in data 04-01-2022 01:00 AM
Salve.
Ho un TV serie Q60T. Con le vecchie cuffie auricolari bluetooth da pochi euro non ho problemi, mentre con le nuove, Beats Studio Buds, queste di collegano senza problemi al TV ma poi l’audio è intermittente.
Premetto che le cuffie funzionano benissimo se collegate a MacBook, IPhone, PC Windows e smartphone Android. Solo quando le collego al televisore ho questo problema.
Da cosa può dipendere?
Grazie mille
in data 05-01-2022 09:12 AM
Ciao valedeme,
data la tua descrizione, le Beats Studio Buds potrebbero non essere completamente compatibili con il tv in tuo possesso.
Infatti, da quanto dici, sembrerebbe che con altre cuffie non vanga riscontrata questa intermittenza durante la riproduzione dei contenuti. Questo fa pensare che non vi siano anomalie hardware sul tv.
Vorrei comunque poter escludere anche anomalie software a questo punto. Ti chiedo quindi di seguire il seguente percorso e accertarti che sul tuo tv sia installata il software che fa riferimento alla versione 2101.2:
Qualora il software differisse dalla versione indicata procedi pure con l'aggiornamento mediante il seguente percorso:
Ti consiglio, inoltre, di ripristinare totalmente il tv. Questo genere di azione, serve ad eliminare eventuali bug software presenti sul tv e ripristinarne totalmente il funzionamento.
Qui i percorsi da seguire per eseguire i reset consigliati:
Questo genere di procedure rientrano in quella che è la normale manutenzione del dispositivo. Tieni presente che, ripristinando il software, gli account collegati al tv si scollegheranno e sarà quindi necessario associare nuovamente le credenziali ai vari applicativi.
Tieni infine presente che Samsung non ha modo di garantire la compatibilità dei propri dispositivi con quelli che sono dei supporti o accessori prodotti d'aziende di terze parti. Per questo motivo, qualora anche a seguito delle verifiche consigliate l'audio dovesse andare ad intermittenza, ti consiglio di contattare il produttore delle cuffie Beats Studio Buds in modo tale che si possa verificare la compatibilità di questo prodotto con il tv in tuo possesso.
Fammi sapere.
Ciao!
in data 05-01-2022 08:57 PM
Grazie per la risposta dettagliata.
Premetto che ho già provato la peté aggiornamenti invano, mancherebbe solo la questione “reset”.
Pero non frattempo ho contattato anche il servizio assistenza Apple (per le cuffie Beats) dal momento che gli auricolari vanno bene sia su IPhone, che su MaC che su PC Windows. Mi hanno detto che potrebbe essere per via delle versioni BT differenti, nel senso, il televisore ha un bluetooth 4.2 mentre le cuffie 5.2. Questo potrebbe creare l’incompatibilità tra i i due dispositivi.
Mi confermate la stessa cosa? O secondo voi non è plausibile come cosa?
Grazie mille
in data 30-01-2022 12:56 PM
Nessun altro tipo di aiuto?
non sono riuscito a farle funzionare correttamente, mentre le AirPods Pro che hanno un BT 5.0 funzionano benissimo.
Il servizio di Apple mi ha detto che secondo loro è incompatibilità tra i due dispositivi, ma di chiedere a Samsung per sicurezza (le cuffie funzionano bene con Windows PC vecchio e nuovo, MacBook, IPhone, Android). Potreste aiutarmi a capire se il problema è di incompatibilità o no? Ho visto sul forum Samsung straniero che altri hanno il mio solito problema con appunto Beats Studio Buds e TV Q60T series.
Grazie
in data 31-01-2022 05:38 PM
Ciao valedeme,
il problema, come tu stesso hai indicato, potrebbe essere quindi legato ad una possibile incompatibilità tra il tuo tv e le cuffie Beats Studio Buds.
Sicuramente la differenza di tecnologia, in tal senso, può portare ad anomalie simili a quella descritta.
Hai poi avuto modo di eseguire i reset suggeriti? Se si, immagino che la situazione legata all'audio interminttente persista. Corretto?
Come indicato in precedenza, Samsung non ha modo di garantire la compatibilità dei propri dispositivi con quelli che sono dei supporti o accessori prodotti d'aziende di terze parti. Le informazioni relative alla compatibilità dei vari dispositivi con i nostri tv vengono fornite direttamente dal produttore dei supporti esterni.
Fammi sapere.
Ciao!
in data 09-05-2022 02:45 PM
Salve, Ho anch'io lo stesso problema di audio intermittente tra TV Q90R 55" e cuffie Beats Studio.
Siete riusciti a risolvere il problema, o devo cambiare cuffie? Grazie anticipatamente.
Sergio
in data 09-05-2022 04:17 PM
Ciao Sergio.
No, nessuna risposta precedente ha risolto il problema.
Il supporto Apple mi ha detto che probabilmente ə una questione di incompatibilità Tra il bluetooth della TV è quello delle cuffie.
Il fatto che anche tu, in una serie “migliore” del mio televisore hai il medesimo problema mi spinge a pensare che forse è davvero così… peccato perché le cuffie funzionano benissimo con tutti i dispositivi Apple, Microsoft e Android che ho.
in data 21-02-2024 08:50 AM
Stesso problema con cuffie sony, la cosa strana che funzionavano prima dell’ ultimo aggiornamento firmware della tv