Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Due soundbar per una tv

(Argomento creato il giorno: 27-01-2023 07:10 AM)
4221 Visualizzazioni
Bragheee
Student
Opzioni

Salve

È possobile collegare contemporaneamente due soundbar ad una smart tv?

Collegandone una via cavo ottico e una in un altra stanza via bluetoth/wifi

Il suono arriverebbe in simultanea?

Vorrei utilizzare la smart tv come sorgente audio in streaming per asctare musica

Grazie infinite anticipate per sugggerimenti e supporto

18 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

La latenza sara' sempre presente. Se vuole diffondere musica in piu' stanze, usare la TV e' la scelta piu' sbagliata.

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera,

Ho fatto due prove diverse con una soundbar modello HW -T400/ZF (quindi di fascia bassa) collegata via cavo ottico al TV:

¹) Al TV ho associato una soundbar via Bluetooth e collocata in altra stanza.
Per avere un'ottima diffusione, ti consiglio un massimo di 8 - 9 metri di distanza.
Nessuna latenza e ottima diffusione.

²) Al TV ho associato un altoparlante Bluetooth di altra azienda e collocata sempre a 8 - 9 mt.
Questo alto parlante permette l'associazione via NFC con altoparlante del suo stesso marchio e ho collocato il secondo altoparlante ad un ulteriore 10 mt.
Streaming di alta qualità su tutto il piano (ottimo ascolto, suono cristallino e nessina latenza su oltre 100 mq)

La qualità dipende dalle soundbar e dagli altoparlanti collegati e non dal TV in questo caso.

Quindi utilizza tranquillamente il TV per lo streaming.

HUFWBCx.png
0 Likes
Bragheee
Student
Opzioni

Gentile Anatolia

Grazie infinite per l'esaudiente risposta.

Approfitto, se posso permettermi, della tua disponibilitá e competenza per perfezionare la definizione di quello che vorrei acquistare.

La smart tv che possiedo è una samsung  UE50TU7170UXZT

A cui vorrei collegare come soundbar proncipale una samsung hw-b650 zf

E come soundbar 'satellite" una samsung hw t400zf o similare

Pensi possa funzionare una configurazione del genere

Ogni ulteriore suggerimento o considerazione sará apprezzato

Grazie infinite

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao!

Certo che può funzionare. L'importante è collegare la soundbar "principale" via cavo ottico e non HDMI eARC, altrimenti non potrai utilizzare contemporaneamente un altoparlante Bluetooth.

L'unico appunto: utilizza la HW-B650 nella stanza più grande (visto che ha il subwoofer esterno), in modo tale che i bassi si diffondono meglio.

Altro suggerimento: per "gustare" meglio i bassi del subwoofer, ti consiglio (se possibile) mettere il subwoofer sotto la soundbar oppure lateralmente (ma non distante dalla sound).
Inoltre, consiglio vivamente di utilizzare un tappeto un pò spesso (tipo scendiletto) da porre sotto il subwoofer.
Con un pavimento in legno, i bassi si diffondono in maniera omogenea e potresti deciderese usare un tappeto o meno; diversamente con un pavimento di altro materiale. Le vibrazioni non vengono distribuite affatto bene.

Per qualsiasi altro consiglio, basta chiedere e fammi sapere le tue considerazioni dopo aver montato il tutto 😉

Ti auguro una buona serata e un buon weekend

HUFWBCx.png
0 Likes
fabiole63
Pioneer
Opzioni
🤣
0 Likes
ciro671
Journeyman
Opzioni
Gentile Anatolia, ho apprezzati i suggerimenti, ma mi domando se la principale va collegata con cavo ottico, l'altra soundbar viene collegata alla hw b650 via bt? Grazie anticipatamente della risposta
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ciro671, bentornato sulla Community Samsung!

Il suggerimento della nostra Samsung Maker era proprio quello di collegare al tv una delle soundbar via cavo ottico e l'altra via bluetooth, in modo tale da poterle utilizzare in contemporanea.

I consigli della nostra Anatolia sono assolutamente validi, dunque prova a procedere in tal senso e facci sapere se riesci ad ottenere il risultato che desideri.

Tieni conto che, per avere un'idea chiara delle possibilità a tua disposizione, sarebbe per noi utile conoscere il codice modello del tuo televisore: sui nostri Smart TV, puoi trovarlo nell'etichetta posizionata sul retro del pannello ⬇️

modeltv.JPG

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ciro671
Journeyman
Opzioni
Ciao, grazie innanzitutto della risposta, faccio una premessa e spiego la mia situazione, di recente ho acquistato una soundbar samsung hw b650 scelta dettata dall'ottimo rapporto qualità/prezzo (a mio parere molto ma molto limitata nei settaggio audio, tranne nella modalità audio standard dove è possibile utilizzare l'equalizzatore a 7 bande, nelle altre modalità surround, game, adaptive e dts assolutamente no, quello che si può fare è solamente regolare alti e bassi e volume subwoofer, gli alti anche se portati a +6 sono inesistenti mentre i bassi prevalgono anche a -4/-5 oltre al subwoofer che si deve tenere a -2/-4 per avere un suono regolare e morbido ma sempre cupo! anche usufruendo dell'equalizzatore in audio standard, insomma sono rimasto un po deluso e chiedo anche se può interessare una recensione del tutto personale della soundbar).
Detto questo, la soundbar è collegata in hdmi arc e la tv in questione è una vecchia 46" led F8500 che con l'ultimo dei suoi aggiornamenti non ha mai piu funzionato ma che ho resuscitato con la scoperta del famoso aggiornamento 7000 consigiato da un utente della community di samsung e devo dire che ad oggi fa ancora la sua parte.
Tutto funziona egregiamente (tranne alcune funzioni tv) e con un unico telecomando riesco a comandare anche la soundbar.
La F8500 non ha un vero è proprio bluetooth ma ha la funzione
soundshare (aveva !)che non riesce a connettere via bluetooth la soudbar presumo per questioni di tecnologia obsoleta rispetto al BT della soundbar ma comunque non ha rappresentato un problema, anzi il collegamento in hdmi arc è ancora meglio.
Perché avevo posto la mia domanda, ecco per l'appunto ho una vecchia soundbar bt samsung a cui ho modificato gli altoparlanti ed ora funziona solo con 4 tweeter, avevo pensato per compensare i toni alti di collegarla sempre alla stessa tv in bt tramite trasmettitore ottico/bluetooth (avendo così guadagnato anche il bluetooth sulla tv per ventuali cuffie bt), quindi ho pensato se fosse possibile collegare la hw-b650 via BT (sfruttando il BT del trasmettitore) oppure lasciarla cosi come è collegata ora in hdmi arc, mentre l'altra collegarla all'uscita ottica del trasmettitore BT obbligatoriamente visto che l'uscita ottica della tv sarà impegnata dal trasmettitore, poi mi dedicherò ad eventuali problemi di latenza audio tra le due....
Un discorso lungo e tortuoso ma secondo me si riesce a venirne a capo....
0 Likes
ciro671
Journeyman
Opzioni
Certo se ne viene a capo se cambiassi Tv🤣🤣 eviterei il trasmettitore ottico/bt, problemi di latenza e quant'altro, ma ci voglio provare...anche perché la tv in questione è in tavernetta, peccato disfarsene.
0 Likes