Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore generico Premium Play

(Argomento creato il giorno: 24-12-2018 06:53 AM)
752 Visualizzazioni
Sara-03
Apprentice
Opzioni

Ciao,

ho un problema sul mio Smart Tv Samsung UE50ES6100 con firmaware aggiornato alla versione 2008.0

è da un po' di tempo che con l'app Premium Play non riesco più a vedere alcun film. Al momento della riproduzione ho il seguente messaggio di errore: Attenzione. Errore generico durante la riproduzione.

Ho già provato a reinstallare l'app, ma il problema persiste. 
Ho provato a fare l'accesso da un altro smart tv sempre Samsung, ma altro modello, e il problema non viene riscontrato.

Qualche suggerimento su come risolvere?

Grazie.

Sdav
Apprentice
Opzioni

Però perdonami Riccardo F. Expert, neanche fosse un parto che dura 9 mesi !

Mi sembra strano che per risolvere una questione che riguarda la parte software ci vogliano tutti questi mesi.

Quel che dico io è che magari ci vorrebbe l'onestà nel dire: "Ragazzi ci dispiace molto ma non siamo riusciti a risolvere questo problema a causa (ecc..ecc..), sarebbe conveniente che per vedere Premium play,Amazon Prime Video e Tim Vision compriate sotto Natale un'altra Tv"... senza prenderci in giro insomma. 

L'onestà paga sempre.

Buona giornata...

Mauralim
Explorer
Opzioni

...che gli dico????...che dopo l'aggiornamento consigliato da Samsung non vedo più Premium Play???....anche io credo che il prossimo tv non sarà Samsung

0 Likes
Mauralim
Explorer
Opzioni

anch'io ho acquistato un LG e ne sono soddisfatto...

Mauralim
Explorer
Opzioni

....sono 9 mesi....e più

0 Likes
14Marco
Apprentice
Opzioni

Ciao.

Ho un UE40F6200 da 4 anni.

Ultimamente ha cominciato a perdere la connessione a internet. Ho contattato il centro assistenza che mi ha detto di portare tv x fare un preventivo a pagamento 20 euro (ipotizzando o programmazione o cambio scheda).

Seguendo indicazioni vari forum Samsug ho allora deciso di provare a riprogrammare Smarthub a impostazioni fabbrica; ok si riconnette alla rete ma ogni volta che spengo tv perde memorizzazione canali e  dati rete che va rifatta ad ogni accensione.

Nel frattempo ho anche cambiato router con nuovo per Fibra.

Ho allora resettato dati tv a impostazioni di fabbrica e sembrava funzionare perché memorizzazione canali risolta, connessione di rete a posto ma le app hanno cominciato a dare problemi

-Netfix funziona

-Premium play ti fa vedere lo spot (quello sempre) obbligatorio prima del programma ma poi si blocca scrivendo "errore generico di riproduzione"

-Raiplay scrive "contenuto non trovato".

Avete idea di cosa possa essere e come risolvere o è la solita Obsolescenza programmata?

Grazie 

catarzi
Pioneer
Opzioni

Ciao Marco, io ho avuto un problema simile al tuo e l'ho risolto con le indicazioni trovate a pagina 4 di questo articolo. Il problema sembra stare nella CAM di Premium inserita. Ti riporto di seguito la procedura indicata:

- reset factory (quello da sviluppatore per intenderci)

- riaccendete la tv

- salta sintonizzazione auto o manuale

- collegarsi alla rete Wi-Fi o cablata

- se vi genera errori la rete configurate come se fosse funzionante (se avete ip statico) quindi andate avanti se vi da ancora errore andate avanti.

- spegnete la TV.

- riaccendete

- se vi chiede installazione modulo CI saltate con  exit o return

aprite quanto prima lo Smart HUB in modo che non prosegua l’installazione CI

- aprite un’app streaming (io ho usato Netflix) loggatevi e lanciate un film (1 min per sicurezza)

-spegnete la tv

-riaccendete la tv

-eseguite la sintonizzazione (anche auto)

- bypassate ancora l’installazione CI come prima e andate di nuovo su Smart hub

- entrate nell’app che volete e lanciate un film

-spegnete la tv

- riaccendete la tv

- ora installate il modulo CI

- avviate ancora una volta lo Smart hub

Spegnete e riaccendere la tv ora dovrebbe funzionare tutto!

Con me ha funzionato,

ciao!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao  a tutti,

possiamo fornire esclusivamente indicazioni ufficiali. Nello specifico, l'informazione che abbiamo è che, al momento, siano in corso le verifiche sulle anomalie che sono state segnalate nel corso di questi mesi.

Nel mentre si possono utilizzare collegamenti con smartphone, tablet o PC in modo da visualizzare comunque i contenuti.

Si può anche valutare l’utilizzo di apparecchiature esterne dedicate all’utilizzo di applicazioni.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
14Marco
Apprentice
Opzioni

Grazie della risposta. Che potevo usare altri apparecchi ci arrivavo da solo. Infatti ho altre 2 tv smart Samsung e queste funzionano correttamente. Il fatto che state valutando mi lascia perplesso perché sono sempre più convinto che si tratti di OBSOLESCENZA PROGRAMMATA; fino a poco tempo fa funzionava tutto correttamente. Forse ho fatto male a concentrare i miei acquisti con Samsung...... quando questa muore (obsolescerà completamente 😂😂) valuterò anche altre marche. In  attesa attendo aggiornamenti sulle vs verifiche in corso 😪😪 Cordiali saluti 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao 14Marco,

il suggerimento relativo all'utilizzo di dispositivi esterni è una possibilità per usufuire dei servizi in attesa dello svolgimento delle verifiche.

Sarà nostra cura fornirvi aggiornamenti in caso di novità.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mauralim
Explorer
Opzioni
ma per fare quello che dici dovrei essere un dipendente Samsung .... a parte le difficoltà del reset .....xché Samsung non lo fa?
0 Likes