Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disney + serie J

(Argomento creato il giorno: 24-03-2020 08:31 AM)
8067 Visualizzazioni
Smoke99
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

Per quanto riguaeda la serie j arriverà l'app Disney +?

Le TV hanno la prima versione di tizen.

Quando si saprà qualcosa?

Salta alla soluzione
69 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao freddy77,

 

mi rendo conto che il fatto di non poter utilizzare determinate applicazioni possa essere seccante e mi dispiace molto per il disagio che questo comporta, tuttavia in casi simili la responsabilità non è da attribuire al produttore.

 

Anche nell'ipotesi in cui il problema con Disney+ fosse risolvibile mediante un aggiornamento software, non avremmo infatti alcun modo di poter garantire la fruizione continua e regolare di qualsiasi ulteriore applicazione futura, specialmente nel caso di app sviluppate recentemente.

 

Come per qualsiasi altro prodotto che monta un sistema operativo, infatti, il TV è in questo caso lo strumento che ti consente di poter utilizzare determinati servizi ma è lo sviluppatore di questi ultimi che ne deve adattare il funzionamento in modo da renderlo compatibile con la maggior parte degli apparecchi, compresi quelli più datati.

 

Ciao

 

Markg1
Explorer
Opzioni

@Cornelia_L  ha scritto:

 

"tuttavia in casi simili la responsabilità non è da attribuire al produttore.

 

Come per qualsiasi altro prodotto che monta un sistema operativo, infatti, il TV è in questo caso lo strumento che ti consente di poter utilizzare determinati servizi ma è lo sviluppatore di questi ultimi che ne deve adattare il funzionamento in modo da renderlo compatibile con la maggior parte degli apparecchi, compresi quelli più datati."

Non è così. 

Faccia il paragone con il mondo PC:

ci sono app che sono state sviluppate per windows 10 e che non funzionerebbero su versioni precedenti ma per esempio, sul mio notebook del 2010 ho potuto aggiornare il SO a windows 10 e avere la piena compatibilità.

E parliamo di un device il cui prezzo era ed è la metà e forse un terzo del tv serie J.

Prevengo l'obiezione: Microsoft fa solo sw e non hw. Da qui è chiara la strategia di Samsung che punta a sostituire gli hw non aggiornandone il fw. La maggioranza degli utilizzatori non sentirà granché il problema perché o usa poco le funzioni smart od ovvia all'inconveniente con una stick aggiuntiva (cioè: ho pagato per funzioni smart e devo aggiungere un prodotto smart). Ma - sebbene "utilitaristica" - dal punto di vista dell'immagine, quella di Samsung è una strategia perdente.

Ho notizia che LG, per fare un paragone dello stesso livello, aggiorna il suo webOS in continuazione da una decina d'anni.

Perché secondo voi?

Sarebbe sufficiente per la serie J.


 

freddy77
Student
Opzioni

Buongiorno Cornelia,

 

capisco il suo punto di vista, aderente immagino a quella di Samsung.

Io in casa ho un notebook di 8 anni fa....e gira con Windows10.

E l ho pagato meno della mia televisione, per la quale dopo 5 anni , mi viene detto che non sarà più aggiornata.

 

Stiamo parlando di software, per cui l'unico impedimento all'aggiornamento è di natura commerciale.

Attenzione, non sto accusando che deliberatamente cercate di far acquistare nuovi prodotti.

 

Anche LG non certifica per Disney+ le propri TV precedenti al 2016.

 

Abbiamo quinid Samsung e LG, con OS proprietario,

mentre le Android TV sembrano non avere problemi (dal 2015 in poi , ma solo perchè le prime tv con android arrivarono in quell'anno)

 

La logica vuole un'unica via quinidi, lasciar perder gli OS proprietari.

Seppur possibile via software, queste aziende non hanno la  volontà o la forza di aggiornare un parco macchine meno recente.
Gli smartphone android (come le android Tv) possono subire lo stesso destino, ma in quel caso l'OS android ha una spinta allo sviluppo notevole, ed al costruttore rimane solo il fatto di implementare la nuova release o meno.

Nel caso di OS proprietario, tutto il peso è sul costruttore. E' evidente il rischio, e lo stiamo pagando.

 

E quindi evidente la soluzione, evitare gli OS proprietari, soprattuto se acerbi, e la serie J è stata la prima con TIZEN.

In breve, dato che chi scrive su questi forum sa di cosa parla in genere, e le persone chiedono consigli su cosa acquistare a che ne sa qualcosa, è evidente che non consiglieremmo di comprare una TV con OS proprietario, la cui assistenza ripete come un matra che la responsabilità è unicamente dello svulippatore dell' APP.
Io sono sviluppatore, quindi capisco che chi ha sviluppato l'app di Disney + ,partendo da 0, abbia fatto considerazioni anche tecniche su quali SDK poggiarsi, ed il fatto di aver scartato quello in uso sulla serie J, mi fa pensare che forse non è una serie cui andava fatta la mia scelta.

 

LucaPis27
Journeyman
Opzioni

Facciamo che sto facendo scrivere dal mio avvocato all' AGCOM, vediamo loro come la pensano a riguardo? Vediamo se le vostre risposte copia incolla rientrano nella norma? un supporto onesto, in queste casi vista la mole di persone che vi sta scrivendo sull'argomento dovrebbe scalare suo propri superiori e in base al disappunto fare una valutazione. Disney ha sviluppato con un determinato linguaggio il suo prodotto di streaming verissimo, ma è il software Samsung ad essere obsoleto quindi fateci la cavolo di cortesia di sollevare il problema a chi puo' fare qualcosa. 

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao LucaPis27, Benvenuto sulla Community Samsung,

 

siamo onestamente spiacenti per quanto hai esposto e possiamo garantirti che, come expert della Community, provvediamo a segnalare tutti i feedback che giungono su questo canale.

 

Tuttavia, Samsung sviluppa il sistema operativo per i propri tv tenendo conto delle caratteristiche hardware del prodotto e degli standard proposti da gran parte dei servizi presenti sul mercato. Può accadere, tuttavia, che alcuni provider non sviluppino una versione dell'app compatibile con determinati sistemi: in tal caso, Samsung non può intervenire.


Samsung non è in alcun modo responsabile della presenza o meno di alcune app di terze parti o dell'interruzione di uno specifico servizio. Tali punti sono esplicitati anche sui manuali d'uso dei tv: prendo, a titolo di esempio, il paragrafo "Leggere prima dell'uso di Applicazioni" del manuale del tv TV 55" UHD 4K Curvo Smart Serie 7 JU7500.

 

Capture.JPG

 

 

Ci dispiace, dunque, non poter fare di più.

 

Rimaniamo a disposizione,


Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Mi__o
Explorer
Opzioni

Tranquillo non sono solo i tv ante 2016 a non essere compatibili con disney.

Adesso anche i modelli 2016 non lo sono più.

In maniera unilaterale e senza preavviso, la samsung ha emesso un avviso su tutti i tv 2016 : se vuoi guardare disney devi comprarti un nuovo tv!

Dal canto mio ho già segnalato all'associazione consumatori l'abuso:

 

Da qualche giorno, SAMSUNG ha cessato di rendere compatibili le sue TV costruite nel 2016 (ma commercializzate fino a tutto il 2018) con l' APP Disney+.

Migliaia di clienti Samsung (in tutto il mondo) sono stati invitati dalla stessa a scegliere un altro dispositivo per fruire del proprio abbonamento Disney+.

Visto che l' APP era regolarmente funzionante (e dichiarata compatibile su questi modelli dalla stessa SAMSUNG fino al 30 maggio u.s.), Vi chiedo se è possibile richiedere il rimborso dell'abbonamento Disney+ e/o richiedere il rimborso del costo del TV (previa restituzione dello stesso).

grazie
saluti

0 Likes
Mi__o
Explorer
Opzioni

Lucapis27,

Riguardo la serietà dell'assistenza, aggiungo che ieri ho tentato di parlare con loro attraverao la chat on-line ma la linea "è caduta per 3 volte", probabilmente hanno problemi con l'adsl 

0 Likes
monicabellucci21
Pathfinder
Opzioni

Salve a tutti io riporto quello che mi e stato detto da un tecnico del assistenza DISNEY + chiamato stamattina "la app non viene tolta ma e stata aggiornata e con la serie K ci sono problemi che verranno risolti al più presto " il supporto mi ha specificato che ci sono problemi nella app ma i tv 2016 sono compatibili

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Mi__o,

 

ti ho risposto QUI.

 

Ciao,

 

0 Likes
adriano20
Journeyman
Opzioni

specifiche aggiornamento tramite pc 

 

https://developer.samsung.com/smarttv/develop/getting-started/using-sdk/tv-device.html

 

se qualcuno ha gia fatto mi faccia sapere

0 Likes