Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ES8000 non funziona l'interattività #mhp# mi dice verifica connessione di rete.

(Argomento creato il giorno: 09-12-2014 10:46 AM)
901 Visualizzazioni
maxza
First Poster
Opzioni

Salve il modello della mia tv è es8000 fermware aggiornato all'ultima versione cioè la 2011.1, quando provo ad accedere alla funzione mhp cioè l'interattività (quella tipo rai  replay) con il pulsante rosso mi da errore verifica connessione di rete, la tv è collegata al router e a internet infatti se apro lo smart hub e accedo alle varie applicazioni tipo yutube broswer etc. funziona tutto ok, per questo problema ho contattato pure i tecnici sono venuti a casa hanno fatto un reset dal menu service e la tv andava ma appena si spegne e la riaccendo il problema si ripresenta ricontatto samsung mi dicono che è un problema di rete adsl ma non è cosi perche ho un'altro smart tv in cameretta e  mi naviga una favola funziona tutto senza problemi, ho portato la tv al centro samsung dove hanno sostituito la main board ma il problema rimane mi hanno riconsegnato la tv dicendomi che e stato comunicato a samsung l'anomalia e che mi ricontattano appena samsung gli da notizie sinceramente mi scoccia tenere a casa una tv (top di gamma) che da queste problematiche spero che mi risolvono il problema o mi sostituiscono la tv un saluto.  

0 Likes
dancollins
First Poster
Opzioni

rodelandus ha scritto:
Ho voluto provare subito e purtroppo confermo quanto dice dancollins. Spento e riaccesa la tv ha smesso di funzionare l'MHP. Niente più rai replay così così come su mediaset e la7 on demand.
Non resta che cercare di svendere per 2 soldi la nostra tv (kijiji, subito.it... ma temo saremo in molti) e comprare un nuovo tv NON SAMSUNG. Ma neanche smartphone o tablet... stavo giusto pensando di regalarmi un galaxy tab s per natale al posto del mio vecchio tab 2 ma sarà sicuramente un altro tablet non della samsung.

costa quasi lo stesso ed è avanti millenni luce dal galaxy: comprati un iphone 6 o 6 plus. Mi ringrazierai, sono un programmatore e lavoro da decenni con mac, iphone è fantastico se entri in questo monfo non ne esci piu'. e aspetto la TV Apple per disfarmi di questo cesso di ES7000 che non sopporto piu (non come immagine che e' notevole ma come supporto tecnico che fa schifo, perfettamente in linea con l'andamento di questo paese da terzo mondo.). A me samsung ha finito di prendermi per il c*lo.

0 Likes
dancollins
First Poster
Opzioni

rodelandus ha scritto:
Ho voluto provare subito e purtroppo confermo quanto dice dancollins. Spento e riaccesa la tv ha smesso di funzionare l'MHP. Niente più rai replay così così come su mediaset e la7 on demand.
Non resta che cercare di svendere per 2 soldi la nostra tv (kijiji, subito.it... ma temo saremo in molti) e comprare un nuovo tv NON SAMSUNG. Ma neanche smartphone o tablet... stavo giusto pensando di regalarmi un galaxy tab s per natale al posto del mio vecchio tab 2 ma sarà sicuramente un altro tablet non della samsung.

scusa ho letto dopo che intendevi il tablet, e in questo caso dai una occhiata al nuovo iPad Air2 oppure all'ultimo iPad mini. vai a dargli un occhio, ne vale la pena.

La tecnologia vera esiste, sta a noi sapercela meritare.

0 Likes
rodelandus
First Poster
Opzioni
 è avanti millenni luce dal galaxy: comprati un iphone 6 o 6 plus. Mi ringrazierai, sono un programmatore e lavoro da decenni con mac, iphone è fantastico se entri in questo monfo non ne esci piu'. e aspetto la TV Apple per disfarmi di questo cesso di ES7000 che non sopporto piu (non come immagine che e' notevole ma come supporto tecnico che fa schifo, perfettamente in linea con l'andamento di questo paese da terzo mondo.). A me samsung ha finito di prendermi per il c*lo

Ciao dancollins. Ti do piena ragione e dire mea culpa perché queste cose in fondo le sapevo anche io e  anche prima; purtroppo si spera che a noi capiti il piccolo inconveniente mentre i grandi capitino agli altri.
Però ancora mi sorprende il silenzio di samsung. In fondo siamo sul loro sito... parliamo di un difetto che riguarda (almeno sembra) intere serie di prodotto (smartv series D, ES) non un singolo tv che può starci nella moltitudine di una grande produzione. Non c'era un certo Paolo_P Samsung Expert? Cosa fa... che compito ha?
Perché non viene spiegato di che difetto stiamo trattando, quali sono i rimedi (non le chiacchiere imbonitrici) che la casa madre intende intraprendere, i tempi. Perché deve essere il cliente a trovare il difetto e a rompersi per cercare una soluzione dopo aver comprato un cattivo prodotto pagato con soldi buoni.

0 Likes
dancollins
First Poster
Opzioni

rodelandus ha scritto:
 è avanti millenni luce dal galaxy: comprati un iphone 6 o 6 plus. Mi ringrazierai, sono un programmatore e lavoro da decenni con mac, iphone è fantastico se entri in questo monfo non ne esci piu'. e aspetto la TV Apple per disfarmi di questo cesso di ES7000 che non sopporto piu (non come immagine che e' notevole ma come supporto tecnico che fa schifo, perfettamente in linea con l'andamento di questo paese da terzo mondo.). A me samsung ha finito di prendermi per il c*lo

Ciao dancollins. Ti do piena ragione e dire mea culpa perché queste cose in fondo le sapevo anche io e  anche prima; purtroppo si spera che a noi capiti il piccolo inconveniente mentre i grandi capitino agli altri.
Però ancora mi sorprende il silenzio di samsung. In fondo siamo sul loro sito... parliamo di un difetto che riguarda (almeno sembra) intere serie di prodotto (smartv series D, ES) non un singolo tv che può starci nella moltitudine di una grande produzione. Non c'era un certo Paolo_P Samsung Expert? Cosa fa... che compito ha?
Perché non viene spiegato di che difetto stiamo trattando, quali sono i rimedi (non le chiacchiere imbonitrici) che la casa madre intende intraprendere, i tempi. Perché deve essere il cliente a trovare il difetto e a rompersi per cercare una soluzione dopo aver comprato un cattivo prodotto pagato con soldi buoni.

Ciao Rode, perchè semplicemente questa gente qua che risponde sui forum ufficiali sono tutto fourchè tecnici, non sanno nulla anzi quel poco che scrivono cannando quasi sempre lo copiano dalle nostre disperate esperienze con i loro prodotti che ci propinano e che poi non sanno nemmeno accendere, e devono ringraziare il famoso articolo 18 che proibisce ad una azienda di licenziare gente inadeguata e dalla stessa volontà di crescere e migliorarsi che avrebbe un mattone forato. Non ti nascondo che sono davvero incaxxato per come mi sono sentito preso in giro da samsung e dal suo disservizio di assistenza / abbandono, mi sento derubato dei miei soldi (tanti) che ho dato a questa azienda senza ricevere il minimo aiuto e sono orgoglioso di dirti che in tutti questi mesi ho dissuaso almeno una decina di amici nel comprare QUALSIASI loro prodotto semplicemente spiegando loro la questione che ancora oggi purtroppo ci sta attanagliando con il loro televisore. Ed è il consiglio che dovresti e dovreste seguire anche voi, quando d'ora in poi qualcuno vi chiederà consiglio su cosa acquistare.

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao, innanzitutto voglio ringraziare dancollins per i complimenti.
Per come sono fatto io, non vado a giudicare il lavoro di persone che non conosco minimamente, soprattutto se non so nemmeno che lavoro fanno. Posso capire lo sfogo, ma vi assicuro che se potessi fare qualcosa in più per voi lo farei, perchè non mi piace stare con le mani in mano, come invece pensa dancollins.

Detto questo, Samsung è a conoscenza di quanto state segnalando. Come potete vedere, questa Community non è abbandonata a se stessa, ma è costantemente monitorata anche se non intervengo personalmente nella discussione.
Il problema che state riscontrando è relativo solo all'Italia, è per questo che i tempi si stanno allungando più del previsto. Da casa madre stanno sviluppando un firmware che vada a risolvere difinitivamente tutti i problemi.
0 Likes
dancollins
First Poster
Opzioni

Paolo_P ha scritto:
Ciao, innanzitutto voglio ringraziare dancollins per i complimenti.
Per come sono fatto io, non vado a giudicare il lavoro di persone che non conosco minimamente, soprattutto se non so nemmeno che lavoro fanno. Posso capire lo sfogo, ma vi assicuro che se potessi fare qualcosa in più per voi lo farei, perchè non mi piace stare con le mani in mano, come invece pensa dancollins.

Detto questo, Samsung è a conoscenza di quanto state segnalando. Come potete vedere, questa Community non è abbandonata a se stessa, ma è costantemente monitorata anche se non intervengo personalmente nella discussione.
Il problema che state riscontrando è relativo solo all'Italia, è per questo che i tempi si stanno allungando più del previsto. Da casa madre stanno sviluppando un firmware che vada a risolvere difinitivamente tutti i problemi.

Ciao Paolo, non ringraziarmi, non serve, perchè i miei complimenti ve li meritate davvero tutti.

In un paese appena civile, lasciare una schiera di clienti che hanno speso in media millecinquecento euro per comprare un vostro prodotto in balia di sè stessi per mesi e mesi (quasi un anno) e costretti a bersi le balle che raccontate nel vostro call center oppure sentire gli operatori scendere letteralmente dal pero diventa una azione passibile di una efficace class action nei riguardi della casa produttrice, altro che "Il problema che state riscontrando è relativo solo all'Italia, è per questo che i tempi si stanno allungando più del previsto" !

Non ho firmato nessuno contratto, in fase di acquisto, che mi avvertiva in caso di GUASTO di un servizio attivo solo italia di dover attendere tempi biblici e automunirsi di tutta la pazienza del mondo verso la vostra assoluta inefficienza, incapacità, approssimazione, pressapochismo e completa mancanza di professionalità.

Ovviamente non ce l'ho con te o con voi personalmente, ma con il ruolo con cui voi qui vi presentate e presumete di poter ricoprire - cioè quello di tecnici - quando invece siete al più semplici capri espiatori, parafulmini della vostra azienda che, ripeto, non vedrà mai più in vita mia un vostro qualsiasi prodotto in casa mia e dei miei amici.

Apple, tanto per fare un esempio, qualche tempo fa ha avuto un problema su un suo prodotto (Time Capsule) che, utilizzando il wizard di installazione italiano, introduceva un bug sul protocollo 811/n regionalizzato per il nostro paese, rendendo di fatto inutilizzabile la piattaforma wi-fi. Questo è stato un problema sovrapponibile al vostro, visto che la casa madre è in America e il problema era solo locale.

Il risultato è che dopo 3 giorni (DICASI 3 GIORNI) Apple stessa ha distribuito una patch-release che non solo ha fixato il bug italiano, ma ha anche introdotto uno step migliorativo sul sistema di criptazione WPA2 Personal.

Ripeto non ce l'ho con te, e nemmeno con i tuoi colleghi. Ce l'ho con chi vorreste rappresentarmi, e che invece mi fa semplicemente incaxxare perchè oltre ad aver buttato nel cexxo 1900 euro, mi sento preso per il xulo dalla vostra interpretazione, assai carente e mostruosamente irritante.

Adieu

0 Likes
rodelandus
First Poster
Opzioni

Di fatto la funzione di interattività MHP (Multimedia Home Platform) è presente sulle specifiche tecniche delle serie ES (alla voce Tuner/Broadcasting: MHP / MHEG (version)/ ACAP MHP (1.1.3)) pertanto il suo mancato funzionamento si configura come difetto di conformità del prodotto.  In questo caso il consumatore ha diritto alla riparazione nel più breve tempo possibile o laddove ciò non sia possibile alla sostituzione del prodotto o laddove ciò risultasse non conveniente al produttore, al riconoscimento di uno sconto sul prezzo pagato o al rimborso in denaro nella misura corrispondente alla diminuzione del valore e al danno arrecato.
In caso di azione legale va ricordato che ci si può avvalere dell’aiuto e assistenza di diverse associazioni dei diritti dei consumatori nonché dell’AGCOM e prendere realmente in esame un’azione comune di tutti i danneggiati.

Samsung è a conoscenza di quanto state segnalando. Come potete vedere, questa Community non è abbandonata a se stessa, ma è costantemente monitorata anche se non intervengo personalmente nella discussione. 

Non sembra che Samsung si stia adoperando per la soluzione del problema “nel più breve tempo possibile” e, almeno a me, è incomprensibile l’abbandono a loro stessi di un discreto numero di clienti (seppure solo in Italia) e la inevitabile perdita di immagine di Samsung. Se così non fosse avremmo avuto una risposta tecnica e circostanziata, una previsione sui tempi… non parole un po’ vaghe senza nulla di preciso... in ben 9 mesi. Che sia un problema “solo” italiano non toglie nulla al fatto che di problema (difetto) si tratta e come cliente italiano non mi sento diverso da qualsiasi altro cliente: i soldi con cui ho pagato questa tv erano buoni dal primo all’ultimo euro.

Pertanto mi aspetto da Samsung un tangibile interesse nei miei confronti. Da parte  mia la collaborazione per una soluzione rapida e soddisfacente per entrambi ma se ciò non si verificherà procederò con la richiesta di sostituzione con altro modello di pari valore o di rimborso. A tale scopo invio in forma privata i miei dati a Paolo_P.

Saverio571
MegaStar
Opzioni
Che poi utilizzare questa community per fare pubblicità alla Apple la trovo vergognoso. Anche perchè sono state dette cose non vere. Detto questo, il problema va sempre visto anche da un altro punto di vista. Le specifiche MHP sono solo italiane. E' vero che all'inizio il tv era pubblicizzato con gli MHP ma, purtroppo, poi le specifiche degli MHP stessi sono cambiate ad uso e consumo dei vari operatori televisivi. Lo stesso discorso che vale per l'EPG. In Italia non sono rispettati gli standard per cui la Guida EPG è zoppa.
Saverio Casadidio
rodelandus
First Poster
Opzioni

si... si... la colpe sono delle "specifiche italiane". Eh... noi italiani non ne combiniamo mai una giusta! Quei geni coreani della samsung invece... prima non funzionava l'interattività MHP, ora è tutto lo Smart Hub che non va. Ci hanno venduto un Smart tv che dopo un po' di mesi ha dato  problemi, dopo altri po' ce la ritroviamo con quel bel bottone colorato in mezzo al telecomando (Smart Hub) che non serve a niente!. NON FA NIENTE!

dancollins
First Poster
Opzioni
Questo paese è l'unico stagno dove sono i peggiori a dettare legge. Di sicuro per il resto della mia vita starò ben lontano da questo marchio, e con me i miei familiari e amici. Se tutti facessimo cosi forse anche in questo posto ci risponderebbe gente con un minimo, ma proprio un minimo di preparazione.
0 Likes