D6900 presso il punto di assistenza autorizzato Samsung nella mia città italiana. La scheda madre (Motherboard) è stata sostituita con un nuovo pezzo di ricambio originale Samsung. Ora il dispositivo si è già rotto di nuovo con lo stesso errore, si avvia e si spegne di nuovo costantemente. ( boot-loop). Quanto tempo ho la garanzia su una riparazione presso un rivenditore ufficiale Samsung?
in data 18-12-2020 04:18 PM
Ciao Mr-Satchmo, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace che le difficoltà si siano ripresentate. In questo caso, è fondamentale segnalare l'accaduto al centro di assistenza autorizzato che ha eseguito la riparazione: sarà il centro, infatti, a indicarti come si potrà procedere.
Se riscontri difficoltà nel comunicare con il centro, non esitare a fare riferimento al nostro supporto tecnico.
Ciao!
in data 19-12-2020 01:28 PM
Grazie, non sono riuscito a venire a patti con l'ufficio di servizio.
E' stata installata una nuova scheda madre originale Samsung di ricambio per 300, - .
Si suppone che secondo le informazioni del punto di assistenza ci sia solo 1 settimana di garanzia da parte di Samsung.
Il punto di assistenza estende generosamente la garanzia a 3 mesi.
Naturalmente, il dispositivo si è rotto dopo 3 mesi, cioè dopo 5 mesi.
Pensavo che la legge dell'Unione Europea applicasse un periodo di 6 /12 mesi per i nuovi pezzi di ricambio.
Ciao,