Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DISPERATA E SCONSOLATA

(Argomento creato il giorno: 23-04-2018 09:33 PM)
1900 Visualizzazioni
arianna63
First Poster
Opzioni

Ciao a Tutti, da diversi anni posseggo una tv samsung UE40ES6100 , una delle prime smart tv; gia a Dicembre 2017 avevo fatto una segnalazione  sulla community informando che ogni volta volevo connettermi in internet, la tv mi chiede tutta la procedura per le impostazioni di rete, come se fosse la prima volta che si connette al router.

Marco M expert,  mi aveva  dato alcuni suggerimenti. Ho staccato la tv da accesa, in modo da fare un black out ed un reset automatico, li' per li' funziona poi quando spengo la tv e la riaccendo magari il giorno dopo cercando di collegarmi

ad internet, mi richiede tutta la proceduta. Non tiene i  memoria le impostazioni di rete con la password di collegamento. Sono disperata e sconsolata al punto che abbandono la cosa e mi verrebbe

di gettare la tv nella discarica. E' un peccato dato che a suo tempo l'avevo pagata circa 1700 al negozio di elettrodomestici. 

L'assurdo e' che dopo pochi anni ho comprato un altra tv samsug smart al supermercato pagandola molto meno e questa va

che e' una meraviglia!!. 

La tv in questione, prossima candidata alla "discarica" e' in salotto. Da circa 45 giorni e' arrivata la Fibra nella mia zona, ed e' veramente un peccato non usarla a 360°. Che sia il caso di portarla in un centro assistenza??

Qualche anima "pia" puo' darmi una mano??

Tutte le periferiche che ho a casa: tablet, smartphone etc si son tutti collegati e dopo la prima impostazione di collegamento, lo fanno in automatico, la tv invece si comporta come se fosse stata appena scartata dalla confezione. sono anni che fa cosi!!!

HELP  DA DISPERATA E SCONSOLATA  arianna63

0 Likes
20 Risposte
luz65
Navigator
Opzioni
Da Menu' Rete controlla che non si sia attivato il Wifi direct (qualcuno che ha smanettato il telecomando senza sapere) , a me era successo quello.
0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao arianna63, 

mi spiace per quanto indicato 😞

Potresti, se non è già stato fatto, eseguire  una prova di collegamento tramite cavo di rete dalla TV al Router.

Se il problema dovesse persistere, sarà necessario rivolgerti ad un nostro centro assistenza autorizzato, cosi da ottenere una perizia e la soluzione all'inconveniente.

In questo caso sarebbe utile che ci inviassi il CAP della tua zona, cosi da inviarti l'indirizzo di un centro vicino.

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
arianna63
First Poster
Opzioni

Carol uz65Explorer, 

forse hai fatto centro perché quando premo il pulsante multicolore x connettersi ad internet mi chiede le impostazioni di rete. Una volta immesse fa fatica a connettersi al ruoter. Da qualunque dispositivo periferico (smartphone, tablet) quando seleziono il wifi mi fa vedere il mio router e in più una rete del modello tv quindi 2 reti! 

Come si fa a disconnettere il wifi direct?  Dal telecomando non c è  un tasto apposito. Potrebbe. Essere che anni fa wppena comprato magari connettendolo inavvertitamente abbiamo premuto qualcosa nn so sia attivato da solo.

Infatti nel menu wifi direct appare una nota che dice: il ruoterwireless potrebbe disconnettersi quando si utilizza wifi direct . Come si toglie?..ti prego rispondimi. Grazie

0 Likes
arianna63
First Poster
Opzioni

Cosa intendi per cavo di rete? Il router dista circa 10 metri . E in un altra stanza. Comunque il mio Cap è  37017.codice modoello UE40ES100 versione softwareT-MST10PDEUC-2007.0,BT-G. Io nn so più cosa fare.

Vi prego datemi una mano. Grazie.. può essere che l altro signore che mi ha risposto abbia ragione...ma non so come disconnettere il wifi direct come dice lui. Grazie x i suggerimenti e consigli

0 Likes
luz65
Navigator
Opzioni

Ciao Arianna.

Se hai il modello UE 40 ES 6100 hai lo stesso modello mio. 

Se il telecomando è originale vedrai un tasto " menu" alla sinistra del yasto multicolore. Sullo schermo si apre il menu del televisore seleziona l'opzione "rete" e a destra vedrai comparire una lista tra cui al terzo o 4 posto c'è scritto "wifi direct" dammi 10 minuti e cerco di fare foto al mio tv e te l'allego.

0 Likes
luz65
Navigator
Opzioni

Tasto menu alla sinistra del tasto multicoloreTasto menu alla sinistra del tasto multicoloredal menu sullo schermo selezionarete con le frecce  su/giu', con il tasto freccia destra vai sul menu' blu e con lefrecce verticali selezioni wifidirectdal menu sullo schermo selezionarete con le frecce su/giu', con il tasto freccia destra vai sul menu' blu e con lefrecce verticali selezioni wifidirect

0 Likes
arianna63
First Poster
Opzioni

Si Luz 65 è  originale come il mio , a quel punto della procedura  sono arrivata  quando arrivo a selezionare la riga wifi direct appare sotto a destra la nota che ti dicevo nel msg precedente. Nel msg che ho dato al Sig.  Della expert ho dato anche il nome del software. ...praticamente è dal 2007 che ho questo problema.. il più delle volte abbandono la cosa perché sono esasperata...a volte dopo l ennesima impostazione di rete riconosce il router e si connette.....a volte non riesce a connettersi al router........quando riesce, il giorno dopo bisogna ripetere tutto d'accapo perché non memorizza nulla😫😫😫

0 Likes
luz65
Navigator
Opzioni

Ciao Arianna,

allora con calma, 

perdonami non ti volgio far passare per *****a, ma quando appunto compare quella nota, tu premi ok?

premi ok e a quel punto se il wifi direct e' impostato si disattiva, altrimenti si attiva. Non ti cambia nulla. Prova

ps il frimware 2007 non e' dell'anno 2007 ma la penultima versione l'ultima che e' passata in automatico, al momento e' presente sul sito la 2008 ma la devi scaricare con la penna usb e installare tu, non e' complicato poi se vuoi ti trovo su uno dei post la procedura

0 Likes
luz65
Navigator
Opzioni

dimenticavo assicurati anche che la voce successiva di menu "Soft AP" sia su off

0 Likes