in data 06-04-2020 11:50 PM
Qualcuno sa se esiste un firmare più recente della versione 2237.0 per il televisore UE65F9000SZXZT ?
Purtroppo la versione 2237.0 del firmware non comprende i certificati dmr necessari per far funzionare Amazonprimevideo per cui sarebbe necessaria una versione più recente che sul sito Samsung non c'è.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 23-09-2020 12:00 PM
in data 23-09-2020 03:15 PM
Salve, grazie per la disponibilità, il software che mi ha mandato non risolve nulla perché con l'ultimo firmware 2237 hanno disabilitato la possibilità di fare l'aggiornamento tramite USB, ma solo tramite rete internet anche perché staccando il router l'aggiornamento chiede la rete internet e non vede assolutamente la penna USB!
in data 23-09-2020 03:31 PM
in data 23-09-2020 05:18 PM
Si la penna era in fat32 ho fatto entrambi le prove! Ho seguito la guida, ma al momento cui fai la ricerca per aggiornare... La ricerca la fà solo tramite la connessione ad internet, se stacco il cavo LAN, mi da l'errore, ma non mi dice della penna USB, ho provato da entrambi le porte, una direttamente sulla tv e l'altra sul sek-2500 (originale della tv). Hanno disabilitato la possibilità di aggiornare il software tramite le porte USB con l'ultimo firmware 2237?!
in data 09-01-2021 11:16 AM
Salve a tutti, anche io possessore di UE55F9000SZ ! Ho scoperto da poco dell'impossibilità di vedere in 4 k, mi sono armato ed ho acquistato il Sek2500/ZG. (Si lo so non è per il mercato italiano come già spiegatomi dall'assistenza Samsung, ma allo stesso tempo ho letto che molti di noi non hanno avuto problemi ad installarlo.) Eseguita la procedura ma niente non va, alla prima installazione è partita la musichetta Samsung ma lo schermo compariva metà grigio metà a strisce. Provo nuovamente ma ora non parte neanche più la musichetta e lo schermo è nero.
Il firmware che ho è il 2237. L'assistenza Samsung mi ha inviato un we transfer con un firmware secondo loro più aggiornato, ma la tv non lo legge proprio. Tra l'altro la data di questo firmware inviatomi è precedente a quella di uscita del 2237, quindi Boh. Allora ho fatto la prova a scaricare su Usb la versione 2237, che è quella che già ho, ed in questo caso il Tv legge che c'è un aggiornamento da poter fare da Usb, ma chiaramente non lo fa perchè è uguale a quella che già c'è.
A questo punto mi viene da pensare che per poter installare il sek2500 bisogna fare un downgrade del firmware in quanto il sek è del 2014 mentre il firmware 2237 è del 2019. Che ne pensate? Come poter fare?
in data 09-01-2021 02:21 PM
Salve,
purtroppo ha buttato soldi inutilmente, il downgrade del firmware non e' permesso sulle TV Samsung.
Con i soldi che ha speso per il SEK, poteva comprare una nuova Smart TV.
Se Samsung Italia non commercializza piu' i SEK un motivo ci sara'.
in data 09-01-2021 02:56 PM
Premetto di aver speso 150 euro, non 3000 come quando nel 2014 acquistai la Tv 55F9000SZ
Ma sinceramente mi da fastidio l'atteggiamento di Samsung che si nasconde dietro al fatto che il Sek2500 è la versione ZG e non XC. Sappiamo benissimo che non è questo il problema. Quindi secondo Samsung si dovrebbero spendere tre quattromila euro ogni cinque anni in media? Eh si anche dall'assistenza la signorina Rumena, senza essere tacciato di razzismo per cortesia, mi dice : eh ma il suo televisore è vecchio.
Qualche utente esperto può darmi un aiuto?
Se installassi il firmware del sek 2500 versione 1410 prima del backup al Sek2500?
in data 11-01-2021 09:12 AM
Ciao Orlando79,
essendo un prodotto non appartenente al nostro mercato, non possiamo garantire la compatibilità coi nostri TV: per questo motivo non sono state fornite conferme a riguardo.
Ciò detto, non è possibile eseguire downgrade o installare comunque versioni precedenti in alcun modo: puoi comunque richiedere un approfondimento sul perché del mancato riconoscimento del SEK ai nostri tecnici. Per farlo, occorre contattare nuovamente i canali indicati qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao,