in data 26-08-2018 03:11 PM
Ho provato a fare il download del nuovo firmware per la mia Smart TV.
Dimensione file 1,2 GB, velocità di download poche decine di Kbps, tempo di download circa 2 giorni!
Voglio precisare che ho una ADSL a 7 Mbps che nelle ore notturne arriva al massimo della velocità. A volte mi capita di fare il download di qualche immagine ISO per DVD; 3,6 GB vengono scaricati in circa un'ora e mezzo.
Il problema riguarda quindi il server Samsung che evidentemente fornisce velocità di download totalmente inadeguate.
Non è disponibile l'aggiornamento diretto sul TV via wifi, non è disponibile l'aggiornamento via OTA e il download dal vostro server è lentissimo; ma allora che dovrei fare?
in data 28-08-2018 12:27 PM
Ciao Raff92,
mi dispiace per l'anomalia che stai riscontrando.
Ho provato a far partire il download e al momento sembra stia funzionando correttamente (è stabile ad una velocità di 200-250KB/s) ma come ho letto in un altro tuo post dovrebbe a quanto ho capito rallentare in corso e poi bloccarsi quindi attendo che finisca, non escludo possa esserci un problema momentaneo lato server.
Nel frattempo ti consiglio di provare a scaricarlo da QUI.
Fammi sapere se da qui si blocca ugualmente.
in data 28-08-2018 02:27 PM
Allora, oggi accendo il tv e mi compare in alto l'avviso di un aggiornamento firmware disponibile; clicco su "Aggiorna ora", il tv si riavvia e mi dice che ora il firmware 1240.7 è stato installato. Il tutto è avvenuto in pochissimi secondi. È normale una cosa del genere?
Mi era già capitato nel passaggio da 1210.0 a 1221.0.
in data 28-08-2018 05:02 PM
in data 28-08-2018 09:49 PM
in data 29-08-2018 07:16 AM
in data 29-08-2018 02:53 PM
Eccoci, ci risiamo... nuovo firmware Samsung 1240.7 e Mediaset Play non compare e non funziona più.
A quanti è capitato che ad ogni aggiornamento di firmware da parte di Samsung, MediasetPlay smetta di funzionare? Ho un MU6100 del 2017, è uscito dal 20 agosto 2018 il nuovo firmware 1240.7 che ho scaricato dal sito Samsung e caricato sulla TV con la chiavetta perché la TV con la voce aggiorna nei menu non la trova. Ad aggiornamento completato adesso su canali Mediaset non si carica più l'interattivo MediasetPlay... La cosa mi era capitata già con l'altro aggiornamento di metà giugno... Misteriosamente dopo circa 2 settimane riprese a funzionare... Forse Mediaset aggiorna in silenzio anche l'app interattiva MediasetPlay per renderla compatibile con i nuovi firmware Samsung. Qualcuno ha feedback in merito?
in data 29-08-2018 06:53 PM
29-08-2018 10:11 PM - modificato 29-08-2018 10:12 PM
vince78, puoi dirmi quanto è durato l'aggiornamento del tuo TV?
Come ho scritto prima, nel mio caso ha impiegato un paio di secondi (dalla pressione del pulsante "Aggiorna ora") e non so se questo sia normale. Non so neppure se sia stato un aggiornamento via OTA o via Internet.
P.S. Ringrazio Alberto_P per il link diretto al download, che ha funzionato benissimo.
in data 31-08-2018 07:15 PM
A casa ho la nuova fibra 1 gigabit di OpenFiber con Vodafone... Quando i server Samsung vanno lo scarica in meno di 2 minuti.
Comunque, la grande notizia di oggi 31 agosto è che dopo 11 giorni ha ripreso a funzionare nuovamente Mediaset Play nelle Smart TV aggiornate al firmware 1240.7! Mi sa che Mediaset aggiorna in silenzio il suo interattivo...