Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Funzione PVR e Time Shift su TV QE43Q60A

(Argomento creato il giorno: 04-01-2022 12:36 AM)
6924 Visualizzazioni
UmbertoZ
Journeyman
Opzioni

Salve,

recentemente ho acquistato una TV Samsung QLED modello #QE43Q60AA ma purtroppo non sono riuscito a far funzionare la funzione PVR e Time Shift

[RIMOSSA INDICAZIONE ERRATA E FUORVIANTE]

Se ciò fosse vero la considero una pura follia, considerando che questa TV ha un costo di 600€ a cui ho aggiunto altre 120€ circa per estendere la garanzia di ulteriori 3 anni e quindi i 4€ (ma anche se fossero 10€) non sposterebbero sull'importo di una TV di questo tipo (del valore, appunto, di 600€).

Mi sembra veramente assurdo che si possa trattare di una scelta commerciale (che avrebbe risvolti controproducenti per Samsung), anzi credo proprio che si tratti di una bufala.

Chiedo quindi di sapere come posso abilitare le funzioni PVR e Time Shift oppure i motivi esatti della loro mancanza in una TV di questo tipo.

Vi ringrazio per le risposte.

Umberto

UmbertoZ
Journeyman
Opzioni

Ciao argentommy,

tieni anche in considerazione che le smart tv Samsung hanno come sistema operativo Tizien che se da una parte presenta una ottima interfaccia verso la tv, dall'altra da accesso ad uno store molto (ma molto) limitato non avendo compatibilità con google play. Per esempio se vuoi utilizzare Chrome come web browser, NON puoi farlo.

La scelta di orientarsi su altri Brand e scartando Samsung- almeno in fase di ricerca dei prodotti - mi sembra una ottima idea.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao argentommy, benvenuto in Community,

capisco la tua delusione e rispetto le tue argomentazioni, tuttavia non posso che confermarti quanto indicato più volte nel corso della discussione.

Mi dispiace che, a causa della mancanza di queste due caratteristiche, il TV non soddisfi le tue esigenze. Sono certa che avrai modo di trovare il prodotto più adatto a te tra le proposte presenti sul mercato!

Da parte nostra, confermo la più totale disponibilità per qualsiasi ulteriore necessità futura.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
luposuper
First Poster
Opzioni
Tutta la mia comprensione per le regole commerciali, ma pvr era più utile di una migliore qualità di immagine. Consentiva di vedere un programma quando avevi tempo che serve la qualità d'immagine se non puoi vedere il programma perché non a casa all'ora della trasmissi
one?
0 Likes
Optic2023
First Poster
Opzioni
1. poter registrare programmi da canali che non offrono streaming
2. poter sospendere la visione con la funzione time shift
3. poter registrare serie e vederle con calma senza le scadenze delle versioni online
4. potermi salvare film e programmi che mi interessano creandomi videoteca personale.
Si le funzioni PVR e TS sono fra le funzioni che mi fanno scegliere un brand piuttosto che un altro e samsung quindi non sarà più il mio televisore
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Opric2023, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace legegre le tue parole.

Come indicato più volte nel corso del thread, la scelta di non implementare le funzionalità PVR e Timeshift sui TV destinati al nostro mercato è basata su una serie di valutazioni interne che comprendono motivazioni sia tecniche che commerciali.

Inoltre, ormai, la maggior parte delle emittenti offre già diversi servizi di visione dei programmi TV in streaming, con app dedicate o tramite i servizi interattivi. L'uso di una funzione di registrazione, benchè possa sicuramente essere utile in alcuni casi, ha quindi un'utilità sicuramente minore rispetto al passato, grazie appunto alla disponibilità di soluzioni pratiche e più moderne.

Ti ringrazio per aver espresso la tua opinione, sarà mia cura inoltrarla al settore di competenza.

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
UmbertoZ
Journeyman
Opzioni

Salve Virginia,

Ti/Vi prego, basta con queste parole di circostanza e con la solita tiritela, per cortesia!

Non dite che "la scelta di non implementare le funzionalità PVR e Timeshift sui TV destinati al nostro mercato è basata su una serie di valutazioni interne che comprendono motivazioni sia tecniche che commerciali."
Non vedo quali motivazioni tecniche ci possano essere dato che l
o stesso modello di TV destinato alla vendita in altri stati comprende queste funzionalità e che invece NON sono state ATTIVATE per il mercato Italiano. Rimangono quindi solo le motivazioni commerciali e di queste vi dovete assumere le considerazioni e critiche di noi Consumatori.

Optic2023 ha ben motivato le necessità di avere nel proprio TV le funzionalità PVR e TS e risulta inappropriata la risposta che "la maggior parte delle emittenti offre già diversi servizi di visione dei programmi TV in streaming".

Vi chiedo almeno la decenza di lasciar decidere a noi Utilizzatori - quali Acquirenti e Consumatori - se le funzionalità PVR e TS siano un plus necessario e su queste indirizzare la scelta della TV da acquistare o da scartare.

Cordiali Saluti

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao UmbertoZ, bentornato in Community!

Comprendo a pieno il tuo disappunto e mi dispiace.

Devo purtroppo confermarti quanto indicato in precedenza.

Ringraziandoti per aver espresso la tua opinione, ti rinnovo la mia disponibilità per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gabbato
First Poster
Opzioni
Risposta deludente che non entra nel merito: perché Samsung ha disabilitato il PVR e SOLO per l'Italia? Così difficile chiarire?
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao gabbato, benvenuto nella nostra Community 🤝

Capisco il tuo disappunto, ma vorrei far presente che abbiamo già chiarito nel corso di questo topic le motivazioni a riguardo di questo argomento.

Ti confermo pertanto quella che è la posizione ufficiale dell'Azienda.

Per ogni altra necessità, lo Staff Expert resta a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Gigibic
Apprentice
Opzioni
Volevo acquistare un tv samsung, sicome non ha il pvr o mi tengo la mia o cambio marchio!
0 Likes