01-01-2018 07:00 PM - modificato 01-01-2018 07:04 PM
Ciao,
ho un problema sul mio Smart Tv Samsung UE50ES6100 con firmaware aggiornato alla versione 2008.0
è da un po' di tempo che con l'app Premium Play non riesco più a vedere alcun film. Al momento della riproduzione ho il seguente messaggio di errore: Attenzione. Errore generico durante la riproduzione.
Ho già provato a reinstallare l'app, ma il problema persiste.
Ho provato a fare l'accesso da un altro smart tv sempre Samsung, ma altro modello, e il problema non viene riscontrato.
Qualche suggerimento su come risolvere?
Grazie.
in data 18-12-2018 01:48 PM
Però perdonami Riccardo F. Expert, neanche fosse un parto che dura 9 mesi !
Mi sembra strano che per risolvere una questione che riguarda la parte software ci vogliano tutti questi mesi.
Quel che dico io è che magari ci vorrebbe l'onestà nel dire: "Ragazzi ci dispiace molto ma non siamo riusciti a risolvere questo problema a causa (ecc..ecc..), sarebbe conveniente che per vedere Premium play,Amazon Prime Video e Tim Vision compriate sotto Natale un'altra Tv"... senza prenderci in giro insomma.
L'onestà paga sempre.
Buona giornata...
in data 18-12-2018 08:45 PM
...che gli dico????...che dopo l'aggiornamento consigliato da Samsung non vedo più Premium Play???....anche io credo che il prossimo tv non sarà Samsung
in data 18-12-2018 08:53 PM
anch'io ho acquistato un LG e ne sono soddisfatto...
in data 18-12-2018 08:54 PM
....sono 9 mesi....e più
in data 24-12-2018 06:53 AM
Ciao.
Ho un UE40F6200 da 4 anni.
Ultimamente ha cominciato a perdere la connessione a internet. Ho contattato il centro assistenza che mi ha detto di portare tv x fare un preventivo a pagamento 20 euro (ipotizzando o programmazione o cambio scheda).
Seguendo indicazioni vari forum Samsug ho allora deciso di provare a riprogrammare Smarthub a impostazioni fabbrica; ok si riconnette alla rete ma ogni volta che spengo tv perde memorizzazione canali e dati rete che va rifatta ad ogni accensione.
Nel frattempo ho anche cambiato router con nuovo per Fibra.
Ho allora resettato dati tv a impostazioni di fabbrica e sembrava funzionare perché memorizzazione canali risolta, connessione di rete a posto ma le app hanno cominciato a dare problemi
-Netfix funziona
-Premium play ti fa vedere lo spot (quello sempre) obbligatorio prima del programma ma poi si blocca scrivendo "errore generico di riproduzione"
-Raiplay scrive "contenuto non trovato".
Avete idea di cosa possa essere e come risolvere o è la solita Obsolescenza programmata?
Grazie
in data 09-01-2019 06:31 PM
Ciao Marco, io ho avuto un problema simile al tuo e l'ho risolto con le indicazioni trovate a pagina 4 di questo articolo. Il problema sembra stare nella CAM di Premium inserita. Ti riporto di seguito la procedura indicata:
- reset factory (quello da sviluppatore per intenderci)
- riaccendete la tv
- salta sintonizzazione auto o manuale
- collegarsi alla rete Wi-Fi o cablata
- se vi genera errori la rete configurate come se fosse funzionante (se avete ip statico) quindi andate avanti se vi da ancora errore andate avanti.
- spegnete la TV.
- riaccendete
- se vi chiede installazione modulo CI saltate con exit o return
aprite quanto prima lo Smart HUB in modo che non prosegua l’installazione CI
- aprite un’app streaming (io ho usato Netflix) loggatevi e lanciate un film (1 min per sicurezza)
-spegnete la tv
-riaccendete la tv
-eseguite la sintonizzazione (anche auto)
- bypassate ancora l’installazione CI come prima e andate di nuovo su Smart hub
- entrate nell’app che volete e lanciate un film
-spegnete la tv
- riaccendete la tv
- ora installate il modulo CI
- avviate ancora una volta lo Smart hub
Spegnete e riaccendere la tv ora dovrebbe funzionare tutto!
Con me ha funzionato,
ciao!
in data 10-01-2019 03:44 PM
Ciao a tutti,
possiamo fornire esclusivamente indicazioni ufficiali. Nello specifico, l'informazione che abbiamo è che, al momento, siano in corso le verifiche sulle anomalie che sono state segnalate nel corso di questi mesi.
Nel mentre si possono utilizzare collegamenti con smartphone, tablet o PC in modo da visualizzare comunque i contenuti.
Si può anche valutare l’utilizzo di apparecchiature esterne dedicate all’utilizzo di applicazioni.
Ciao,
in data 20-01-2019 02:31 PM
Grazie della risposta. Che potevo usare altri apparecchi ci arrivavo da solo. Infatti ho altre 2 tv smart Samsung e queste funzionano correttamente. Il fatto che state valutando mi lascia perplesso perché sono sempre più convinto che si tratti di OBSOLESCENZA PROGRAMMATA; fino a poco tempo fa funzionava tutto correttamente. Forse ho fatto male a concentrare i miei acquisti con Samsung...... quando questa muore (obsolescerà completamente 😂😂) valuterò anche altre marche. In attesa attendo aggiornamenti sulle vs verifiche in corso 😪😪 Cordiali saluti
in data 21-01-2019 10:50 AM
in data 26-01-2019 01:53 PM