in data 04-01-2022 10:38 AM
Buongiorno. Sto cercando di capire come mai il file con estensione mkv riprodotto su chiavetta collegata al tv, funziona, mentre lo stesso file multimediale riprodotto da PC collegato in rete dice che non è supportato. Premetto che altri formati vengono riprodotti in rete senza problemi. Sbaglio o ignoro qualche impostazione?
in data 05-01-2022 10:17 AM
Ciao Alberto6610,
benvenuto nella Community Samsung!
In base a quella che è la tua descrizione fatta, sembrerebbe che la comunicazione tra PC e TV avvenga correttamente. Questo ci fa comprendere che lato tv non siano presenti delle anomalie hardware o software, anche in virtù del fatto che lo stesso file viene poi riprodotto se collegato mediante chiavetta USB.
Hai, inoltre, avuto modo d'indicare che altri file multimediali vengono correttamente riprodotti dal tv utilizzando lo stesso collegamento e metodo di comunicazione.
Le cause di questa mancata riproduzione potrebbero dipendere da diversi fattori, quali la rete e la sua inftrastruttura, il player utilizzato e altre variabili.
Per questi motivi, qualora volessi riuscire a riprodurre i file MKV sfruttando la rete, penso sia necessario l'intervento di un tecnico informatico al fine di poter analizzare la situazione e comprendere quelle che possono essere le cause di tale situazione.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 05-01-2022 05:08 PM
Ringrazio per la risposta. Nel rileggere le possibili cause, temo che i primi responsabili siano gli unici due player che utilizzo. Uno è il Samsung Smart View, l'altro è Windows che da proprietà, consente di trasmettere il file al tv. Cercherò altre possibili soluzioni... grazie.
in data 21-10-2022 07:15 PM
La soluzione è non acquistare più prodotti Samsung, come ho fatto io già da tempo