Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

dopo aggiornamento a windows 10 sparito dispositivo tv samsung smart tv

(Argomento creato il giorno: 01-08-2015 09:13 PM)
6182 Visualizzazioni
fm
First Poster
Opzioni

Salve, ho da poco aggiornato il mio pc da windows 7 a windows 10, ho una smart tv serie UE40H6200AY da 40 pollici che  in un primo momento veniva rilevata  da gestione dispositivi adesso non viene  più rilevata , ho provato ad aggiungere manualmente il tv da gestione dispositivi di windows ma non viene propio rilevato, come posso risolvere questo problema? attendo una risposta, grazie.

0 Likes
fm
First Poster
Opzioni
ok, grazie, ciao.
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Non credo sia un problema del TV. Io pure ho aggiornato a Windows 10 ed il TV continua ad essere rilevato. Windows 10 rispetto ai precedenti ha cambiato un pò di cose nella gestione rete.
Saverio Casadidio
0 Likes
droid1
Voyager
Opzioni

Saverio57 hai ragione, il tv funzionava prima dell'aggiornamento a win10 e ora non piu'.

il computer  e il tv sono  rimasti gli stessi

quello che e' cambiato e' win10 sul pc

>>Windows 10 rispetto ai precedenti ha cambiato un pò di cose nella gestione rete.

se posso chiedere

tu che accorgimenti comandi operazioni particolari su win10

hai usato per fare vedere ancora  il tv al nuovo sistema operativo windows  ?

grazie

Technology has the shelf life of a banana
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Windows 10 per default mette le reti come pubbliche. Quindi bisogna riportare tutto a reti private per rendere rintracciabile il PC, sempre che non si voglia farlo anche con reti private.
Saverio Casadidio
droid1
Voyager
Opzioni

Grazie Saverio57, mi dovro' ricordare segnare quanto da te appena indicato nel caso avessi problemi con win10 !

Ciao

0 Likes
mordillina
First Poster
Opzioni
salve, ho lo stesso problema,
0 Likes
droid1
Voyager
Opzioni
prova ad aspettare che il nostro amico

fm

risponda indicando come ha risolto lui.

nel frattempo prova adapplicare le indicazioni di Saverio57 queste

Saverio57
Samsung Superuser
Saverio57

4 settimane fa
Windows 10 per default mette le reti come pubbliche.
Quindi bisogna riportare tutto a reti private per rendere rintracciabile il PC,
sempre che non si voglia farlo anche con reti private.
0 Likes
mordillina
First Poster
Opzioni
In pratica con win7 allshare funzionava benissimo, e dak pc vedevo ad es nel tasto in basso a destra la funzione "riproduci in tv---" ora e' sparito e quando lancio allshare mi dice che server condiviso di risorse del computer non funziona" - ho provato a disabilitare il firewal ma non va (e se si chiede aiuto esce la guida in coreano..) alla fine in qualche modo, non so come, anche se apparentemente allshare non vedeva la tv, la connessione si era creata ieri (se vado in gestione risorse - rete - del pc. la tv e' connessa), ma appena provavo, dal tv, a vedere un file .mkv mi dava "formato non supportato" e disconnetteva tutto, mentre i file .avi erano fruibili. Non capisco poi il motivo perche' questo tipo di file prima lo vedevo benissimo. Inoltre la connessione era lentissima, tipo l'apertura del file, mentre prima era supervelocespero qualcuno possa aiutarmi
0 Likes
mordillina
First Poster
Opzioni
grazie ma non ci ho capito gran che Smiley Triste
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Allshare non ti serve con Windows 10 per condividere contenuti con tv. Vai sul'elemento che vuoi vedere sul TV. Clicca col tasto destro e seleziona Castiglione con. Poi seleziona il televisore. Il contenuto viene visualizzato sul tv.
Saverio Casadidio