Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dopo l'aggiornamento 002009 la TV si disconnette dal Wifi ogni volta che la spengo

(Argomento creato il giorno: 31-05-2020 04:59 PM)
3935 Visualizzazioni
Piero7
Pathfinder
Opzioni

La mia smart TV UE32ES5500PXZT dopo oltre tre anni ha ricevuto un nuovo aggiornamento firmware verso fine aprile primi di maggio (aggiornamento 002009).

Da allora, cosa mai successsa prima, ogni volta che spengo la TV (per spegnere intendo lasciarla in stand by) perde la connessione wifi e alla riaccensione esce il messaggio che la tv è disconnessa.

Quando ho necessità di utilizzare le funzioni che richiedono la connessione sono quindi costretto a riconnetterla alla rete wifi. La connessione permane e funziona senza problemi fino al successivo spegnimento della TV. La durata dello spegnimento è ininfluente, sia che duri pochi secondi o diverse ore, alla riaccensione la rete è immancabilmente scollegata.

Faccio notare che la rete funziona perfettamente con tutti gli altri dispositivi di casa senza disconnessioni, ed il modem/router, che é connessso alla fibra ottica FTTH, non viene mai spento.

Suggerimenti?

0 Likes
7 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Piero7,

potresti controllare se il comportamento sia il medesimo dopo aver collegato il TV tramite tethering dallo smartphone?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Piero7
Pathfinder
Opzioni

Grazie per la risposta. Ho fatto la prova che hai suggerito ma non cambia nulla.

Non c'è un modo per ripristinare il firmware 002008, visto che fino ad allora funzionava?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Piero7,

se non hai già provato, ti consiglio un reset del TV, che è possibile accedendo a:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Reset

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
corry68
First Poster
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema hai poi risolto ?
0 Likes
Paola27
Explorer
Opzioni

Provo con le credenziali di mia moglie perché ti ho risposto già 2 volte ma i messaggi non appaiono.

Purtroppo non ho risolto. L'unica cosa che a mio parere risolverebbe sarebbe quella di ripristinare il firmware precedente, ma su questo argomento, come puoi vedere,  nessuno mi ha risposto.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Paola27 e corry68,

se i suggerimenti forniti fino a questo momento non si sono rivelati efficaci, occorre richiedere un approfondimento al nostro supporto tecnico dedicato, il quale potrà anche indicare i riferimenti del centro di assistenza autorizzato di zona.

Non è possibile effettuare un downgrade della versione del firmware del TV.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
MikCapps
First Poster
Opzioni

Ciao Riccardo, io ho questo problema...ho una Q85R(2019) e quando la collegavo tramite tethering dal telefono una  volta spenta restava connessa ad internet, mentre ora che utilizzo un router dopo qualche minuto dallo spegnimento perde la connessione per poi riprenderla una volta accesa...come potrei risolvere? La mia rete è 5ghz

0 Likes