Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

File .MKV a scatti QLED 8K Q950T

(Argomento creato il giorno: 13-07-2022 08:26 AM)
267 Visualizzazioni
marrusso83
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, posseggo la tv in oggetto.

Fino a pochi mesi, leggeva tutti i file video MKV senza problemi, da un paio di settimane alcuni di essi invece vanno a scatti e avanzano di 20-30 secondi da soli, bloccando la riproduzione per qualche secondo.

Ho provato a cambiare HDD ma non ho risolto.

Ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile (11.07.2022 quindi molto recente) ma non ho risolto.

Sinceramente mi dispiace molto perchè ho comprato la tv principalmente per guardare i video in questa modalità e se non funziona dovrò praticamente dare via la TV.

Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Grazie in anticipo.

0 Likes
5 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Se fino a pochi mesi fa leggeva tutto perfettamente, perche' lo ha aggiornato ?

L'unica cosa che puo' fare e' un bel reset di tutta la TV e comunque e' meglio usare un mini PC con VLC per leggere MKV.

0 Likes
marrusso83
First Poster
Opzioni

in realtà ho aggiornato con la speranza che funzionasse, perchè anche con il firmware vecchio non funzionava.

E' scandaloso che io debba comprare altri accrocchi dopo aver speso 2000 euro di TV. Non comprerò mai più Samsung.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @marrusso83,

sono davvero spiacente per quanto scrivi e comprendo il tuo disappunto. 

L'inconveniente si presenta solamente durante la riprodzione di determinati file? Se così fosse, è probabile che tali file siano corrotti.

Hai provato a utilizzare una fonte differente per la riproduzione dei file .MKV indicati?

Hai inoltre avuto modo di verificare se altri file multimediali vengono correttamente riprodotti dal TV utilizzando lo stesso collegamento e metodo di comunicazione? 

Ad ogni modo, al fine di poter verificare se tale situazione deriva da un problema a livello software, ti consiglio di eseguire sia il reset del TV che il ripristino dello Smart Hub. Tale ripristino può essere utile a correggere eventuali conflitti software. Segui questi passaggi:

• impostazioni > generali > reset
  • Impostazioni > Supporto > Manutenzione dispositivo > Auto diagnosi > Ripristina Smart Hub

Successivamente, ti chiedo di verificare il funzionamento.

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
marrusso83
First Poster
Opzioni

Ho fatto tutti i tentativi che proponi. Sia reset del tv che dello smart hub. 

La maggior parte dei file non funziona, solo alcuni funzionano ma sarà 1 file su 10. E comunque i file non sono corrotti perché funzionano benissimo su altri device  

Adesso sto adottando il metodo di convertirli, in attesa di liberarmi di questo soprammobile e comprare una tv seria di altre marche  

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Ha scritto Lei questa frase o no ?

Fino a pochi mesi, leggeva tutti i file video MKV senza problemi,........

0 Likes