Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Due soundbar per una tv

(Argomento creato il giorno: 27-01-2023 07:10 AM)
4209 Visualizzazioni
Bragheee
Student
Opzioni

Salve

È possobile collegare contemporaneamente due soundbar ad una smart tv?

Collegandone una via cavo ottico e una in un altra stanza via bluetoth/wifi

Il suono arriverebbe in simultanea?

Vorrei utilizzare la smart tv come sorgente audio in streaming per asctare musica

Grazie infinite anticipate per sugggerimenti e supporto

18 Risposte
ciro671
Journeyman
Opzioni
Perdonami, rileggendo la la risposta di Anatolia all'utente @Bragheee è spiegato perfettamente che la soundbar principale deve essere connessa con cavo ottico e la seconda in BT questo per utilizzare un altra soundbar via BT, quindi sono costretto ad usare uno splitter ottico digitale (una entrata tv e due uscite) in modo da poter connettere nella prima uscita dello splitter ottico la soundbar principale e nella seconda uscita dello il trasmettitore ottico/bt per sfruttare la connessione BT per la seconda soundbar, spero di averci capito qualcosa......
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Sul segnale OTTICO non veicola il CEC quindi dovra' per forza usare un secondo telecomando. Se le due SB sono collegate a due prese diverse, incontrera' problemi di sincronismo e latenza.

0 Likes
ciro671
Journeyman
Opzioni
Ciao, di questo ne sono consapevole, il secondo telecomando in realtà non mi servirebbe affatto perché non dovrò fare alcuna regolazione audio o altro sulla seconda SB (solo tweteer) se non solo per accenderla, ma mi domando lo splitter vero è che ha due uscite ma è connesso all'uscita ottica tv con un unico cavo/spinotto ottico, non sono in grado tecnicamente che sia giusto ma dovrebbe veicolare lo stesso segnale in ambedue le uscite, inoltre se non erro la seconda SB dovrebbe accendersi comunque usando il telecomando della tv essendo IR credo....ripeto tecnicamente non mi permetto di affermare nulla, ma la SB samsung che ora è connessa ad una altra tv samsumg con cavo ottico si accende insieme alla tv con il telecomando della tv ! Discorso sempre piu intrigante....
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ciro671,

il tuo TV dispone di una sola uscita audio, pertanto anche volendo collegare le due Soundbar -una in ottico e l'altra in BT- il sistema non funzionerebbe a priori.

Viene citato uno splitter, ma su questo non garantiamo in alcun modo.

Per ogni altra necessità, lo Staff Expert resta a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@ciro671 interessa eccome il VOLUME in quanto l'ampiezza sulla uscita OTTICA e' FISSA, non si regola controllando il volume con il telecomando.

0 Likes
ciro671
Journeyman
Opzioni
Giusto ed esatto, potrei quindi risolvere impostando il volume diciamo a 15 (ricordo che sono solo tweteer) una sola volta sulla seconda SB (usando il suo telecomando) controllando poi il volume normalmrnte solo della SB principale, ecco potrebbe essere una soluzione
0 Likes
ciro671
Journeyman
Opzioni
Ciao Michele, nel pomeriggio io e mio cognato ci siamo divertiti a fare un po di prove "tecniche per dire.."
1-abbiamo connesso la sua SB con il cavo ottico alla mia TV, la mia SB in hdmi arc , e sorpresa funzionano entrambe! l'unica cosa un po di ritardo audio su quella collegata in uscita ottica ma abbiamo trovato la soluzione agendo sulla funzione audio sync, e per quello che intendo fare per me è un ottimo risultato
2-abbiamo lasciata la mia sempre connessa in hdmi arc alla tv e poi abbiamo connesso la sua via BT con l'ausilio del trasmettitore ottico/bluetooth, (perche la mia tv non ha il bt), altra sorpresa funziono entrambe, ma con un ritardo audio più marcato quella in bt ma scoprendo poi che la funzione audio sync non è disponibile in bt e quindi abbiamo risolto (quasi) con l'audio sync della SB collegata in hdmi arc .
Conclusione "trovata" la soluzione che cercavo facendo a meno anche del trasmettitore ottico/bluetooth (lasciato collegato solo per cuffie bt) due soundbar insieme una collegata hdmi arc e l'altra (solo tweteer) via ottica impostando un volume standard, ma poi non è così tragico se eventualmente ci fosse bisogn di usare per pochi secondi il telecomando per adeguare il volume, ma trattandosi di solo tweteer penso di no
0 Likes
ciro671
Journeyman
Opzioni
Ciao, ho provato la soluzione suggerita da Anatolia, ebbene funziona! Unico neo in bluetooth la funzione audio sync non è disponibile, ma come ho già risposto ad in altro utente che mi ha dato sempre buoni consigli, nel pomeriggio insieme a mio cognato che ne sa più di me, abbiamo collegato la seconda SB all'uscita ottica della tv, la principale in hdmi arc e con grande stupore funzionano entrambe ed è disponibile anche la funzione audio sync nelle due SB per cui abbiamo potuto anche risolvere la latenza, l'unica cosa il volume della seconda SB è regolabile solo dal proprio telecomando ma non rappresenta un problema. Il trasmettitore ottico/bluetooth lo lasciato solo per le cuffie bt. Grazie,grazie grazie
ciro671
Journeyman
Opzioni
Aggiornamento finale, titolo della discussione 2 SOUNDBAR Samsung collegate ad una sola tv samsung:
Funziona tutto vanno che è una bomba, la prima in hdmi arc e la seconda in ottico, si usa un solo telecomando quello della tv, accendi/spegni, volume su/giù, unica cosa è che se le due sounbar sono diverse di potenza bisogna impostare su quella meno potente un volume di base (io ho impostato +15) in modo che quando si accende la tv le due soundbar abbiano lo stesso volume e perfettamente controllabile con il telecomando della tv, faccio un esempio: la soundbar più potente si accende con unico impulso telecomando della tv a volume 10, la seconda a volume 25 (nel mio caso con questa configurazione suonano perfettamente uguali) e poi magia sempre dal telecomando tv si regola il volume a piacere su ambedue SB che si alza e si abbassa contemporaneamente sulle due SB, grande!!!!!!!!! sono felicissimoooooo.
Suono spettacolare, nessunissima latenza, bassi corposi anche a volume basso, voce e dialoghi chiarissima, alti presenti, scomparso suono cupo insomma una godiria e niente da invidiare ad un sistema audio di qualità superiore!
Spero che possa servire a chiunque "SI CREI 😂 😂 😂" il mio stesso problema di collegare 2 SB alla tv.
Grazie a tutti per i preziosi consigli
0 Likes