Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DISPERATA E SCONSOLATA

(Argomento creato il giorno: 23-04-2018 09:33 PM)
1897 Visualizzazioni
arianna63
First Poster
Opzioni

Ciao a Tutti, da diversi anni posseggo una tv samsung UE40ES6100 , una delle prime smart tv; gia a Dicembre 2017 avevo fatto una segnalazione  sulla community informando che ogni volta volevo connettermi in internet, la tv mi chiede tutta la procedura per le impostazioni di rete, come se fosse la prima volta che si connette al router.

Marco M expert,  mi aveva  dato alcuni suggerimenti. Ho staccato la tv da accesa, in modo da fare un black out ed un reset automatico, li' per li' funziona poi quando spengo la tv e la riaccendo magari il giorno dopo cercando di collegarmi

ad internet, mi richiede tutta la proceduta. Non tiene i  memoria le impostazioni di rete con la password di collegamento. Sono disperata e sconsolata al punto che abbandono la cosa e mi verrebbe

di gettare la tv nella discarica. E' un peccato dato che a suo tempo l'avevo pagata circa 1700 al negozio di elettrodomestici. 

L'assurdo e' che dopo pochi anni ho comprato un altra tv samsug smart al supermercato pagandola molto meno e questa va

che e' una meraviglia!!. 

La tv in questione, prossima candidata alla "discarica" e' in salotto. Da circa 45 giorni e' arrivata la Fibra nella mia zona, ed e' veramente un peccato non usarla a 360°. Che sia il caso di portarla in un centro assistenza??

Qualche anima "pia" puo' darmi una mano??

Tutte le periferiche che ho a casa: tablet, smartphone etc si son tutti collegati e dopo la prima impostazione di collegamento, lo fanno in automatico, la tv invece si comporta come se fosse stata appena scartata dalla confezione. sono anni che fa cosi!!!

HELP  DA DISPERATA E SCONSOLATA  arianna63

0 Likes
arianna63
First Poster
Opzioni

Carissimo,

Ti ringrazio per la pazienza e lo scrupolo.  Stamattina ho riprovato.  Dal menu rete sino andata su soft ap e l ho messa su off.  Dopo ho premuto "stato rete"  e non si collega. Sono ritornata su impostazioni di rete...trova il router. ..immetto la chiave di sicurezza (per la milionesima volta) e  niente da fare la tv non si collega al router...sarei tentata di fare un reset di fabbrica....oppure portarla ad un centro assistenza....ma non è  un problema meccanico.....sono sconsolata...io ti ringrazio tantissimo veramente😓😓 

0 Likes
arianna63
First Poster
Opzioni

Ti ringrazio molto x la disponibilità e per lo scrupolo. Stamattina dallo stato rete ho messo soft ap su off..ho rifatto tutta la procedura ma niente. Nelle impostazioni di rete mi riconosce il router mentre dopo aver inserito la chiave di sicurezza non si collega al router.

Scusa ma da Wi-Fi direct non c'e un modo per vedere se è  su off o on come soft ap? Su quest' ultima appaiono chiaro e tondo.

Portare la tv ad un centro assistenza nn so se risolve perché come tv va  non posso usare Internet. E se facessi un reset di fabbrica?

0 Likes
arianna63
First Poster
Opzioni

Son passata ora da un centro assistenza autorizzato  e ho spiegato il problema  dovrò portagliela fra 15 giorni perché manca il tecnico informatico. Mi ha detto che devono fare l aggiornamento del software....secondo voi?

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Fai una cosa. Fai il reset del tv. Poi riprova. Controlla pure se hai l'ultimo software.

Saverio Casadidio
luz65
Navigator
Opzioni

Arianna io non ce la porterei e ti spiego:

l'aggiornamento del firmware, dalla versione 2007 al 2008 e' una procedrura molto semplice che si fa con una chiavetta usb in 5 minuti ( ed esagero)
il tv non e' in garanzia, se il problema e' la scheda wifi ti costa meno, molto meno, comprarti o un chromecast o un amazon firestick ed in piu' recuperi alcune app che non sono piu' disponibili dallo smart hub (spotify, youtube ...)

questo e' il link per il firmware aggiornato, scendi nella pagina e  download e poi clicca su "vedi di piu"
le istruzioni su come creare il file sulla chiavetta usb le trovi qua:
0 Likes
arianna63
First Poster
Opzioni

Caro Luz 65 explorer,

ti ringranzio per i tuoi suggerimenti. Ero e sono fermamente convinta che si tratta di una stupidaggine e non di u  problema serio. Comunque aspetto a gridare "vittoria". Oggi è successo un miracolo (aspetto a dirlo ad alta voce

perche' ripeto a volte si connette e a volte no. 

Ho provato a disconnettere il wifi da tutte le periferiche e, si e' collegato subito senza fare le impostazioni di rete.

Tenendo conto del tuo suggerimento inerente l'aggiornamento del software ho smanettato su internet e anche io ho trovato il link giardini blog. Avendo la connessione wifi attiva, ho seguito tutta la procedura con aggiornamento diretto "da canale" ho eseguito l'operazione e mi ha detto "nessun aggiornamento disponibile dal 2007".  Nel pomeriggio sono uscita e rientrata piu' di una volta dalla connessione internet. Sembra, sembra che non dia problemi ma aspetto a cantare vittoria. Purtroppo sono un tipo molto "pignola", nel senso che mi spiace aver speso dei soldi e usare il prodotto al 70% anzichè al 100%. Comunque ci aggiorniamo ai prossimi giorni.  

Ma tu il firmware ce lo hai aggiornato sul 2008?

Grazie comunque per aver sopportato "sconsolata e desolata" ah ah!

0 Likes
luz65
Navigator
Opzioni

Si io ho il fw aggiornato al la ver. 2008

No dal tv non si scarica più devi andare sul sito e trasferirlo con la chiavetta.

Cmq se è  cosi ballerino il collegamento io mi prenderei da amazon o il chromecast o il Firestick. Fai la prova e poi in caso lo rimandi indietro.

0 Likes
arianna63
First Poster
Opzioni

Luz65 explorer 

Sei un grande! Grazie a te sto imparando in sacco di cose......come sai mi interessa la tecnologia....ma non sono molto "ferrata ma ho buona volontà.  Ci aggiorniamo nei prossimi giorni....terrò in considerazione tutto quello  che mi suggerisci.  Ringrazio cmq tutti quelli che mi hanno risposto. Grazie e scusate se sono un Po rompi. Ah ah

0 Likes
arianna63
First Poster
Opzioni

Salve Luz 65 explorer,

ora mi hai incuriosito.... ho una chiavetta usb e sono andata al link del modello smart tv che ho, ho cliccato sotto su "vedi di piu" e ho trovato la voce  "upgrade file" ( usb type) versione 2008 All Os (MULTILINGUA) è questo quello che intendi?

Io attendo tua conferma per provare a procedere con l'aggiornamento del firmware, sembra che anche oggi si connette (miracolo) poverino ogni applicazione chiede l'aggiornamento visto che era silente da parecchio tempo.

L'altro tv mart (quello comprato al supermercato!!) Ho controllato la versione firmware, pensa che e' gia preimpostato per fare l'aggiornamento automatico fino al 2883!!! Quindi fa tutto da solo e l'ho pagato molto molto meno!!

Attendo un tuo cenno di riscontro. Grazie infinite!

Sconsolata e disperata in via di ripresa!! Ah ah

0 Likes
luz65
Navigator
Opzioni

esattamente il file da  scaricare e' proprio quello, l'nico passaggio " complicato" e' di scaricare il file prima sul pc, scompattarlo e poi trasferire sulla chavetta solo la parte scompattata. 

non so che modello sia l'altro tv che hai, ma non credo che si aggiorni direttamente dal tv fino al 2883 quanto la versione fw de modello e' la 2883. Il codice 2008 del UE40ES6100 e' per l'appunto solo un codice. Non l'anno, del resto e' un modello del 2012 nel 2008 manco esisteva...

0 Likes