Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Funzione PVR e Time Shift su TV QE43Q60A

(Argomento creato il giorno: 04-01-2022 12:36 AM)
6922 Visualizzazioni
UmbertoZ
Journeyman
Opzioni

Salve,

recentemente ho acquistato una TV Samsung QLED modello #QE43Q60AA ma purtroppo non sono riuscito a far funzionare la funzione PVR e Time Shift

[RIMOSSA INDICAZIONE ERRATA E FUORVIANTE]

Se ciò fosse vero la considero una pura follia, considerando che questa TV ha un costo di 600€ a cui ho aggiunto altre 120€ circa per estendere la garanzia di ulteriori 3 anni e quindi i 4€ (ma anche se fossero 10€) non sposterebbero sull'importo di una TV di questo tipo (del valore, appunto, di 600€).

Mi sembra veramente assurdo che si possa trattare di una scelta commerciale (che avrebbe risvolti controproducenti per Samsung), anzi credo proprio che si tratti di una bufala.

Chiedo quindi di sapere come posso abilitare le funzioni PVR e Time Shift oppure i motivi esatti della loro mancanza in una TV di questo tipo.

Vi ringrazio per le risposte.

Umberto

30 Risposte
Paolo761
Helping Hand
Opzioni

Tutto corretto. I motivi reali non te li diranno mai comunque non puoi più registrare.

Xura
GrandMaster
Opzioni

Non si puo' in alcun modo abilitare il PVR e TS, infatti quando ho saputo della notizia che dal 2018 Samsung ha rimosso il PVR e TS, ho sostituito tutte le TV Samsung con le Philips che hanno ancora il PVR e l'utilissimo TS, inoltre hanno pure Google TV.

UmbertoZ
Journeyman
Opzioni

Grazie @Paolo761 e @Xura per le vostre risposte.

Purtroppo devo constatare che per Samsung un Italiano (o peggio: una Famiglia Italiana) vale meno di 4€, visto che ha rimosso le funzioni PVR e TS per non pagare - almeno così risulta - questa ridicola cifra.

Come Italiano mi sento offeso dalla politica commerciale Samsung.

Avrei preferito pagare la TV qualche euro in più ed avere il PVR e il TS.

Concusione: Ho una bellissima TV Samsung a cui ho anteposto un decoder (pagato 30€), perdendo ulteriore segnale di antenna, ed avendo un peggioramento dell'immagine, un 2° telecomando e problematiche varie. Praticamente per poter avere le funzionalità PVR e TS ho una TV Samsung degradata.
Il mio amico, che ha comprato una TV Philips, mi dice che usa queste funzioni (PVR e TS) senza problemi e ride ancora della mia TV Samsung.

Dico la verità: se avessi saputo prima di questa limitazione mi sarei orientato versi altri brand.

Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao UmbertoZ,

la scelta di non implementare le funzionalità PVR e Timeshift sui TV destinati al nostro mercato è basata su una serie di valutazioni interne che comprendono motivazioni sia tecniche che commerciali, come è consuetudine in fase di sviluppo di ciascun prodotto.

Mi dispiace che questa condizione sia tale da causare tanto disagio.

Come produttore, oltre a creare prodotti di alta qualità atti a soddisfare il maggior numero di utenti, per noi è molto importante fare in modo che i clienti possano avere tutte le informazioni di cui necessitano per fare un acquisto consapevole. È per questo che mettiamo a disposizione le specifiche tecniche di ogni prodotto sul nostro sito Samsung.it, nel quale sono esplicitate anche le indicazioni relative appunto a queste funzionalità:

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-tv/q60a-43-inch-qled-4k-smart-tv-qe43q60aauxzt/

Inoltre, il supporto di assistenza è disposizione 7 giorni su 7 attraverso molteplici canali, pronto a rispondere a qualsiasi richiesta sui nostri prodotti e servizi:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

C'è da considerare che la maggior parte delle emittenti offre già diversi servizi di visione dei programmi TV in streaming, con app dedicate o tramite i servizi interattivi. L'uso di una funzione di registrazione, benchè possa sicuramente essere utile in alcuni casi, ha quindi un'utilità sicuramente minore rispetto al passato, grazie appunto alla disponibilità di soluzioni pratiche e più moderne.

Ti ringraziamo comunque per il tuo feedback, onestamente apprezzato, e ci auguriamo che aldilà di questa specifica situazione possa ottenere grande soddisfazione dal tuo nuovo QLED TV.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
FL60
First Poster
Opzioni
Mi piacerebbe quindi sapere (da caratteristiche sul vostro sito) a cosa serve un televisore con DOPPIO decoder SENZA Pvr e Ts! BAH!
0 Likes
Roberto-b8
Navigator
Opzioni

scusate...faccio una domanda banale che NON vuole essere provocatoria,all'atto pratico quando e come le usereste queste funzioni?

domanda nº 2 davvero scegliereste un'altro Brand solo per una funzione del genere? davvero scegliereste un'altra Tv partendo dal valutare le funzioni e non la qualita' dell'immagine?🤔

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

In casa avevo 4 TV Samsung e tre di queste le ho sostituite con le Philips Android che hanno il PVR e TS. Il TimeShifting e' utilissimo, stai vedendo una trasmissione e suona il corriere oppure devi andare in bagno e basta premere il tasto PAUSA e la trasmissione si mette in pausa, quando ritorni ripremi PLAY e continui a vedere la trasmissione. Il PVR e' utile solo con quelle emittenti che non hanno una piattaforma di streaming ma il TS e' veramente UTILE. Mi e' rimasto il QLED 2018, appena morira' verra' sostituito anche lui ma con un SONY ANDROID in quanto ho la PS4 PRO e in futuro la PS5 PRO quando uscira'. Ormai la qualita' e affidabilita' delle TV Samsung e' scesa veramente in basso e di molto. Le vere TV sono Sony, Philips e LG, tutto il resto non conta.

Roberto-b8
Navigator
Opzioni

ah capito...be usando la fire stick non ho mai avuto il "bisogno" di suddette funzioni...

Mi lascia un po perplesso il marchio Philips tra i marchi "migliori". Ok per  LG (solo ed esclusivamente per qualche Oled,no fascia media NanoCell assolutamente non all'altezza tanto meno fascia bassa con problemi annosi alla retroilluminazione) IO personalmente(personalmente) a livello di resa di immagine non vedo antagonisti(purtroppo) a Samsung,tant'e' che le case sono stra colme di Tv Samsung,ok marchio "commerciale" ma non penso che esistano 7 miliardi di rincitrulliti al mondo ...😉 

scusate per l'Off topic

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

La Philips per i suoi OLED usa pannelli LG mentre per gli LCD usa pannelli di sua proprieta' ovvero quelli della TP VISION di cui detiene il marchio.