Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Download firmware - Lentezza esasperante del server Samsung

(Argomento creato il giorno: 26-08-2018 03:11 PM)
781 Visualizzazioni
Raff92
Navigator
Opzioni

Ho provato a fare il download del nuovo firmware per la mia Smart TV.

Dimensione file 1,2 GB, velocità di download poche decine di Kbps, tempo di download circa 2 giorni!

Voglio precisare che ho una ADSL a 7 Mbps che nelle ore notturne arriva al massimo della velocità. A volte mi capita di fare il download di qualche immagine ISO per DVD; 3,6 GB vengono scaricati in circa un'ora e mezzo.

Il problema riguarda quindi il server Samsung che evidentemente fornisce velocità di download totalmente inadeguate.

Non è disponibile l'aggiornamento diretto sul TV via wifi, non è disponibile l'aggiornamento via OTA e il download dal vostro server è lentissimo; ma allora che dovrei fare?

0 Likes
9 Risposte
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni

Ciao Raff92, 

mi dispiace per l'anomalia che stai riscontrando.

Ho provato a far partire il download e al momento sembra stia funzionando correttamente (è stabile ad una velocità di 200-250KB/s) ma come ho letto in un altro tuo post dovrebbe a quanto ho capito rallentare in corso e poi bloccarsi quindi attendo che finisca, non escludo possa esserci un problema momentaneo lato server.

Nel frattempo ti consiglio di provare a scaricarlo da QUI.

Fammi sapere se da qui si blocca ugualmente.

Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Raff92
Navigator
Opzioni

Allora, oggi accendo il tv e mi compare in alto l'avviso di un aggiornamento firmware disponibile; clicco su "Aggiorna ora", il tv si riavvia e mi dice che ora il firmware 1240.7 è stato installato. Il tutto è avvenuto in pochissimi secondi. È normale una cosa del genere?

Mi era già capitato nel passaggio da 1210.0 a 1221.0.

0 Likes
vince78
Navigator
Opzioni
ciao hai riscontrato dei problemi dopo l aggiornamento? o tutto sembra che vada bene ? ti ringrazio di una tua risposta
0 Likes
Raff92
Navigator
Opzioni
vince78, sinceramente non saprei come rispondere alla tua domanda; in assenza di un changelog, non si sa che problemi abbia corretto questo nuovo firmware. Inoltre, come ho scritto prima, l'aggiornamento si è svolto in 2 secondi e non so se questo sia normale.
In ogni caso, il mio TV funziona esattamente come prima.

vince78
Navigator
Opzioni
grazie della risposta siccome nell ultimi aggiornamenti ci sono state persone che hanno avuti problemi dopo l aggiornamento mi chiedevo solo se questo funziona bene e correttamente cmq grazie ancora
0 Likes
AntonelloCT
Journeyman
Opzioni

Eccoci, ci risiamo... nuovo firmware Samsung 1240.7 e Mediaset Play non compare e non funziona più.

A quanti è capitato che ad ogni aggiornamento di firmware da parte di Samsung, MediasetPlay smetta di funzionare? Ho un MU6100 del 2017, è uscito dal 20 agosto 2018 il nuovo firmware 1240.7 che ho scaricato dal sito Samsung e caricato sulla TV con la chiavetta perché la TV con la voce aggiorna nei menu non la trova. Ad aggiornamento completato adesso su canali Mediaset non si carica più l'interattivo MediasetPlay... La cosa mi era capitata già con l'altro aggiornamento di metà giugno... Misteriosamente dopo circa 2 settimane riprese a funzionare... Forse Mediaset aggiorna in silenzio anche l'app interattiva MediasetPlay per renderla compatibile con i nuovi firmware Samsung. Qualcuno ha feedback in merito?

0 Likes
vince78
Navigator
Opzioni
ciao antonello , a me aggiornamento l ha fatto solo perche io ho tolto l aggiornamento automatico ,non capisco perche l ha fatto ugualmente tramite internet.visto i problemi a meta giugno, cmq non ho visto se funziona mediasetplay ti farò sapere ,anche io ho il modello mu6100 da 55 pollici
0 Likes
Raff92
Navigator
Opzioni

vince78, puoi dirmi quanto è durato l'aggiornamento del tuo TV?

Come ho scritto prima, nel mio caso ha impiegato un paio di secondi (dalla pressione del pulsante "Aggiorna ora") e non so se questo sia normale. Non so neppure se sia stato un aggiornamento via OTA o via Internet.

P.S. Ringrazio Alberto_P per il link diretto al download, che ha funzionato benissimo.

0 Likes
AntonelloCT
Journeyman
Opzioni

A casa ho la nuova fibra 1 gigabit di OpenFiber con Vodafone... Quando i server Samsung vanno lo scarica in meno di 2 minuti.

Comunque, la grande notizia di oggi 31 agosto è che dopo 11 giorni ha ripreso a funzionare nuovamente Mediaset Play nelle Smart TV aggiornate al firmware 1240.7! Mi sa che Mediaset aggiorna in silenzio il suo interattivo...

0 Likes