in data 26-11-2020 11:21 PM
Buongiorno, sulla TV QLED QE50Q60TAUXZT sto rilevando un fruscio di sottofondo proveniente dagli altoparlanti che disturba l'audio soprattutto a bassi livelli di volume. Il problema si presenta solo con gli altoparlanti interni alla tv, collegando infatti una soundbar il suono non è disturbato. Ho richiesto la sostituzione della TV pensando fosse difettosa ma anche la seconda arrivata questa settimana presenta la stessa anomalia. Qualcuno sta sperimentando lo stesso problema? Avete consigli per risolvere o devo cambiare modello?
Grazie
in data 07-12-2020 09:31 PM
Ciao Nicola,
seguirò il tuo consiglio, ma per rassicurarci, puoi dire se il problema vi è noto e come è stato risolto in qualche caso?
Grazie Alessandro
in data 11-12-2020 10:07 PM
Salve Nicola, sono stato al telefono col centro assistenza in remoto, più di mezz'ora... il tecnico gentilissimo ha provato diverse modifiche ai parametri, ma senza risolvere il problema; a me ha detto di provare e che avrebbe lasciato comunque la mia pratica "aperta". Non mi ha proposto nessuna assistenza tecnica "fisica". Vorrei sapere cosa fare, perchè il problema è molto fastidioso per l'udito (anche per i bimbi..), oltre ad essere fastidioso dal punto di vista commerciale e cioè un televisore nuovo con un problema che hanno in molti a quanto pare...!! Attendo fiducioso una risoluzione del problema. Grazie
in data 11-12-2020 10:11 PM
Aggiornamento 11.12.2020:
Domani mattina verrà il tecnico incaricato dalla Samsung a verificare il problema. Appena ho novità vi faccio sapere.
12-12-2020 03:09 AM - modificato 12-12-2020 03:10 AM
Salve. Domenica scorsa si sono collegati da remoto per cercare di risolvere il problema. Ho visto che sono stati variati alcuni parametri , mi è stato detto di provare in questi giorni (anche perché era in pieno giorno e l’orecchio era influenzato da rumori esterni). Comunque , il problema persiste, anche se leggermente minore, ma percettibile in momenti di quiete ; cosa altro possiamo fare? Leggo di alcuni di noi a cui sta andando il tecnico di casa? Ma poi è sicuro che magari, in orari “rumorosi”, il tecnico si accorgerà del problema? L’intervento viene fatto a domicilio o dobbiamo spostarci noi? È in garanzia o a pagamento? È davvero sconfortante oltre che una grande delusione farci “sbattere” per questo problema su ina tv nuovissima....
in data 14-12-2020 04:27 PM
Ciao EnzoA76, ciao a tutti,
non dovrebbe essere necessario intervenire fisicamente sul prodotto, a meno che in casi particolari non possano esservi effettivamente dei problemi hardware.
Solitamente agendo su determinati parametri è possibile attenuare o eliminare del tutto il rumore di sottofondo, per cui se non avete risolto con il primo intervento vi consiglio di contattare nuovamente l'assistenza telefonica o chat al fine di svolgere ulteriori accertamenti.
@Alby9393, ci puoi aggiornare sull'esito della verifica?
Ciao!
in data 15-12-2020 06:54 PM
Ciao,
Quando ho chiamato l'assistenza hanno provato a modificare i parametri in remoto ma il fruscio è rimasto. Sabato mattina è arrivato il tecnico e ha provato anche lui a modificare i parametri ma senza riuscire a risolvere il problema. Ha portato via la tv e adesso sono in attesa di avere notizie. Vi aggiorno appena ho novità.
in data 18-12-2020 05:42 PM
Ciao a tutti, mi accodo alla conversazione perché anche io ho acquistato il TV Samsung QE50Q64TAUXZT.
Comprato tramite Amazon, ho guardato tutta la serie Dark con questo fruscio in sottofondo, pensando che fosse un effetto voluto nella serie TV per aumentare l'atmosfera lugubre.
Successivamente, guardando un programma in chiaro su Mediaset, ho rilevato lo stesso fastidioso rumore, capendo che il problema era del TV.
Ho chiamato l'assistenza SAMSUNG, che si è collegata in controllo remoto senza risolvere, e programmando un'altra sessione di assistenza remota con un tecnico più qualificato.
Anche quest'ultimo però non ha portato a risultati, ho proceduto quindi a farmi mandare un tecnico a casa che mi ha sostituito la MAINBOARD.
Purtroppo il problema non è risolto neanche in questo modo.
Sto pensando se restituire il TV o se farmi un impianto audio esterno per risolvere il problema...
in data 18-12-2020 06:36 PM
Grazie tante Doomkin per la sua testimonianza aspettiamo nel frattempo anche quella di Alby9393
Come già scritto secondo me è un problema di molte Smart Tv di questa serie e mi son imbattuto nella community, con l assistenza via chat passando poi al servizio remoto diverse volte che andando a modificare determinati parametri attenzione va a limitare solamente e non a risolverlo definitivamente il problema e questa è una cosa che infastidisce non poco.
Spero che Samsung, come gli Expert di questa community, prendano atto e ne riconoscano finalmente questo difetto trovando al più presto una soluzione definitiva o almeno come giusto sia visto il nome del brand ci vengano incontro con qualche altra soluzione altrimenti non mi rimane che passare ad altri competitor
Cordiali Saluti Spillo
in data 19-12-2020 12:19 PM
Buongiorno a tutti,
il tecnico mi ha riportato la TV senza però aver risolto il problema. Ha modificato i parametri del software ma senza successo e mi ha comunicato che la Samsung sta preparando un nuovo aggiornamento del software che vada a risolvere questa problematica e che nel frattempo non devo eseguire gli aggiornamenti automatici del software. Al momento non si conoscono le tempistiche e non ho niente di scritto che mi confermi questa cosa.
Aspetto ancora un po' e se il problema non viene risolto in tempi relativamente brevi proporrei un "reclamo collettivo" alla Samsung.
Ciao a tutti
in data 19-12-2020 01:25 PM
Concordo.