Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FORMATO FILE NON SUPPORTATO

(Argomento creato il giorno: 09-08-2022 11:16 AM)
5063 Visualizzazioni
Macbaren732
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,

sono possessore di una Smart TV UE48JU6500.

La TV è connessa alla rete di casa e questa a una NAS QNAP tramite la funzione DLNA.

Se provo ad aprire i files immagini (JPG, BMP, etc..) mi dice sempre "FORMATO FILE NON SUPPORTATO". Premetto che i files non sono danneggiati perchè li apro da qualsasi fonte (Computer, Table, Smartphone).

Stesso problema son i Video fatti dal Cellulare. (iPhone), mentre i video della GoPro li legge senza problemi.

Sapete dirmi se è un problema di agigornamenti da eseguire o altro? 

La TV dice di avere l'ultimo Firmware disponibile di Samsung.

Vi ringrazio in anticipo sperando di trovare presto una soluzione.

0 Likes
11 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Macbaren73 e benvenuto.

Che versione software c'è installata attualmente sul TV? La puoi recuperare da menù - supporto - contattare Samsung.
Hai provato a riprodurre gli stessi file direttamente da USB?
0 Likes
Macbaren732
First Poster
Opzioni

Ciao Paolo e grazie per la risposta.

Allora la mia versione è la:

1421.1 BT-S

dovrebbe essere l'ultima installata.

Ho usato la porta USB come consiglaito da te e questi sono i risultati:

Immagini. JPG = OK

Video .MP4 = OK  (fatti con videocamera)

Video  .MOV = NON SUPPRTATO (video fatti con telefonino iPhone)

Quello che interressa a me è utilizzare il DLNA a pieno visto che ho una NAS QNAP e ho quasi tutti i miei ricordi (Foto/Video) su di lei.

Pensi che sia possibile:

A) Vedere tutto correttamente tramite DLNA?

B) nel caso la funzione DLNA abbia dei limiti (codec non caricati/versioni file non attualmente supportate) poter far vedere i filami .MOV dalla porta USB?

Grazie ancora e spero in una tua/vostra risposta che possa trovare una soluzione al mio caso.

Ciao
Alessandro

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao, i file .mov sono supportati, ma dovresti controllare con quale codec registra l'Iphone. Se non rientra in questa tabella, non è possibile riprodurre i file sul TV.

ScreenShot001.jpg

Per quanto riguarda il discorso DLNA, avresti possibilità di provare a condividere i file tramite PC con il software Smart View?

Lo puoi scaricare da qui.

0 Likes
Macbaren732
First Poster
Opzioni

Grazie Paolo per la tabella....

ahime per il computer non c'è soluzione visto che ho tutto Apple e Samsung ha il Software solo per Windows.. 😞

Ciao e Grazie

Alessandro...

Ps: con l'occasione... BUON NATALE 🙂

0 Likes
TechnoPhil
First Poster
Opzioni

Ciao,

succede anche a me la stessa cosa, con SAMSUNG UE48JU7500TXZT e QNAP TS-131P.

La cosa curiosa è che video e audio funzionano benissimo!

Anche io ho provato a caricare su chiavetta USB le stesse foto e tutto funziona correttamente.

Condivise invece dal QNAP sulla TV appare sempre il messaggio "formato file non supportato".

E' un bug del firmware della TV?

Ma dopo tutti questi anni non è mai stato risolto?!

Se qualcuno ha qualche altro suggerimento ...

Grazie.

Filippo

0 Likes
giorgio481
First Poster
Opzioni

Anche a me da un po' di tempo capita la stessa cosa: cercando di vedere le fotografie (formato JPG) presenti sul NAS appare la dicitura "formato non supportato", anche se le miniature sono visibili. Le tesse fotografie vengono lette senza problemi da chiavetta USB. Cosa ancora più strana, i filmati, presenti nella stessa cartella del NAS, vengono riprodotti in modo corretto. 

Fino a settembre funzionava tutto, anche per le fotografie. Credo che nel frattempo ci sia stato qualche aggiornamento automatico di sistema sul televisore anche perchè mi è stata nuovamente richiesta la procedura di autenticazione a  Netflix e ho dovuto inserire nuovamente le credenziali d'accesso.

Le caratteristiche del mio sistema sono:

• TV Samsung UE55HU7500ZXZT
  • NAS QNAP TS-451
  • collegamento con rete tramite DLNA (QNAP)

Qualcuno per favore ci può fornire indicazioni?

Grazie, Giorgio

0 Likes
Geppux
First Poster
Opzioni

Stessa cosa capita a me se cerco di vedere le JPG dal mio QNaP TS-419P+ in rete con la TV UE48JU6400KXZT... formato file non supportato. I video invece, alcuni si e altri no.

0 Likes
TechnoPhil
First Poster
Opzioni
Ho scoperto come risolvere! Attivate "Media Streaming add-on" ed entrateci. Cliccare nel menù a sx su "Browsing settings".
La prima voce, "Display photo" va lasciata su "Original".
0 Likes
exingl
First Poster
Opzioni

Ho acquistato da poco un samsung frame 32", l'ho acquistato in quanto era l'unico smart a 32" nel negozio.

una volta installato mi sono accorto che non vede il NAS in maniera corretta, non vede tutte le cartelle e nelle poche che vede tra cui quella che mi interessa ci sono solo file cancellati da anni e non vede quelli nuovi, pertanto non riproducibili.

Per puro caso, curiosando nel player di un televisore con sistema operativo android mi sono accorto che se il NAS viene impostato con il protocollo NFS viene visualizzato come il samsung, mentre se viene impostato in SMB le cartelle e i file sono visibili e utilizzabili.

Frasncesco

0 Likes