Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

EFFETTO SOLARIZZATO

(Argomento creato il giorno: 31-07-2019 12:35 PM)
826 Visualizzazioni
mpsinfo
First Poster
Opzioni

Salve a tutti ho da poco installato un nuovo TV Samsung QLED 7 55" QE55Q7 e ho notato da subito che guardando un film con la relativa modalità si nota un fastidioso effetto solarizzato sui visi e incarnati che nel precedente 49KS7500 non faceva. I visi delle persone sono a chiazze concentriche e non penso centri nulla con l'effetto clouding. Con la modalità standard o dinamica l'effetto sparisce ma un film non sembra più lo stesso è troppo "telenovela". Sapete dirmi da cosa può dipendere o come attenuarlo ?

0 Likes
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao mpsinfo,

benvenuto nella nostra Community! :winking-face:

La visione dei contenuti è sempre molto soggettiva: se una determinata modalità o determinati parametri non dovessero essere di tuo gradimento, sarebbe opportuno apportare delle modifiche apposite.

Essendo fattori soggettivi, non è possibile stabilire a priori un elenco di parametri da applicare: puoi fare dei test e vedere di volta in volta se la qualità dell'immagine ti soddisfi.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
mpsinfo
First Poster
Opzioni

La visione sarà anche soggettiva ma in modalità standard o naturale l'effetto solarizzato (aloni con salto di colore) soprattutto su visi e tinte carnagione non si nota cosa invece molto evidente in modalità FILM.

Purtroppo tenere la modalità standard guardando un film da più la sensazione di telenovela in quanto i contrasti sono più netti e l'immagine meno giallognola.

0 Likes