Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disattivare Wifi

(Argomento creato il giorno: 25-05-2020 11:31 AM)
2187 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

WhiteTiger
Journeyman
Opzioni

Salve, vorrei acquistare un televisore serie RU7400, e questo dovrà essere posizionato in una camera da letto, vi chiedo: è possibile disattivare completamente il Wifi ?

Il televisore sfrutterà la connessione wifi quando ce ne sarà bisogno, ma vorrei che il wifi si potesse disattivare manualmente, si può fare?

9 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni
NO, ma che importanza ha per la irrisoria potenza ?
Non fate discorsi sulle radiazioni.
0 Likes
WhiteTiger
Journeyman
Opzioni

Il televisore verrebbe posto a circa un metro dal letto, in una camera, e tenuto acceso per almeno 12 ore al giorno, per questo e per altri motivi si renderebbe necessario disattivarlo.

In ogni caso grazie per l'informazione.

Basiliotec
Apprentice
Opzioni

Magari a te non importa , ma tante persone le radiazioni da wifi preferiscono evitarle .... Specialmente nella stanza da letto . Purtroppo la gente come te minimizza tutto quando si parla di wifi senza sapere che cos'è e come funziona .....

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Basiliotec,

bentornato in Community!

Comprendiamo le tue preoccupazioni, ma tutti i nostri prodotti sono assolutamente sicuri sotto questi aspetti. Detto questo, non vi è comunque la possibilità di disattivare il Wi-Fi, è necessario spegnere il TV per disattivarlo.

Rimaniamo a disposizione qualora avessi ulteriori necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Basiliotec
Apprentice
Opzioni

Salve Riccardo, purtroppo il wifi non è tollerato dalle persone elettrosensibili e quindi avere la possibilità di disattivarlo è una cosa fondamentale per poter utilizzare il televisore . Personalmente per poter utilizzare la mia smart TV Samsung ho dovuto scollegare fisicamente il modulo integrato all'interno della TV invalidando la garanzia , ma purtroppo non è una cosa da tutti e mi stupisco che Samsung non implementi lato impostazioni la possibilità di spegnere completamente il modulo wifi e bluetooth ed utilizzare il comodo Telecomando a infrarossi.

Saluti

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Basiliotec,

mi spiace tu sia visto costretto a scollegare fisicamente il modulo wifi invalidando, di conseguenza, la garanzia.

Quando si hanno delle esigenze particolari, noi consigliamo sempre di contattare il supporto tecnico per delle verifiche mirate in fase di scelta del prodotto.

In ogni caso, apprezziamo il tuo intervento e ne faremmo tesoro al fine di poter valutare, in futuro, l'implementazione di una funzione simile a quella da te desiderata.

Rimaniamo a disposizione.

Buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Basiliotec
Apprentice
Opzioni

Salve Andrea_c , a tal proposito sono interessato alla TV Samsung  OLED QE55S95BATXZT di cui sono stato colpito dall'ottimo pannello OLED ma purtroppo non posso acquistarlo perché non posso disattivare il modulo wifi - bluetooth e sinceramente non mi và di smontarlo ed invalidare la garanzia . Non so' se questa è la sede opportuna per richiedere un eventuale aggiornamento firmware per poterlo fare . Grazie 

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Basiliotec,

ti ringrazio per l'interessamento mostrato :handshake:.

Sarà nostra cura inoltrare la tua segnalazione al nostro ufficio preposto. Ti informo che il reparto di Ricerca e Sviluppo è costantemente impegnato per implementare le innovazioni software/hardware necessarie al miglioramento dei nostri prodotti.

Stiamo provvedendo a raccogliere tutte le segnalazioni effettuate dai nostri clienti per sottoporle all'attenzione del reparto, al fine di valutare eventuali e future implementazioni.

Grazie per il feedback, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni 😊.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Giuseppe11825
First Poster
Opzioni

È qualcosa da tecnico o con una buona manualità è possibile farlo? C'è un tutorial? Grazie mille 

0 Likes