in data 08-11-2015 11:12 PM
Ciao a tutti
possiedo un tv samsung modello UE55JS8000 e vorrei capire come fare a creare una partizione sull hd esterno che mi consenta di eliminare i programmi registrati direttamente dal tv. Ho provato a creare due partizione in NFTS ma il tv mi consente solo di registrare al loro interno senza darmi la possibilità di eliminare i contenuti. c'è una procedura per formattare l hd dal tv oppure devo creare una partizione specifica per il tv tipo fat 32,exfat ecc...?
grazie a tutti
in data 09-11-2015 01:36 PM
in data 09-11-2015 03:28 PM
Ciao Paolo_P
in pratica io ho creato due partizioni dal mio pc, sul mio hd esterno entrambe NFTS ,una da 400 gb che uso per i backup e una da 1.5 terabyte che il tv utilizza per registrare i film,solo che quando dal tv entro nella partizione in cui sono stati registrati i programmi posso solo vederli e non cancellarli, infatti cliccando sul tasto impostazioni in alto a destra del tv non è prevista la dicitura "elimina". Premetto che quando ho collegato l hd al tv quest'ultimo ha eseguito un test delle prestazioni che è andato a buon fine
resto in attesa
grazie
in data 10-11-2015 10:04 AM
in data 10-11-2015 12:18 PM
NTFS non permette di essere scritto dalla TV, per motivi di copyright. Quindi le modifiche sono disabilitate.
Fai due partizioni, la prima la lasci formattare alla TV per avere le registrazioni, la seconda te la fai NTFS e la gestisci da PC (sulla TV ti vedi i film).
Funziona perfettamente!
in data 10-11-2015 08:20 PM
Grazie Luc
Seguirò il tuo consiglio