Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disagio con l'assistenza samsung

(Argomento creato il giorno: 14-11-2017 06:45 PM)
3336 Visualizzazioni
cuppino83
Explorer
Opzioni

voglio segnalare il disagio incredibile che sto vivendo con l'assistenza samsung.
Dopo ben 16 giorni di attesa mi hanno sostituito il pannello a domicilio.
Mi sono accorto poche ore dopo l'intervento che la cornice è scalfita, ci sono molti pixel bruciati e addirittura polvere sotto lo schermo.
Ho contattato il centro assistenza che si è occupato della riparazione e mi hanno detto che prima di 90 giorni (90!!!!!!!!!) non possono fare un nuovo intervento perché la samsung impedisce di sostituire lo stesso componente prima di questo lasso di tempo.
Ma dico... siamo impazziti? Ma che vergogna è questa?
Vorrei essere contattato da un responsabile perché io denuncio sia il centro che la samsung.
Non comprerò mai più un vostro prodotto.
La serietà di una azienda si vede sopratutto nel post vendita e io sinceramente oltre ad essere schifato e deluso mi sento abbandonato a questo schifo.
Se c'è qualcuno di un livello superiore che mi può contattare per favore, perché ho già allertato il mio legale.

0 Likes
cuppino83
Explorer
Opzioni
è possibile avere un nuovo pincode in caso volessi contattare telefonicamente l'ufficio reclami?
Altrimenti per chiedere aggiornamenti ho solo il forum e il numero verde.
Grazie.
0 Likes
ALESSANDRO1231
Explorer
Opzioni

Salve, in questi giorni sto seguendo la tua diatriba con un tv Samsung, davvero indecoroso il servizio a te prestato, rimango basito per la questione del pannello, della cornice danneggiata, addirittura del secondo pannello danneggiato...ma roba da matti, Samsung immediatamernte e senza ulteriori condizioni deve sostituirti l'intero tv, fai valere le tue ragioni nelle opportune sedi per via legale giudiziaria.

Adesso racconto a te e tutti della Community la mia avventura come acquirente di un tv Samsung...e pure io credimi, sto già pensando di rivalermi legalmente....in questo caso con il rivenditore e poi con l'assistenza Samsung.

Lo scorso 28 Ottobre procedo con fiducia all'acquisto di un tv Samsung modello Serie 6 UHD 40 Pollici  MU6400 4K,  tutto lieto e felice del mio acquisto porto a casa mia il bel televisore, lo installo, bell'oggetto, bei oolori, insomma contentissimo del mio acquisto, direi che da tanto tempo desideravo questo modello di Smart tv. Come tutte le belle cose durano poco...il giorno 12 Novembre alla sera tornato dal lavoro mi appresto a guardarmi in pace un poco la tv, stranamente digitando il telecomando la tv non si accende, faccio caso inoltre che il led rosso di stanby è spento??? Ma che succede? Pare non arrivare elettricità al tv Smart !! Eppure la presa a muro genera energia, tant'è che alla presa adiacente è collegato il DVD Samsung Bluray BD UHD K 8500 regolarmente acceso in stanby !!!

Il mattino seguente 13 Novembre mi reco presso il grande magazzino di elettronica ove ho effettuato l'acquisto del tv Smart, informo il responsabile del mio problema, vengo invitato cortesemente a portare presso di loro il tv, si occuperanno loro dell'eventuale riparazione portandolo in un centro assistenza Samsung o se necessario alla totale sostituzione. Dunque dalla data del 13 Noembre sono senza tv, fino ad oggi pomeriggio non ho avuto alcuna informazione sull'esito della riparazione o sostituzione, quindi oggi pomeriggio intorno le ore 18,00 mi sono recato presso il magazzino di elettronica per avere delucidazioni in merito, ad oggi non sanno dirmi niente, quindi ho informato gli stessi che se entro 7 giorni (30 Novembre) non ritornerò in possesso del mio tv sporgerò querela e denuncia presso il medesimo venditore se non provvederanno a sostituirmi con un tv analogo, altresì mi sono informato e ho saputo che è  capitato a parecchi utenti un guasto simile. E' sconcertante che una tv di pregio e valore economico debba guastarsi dopo pochissimi giorni, sono veramente deluso dal marchio Samsung, adesso attendo altri 7 giorni e poi agirò per vie legali !! Scusate lo sfogo !!

0 Likes
cuppino83
Explorer
Opzioni
Caro ALESSANDRO1231, mi spiace veramente tanto per quello che stai passando.
In questo momento nessuno più di me può capirti.
Sinceramente le dinamiche e le tempistiche di assistenza di samsung al momento mi hanno molto deluso e mi hanno lasciato molto perplesso.
E' evidente che se le persone restano un mese con un prodotto guasto in garanzia, qualche falla nell'organizzazione c'è.
A partire dai ricambi scadenti e sicuramente rigenerati (pure male) che vengono utilizzati.
Nel tuo caso, forse sarebbe stato più conveniente rivolgerti in prima persona all'assistenza tramite il numero verde, senza passare dal rivenditore.
Almeno avresti avuto un contatto diretto.
Se la tv non si accende o è l'alimentatore o la scheda logica, intervento che di solito fanno anche a domicilio.
I rivenditori una volta che mandano qualcosa in assistenza se ne fregano altamente di controllare lo stato della pratica.
Tartassali di chiamate tutti i giorni e speriamo che qui sul forum gli admin riescano a farti avere notizie.
Nel frattempo comunque parla con un avvocato e fai preparare le diffide come ho fatto io.
Se le cose non si evolvono come si deve le invii.
Il legale che mi sta seguendo, sta monitorando con me tutto e se i tempi non saranno brevi siamo già pronti.
Ti faccio un grande in bocca al lupo e spero che presto riuscirai a risolvere in qualche modo.
Per quanto riguarda me, io non ho più parole per descrivere questa vicenda.
Se tutto va bene mi cambieranno la tv, ma ancora non so in quanto tempo.
Francamente dopo tutto il disagio che sto vivendo spero mi facciano una buona proposta per la sostituzione e che tutto si risolva in poco, perché realisticamente nel 2017 senza tv è veramente complicato.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao cuppino83, Ciao ALESSANDRO1231,

@ cuppino83, posso rassicurarti sul fatto che ho prontamente informato il reparto reclami della tua necessità: sarà direttamente il reparto stesso a fornirti tale informazione :winking-face:

@ ALESSANDRO1231, sono spiacente per il disagio 😞

Bisogna considerare che, usufruendo dell'assistenza tramite il rivenditore, i tempi di gestione possono diventare più lunghi: non abbiamo modo, infatti, di entrare nel merito della gestione dei prodotti da parte dei rivenditori.

Posso garantirti che sarà mia personale cura effettuare le opportune verifiche sul tuo caso.

Vi ricordo che rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori necessità o dubbi :smiling-face:

Buona giornata

Veronica
Samsung Community Expert

ALESSANDRO1231
Explorer
Opzioni

Buonasera Signorina Veronica, se lei vuole controllare il mio caso la ringrazio, anche perchè, mi creda, la mia fiducia in Samsung adesso è molto poca, ribadisco che non è accettabile acquistare un prodotto e solo dopo circa 10 giorni si guasti, inviarlo in assistenza e ricevere lo stesso TV, non accetto formalmente un apparecchio aperto e ispezionato dal servizio tecnico dopo pochissimi giorni dal suo acquisto, personalmente la mia fiducia in quel prodotto è decaduta, chiedo quindi una nuova tv Smart identica al modello acquistato, rivalendomi se occorresse in opportune sedi.

Per conoscenza le trasmetto il codice S/N del mio Smart TV:

modello UE 40MU6400UXZT

codice S/N: **************

Al momento detto apparrecchio trovasi in Assistenza Samsung nella città di Siena.

Resto in attesa per l'opportuna soluzione a questo mio problema.

0 Likes
Scontenta
First Poster
Opzioni
Sai una cosa...credo che questa community sia frequentata e abbia risposta solo chi chiede info tecniche o fa i complimenti per i prodotti. Io ho un problema simile al tuo con un cellulare e il servizio clienti fa schifo, mentre il centro assistenza ha addirittura chiuso x fallimento.
0 Likes
ALESSANDRO1231
Explorer
Opzioni

Buongiorno a te, non voglio assolutamente denigrare i prodotti a marchio Samsung, certamente però leggendo questa community si viene a conoscenza di tantissimi problemi tecnici, sia su smatphone o televisori.

Sono consapevole che la perfezione non esiste in nessuna cosa o marchio, sia elettronico, automobilistico, insomma,prodotto che teoricamente dovrebbe avere una certa affidabilità nel tempo, non una obsolescenza programmata come spesso da più fonti viene affermato.

Samsung è marchio leader nella vendita di prodotti eletronici, che trattasi di Smart tv o Smartphone, teoricamente visto il suo gradimento fra i tanti che la scelgono dovrebbe curare una migliore affidabilità tecnica dei propri prodotti, offrire assistenza e riparazioni effettuate celermente, con un indice di qualità dei propri ricambi originali (in questa community ci sono utenti che lamentano la stessa problematica tecnica con più interventi da parte dell'assistenza e gli stessi ricambi sono difettati, vedi vicenda di pannelli tv lcd sopra descritta da un utente).

Sono convinto che, la miglior pubblicità sia l'esperienza diretta del consumatore finale, sia il passaparola tra più utenti, la questione è semplice: se ti sei trovato bene con un determinato oggetto e marchio a tua volta consiglierai ad altri, tu stesso rinnoverai la fiducia in futuro, contrariamente invece non ne parlerai bene, non riacquisterai mai più quel marchio.

Per il tuo problema e di tanti, troppi consumatori scontenti non è buona cosa, ne va del buon nome e fama fin adesso acquista, sia in positivo che negativo,  a te vanno tutte le mie comprensioni sul tuo problema allo smartphone, semmai se un determinato punto di assistenza ha chiuso i battenti per fallimento....rivolgiti alla stessa direzione centrale Samsung per farti orientare su un'altro centro assistenza che risolva definitivamente la tua problematica.

Per quanto concerne la mia esperienza (NEGATIVA !!) mi appresto ad iniziare un nuovo fine settimana senza il mio Smart tv, acquistato con estrema fiducia, sono arrabbiato, deluso, direi che la mia esperienza negativa se non verrà risolta con una sostituzione integrale del mio tv  mi farà propendere verso le vie legali, agire in maniera di far rispettare il mio diritto ad aver acquistato un prodotto affidabile nel tempo e non da mandare in assistenza solo dopo 10 giorni, ripeto che non accetto la condizione di avere un prodotto già guasto e difettato fin dai primissimi giorni di acquisto, nonchè di essere stato aperto per l'intervento tecnico,  quindi quando tali oggetti vengono immessi alla vendita vi dovrebbe essere un indice di controllo qualità, lo stesso ancor di più per i ricambi originali.

Le community come questa hanno lo scopo di confrontarsi tra utenti, se le cose non vanno per il giusto verso non possiamo affermare il contrario, rimane la delusione, ti allontanerai per sempre da quel prodotto e marchio, personalmente ho avuto un tv a schermo CRT Tubo catodico di noto produttore Nipponico, in 20 anni mai un problema, un indice di affidabilità al top, mi pento amaramente di non aver rinnovato la mia fiducia in quel marchio, perchè ho scelto Samsung? Mi attirava la bellezza dei suoi Smart tv, diciamo anche il prezzo di acquisto minore del marchio Nipponico, insomma, credevo Samsung un ottimo marchio affidabile....per adesso non posso affermarlo vista la mia esperienza, spero a breve si risolva prontamente e  mi faccia ricredere della mia esperienza negativa.

0 Likes
cuppino83
Explorer
Opzioni

speriamo che questa settimana sia portatirce di buone notizie...

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Buongiorno ALESSANDRO1231, Ciao Scontenta,

@ ALESSANDRO1231, mi dispiace per il suo disagio 😞

Desidero informarla che il nostro centro di assistenza, a seguito della perizia svolta sul suo tv, ha deciso di sostituire il pannello LCD; la parte infatti risulta ora in arrivo presso il nostro laboratorio.

Mi dispiace che tale soluzione non sia di suo gradimento; devo tuttavia indicarle che la garanzia del suo prodotto prevede la riparazione, e che tali informazioni erano già state rese note dal venditore in fase di apertura dell'assistenza, come da lei indicato nel suo primo post.

Ad ogni modo, le confermo che stiamo monitorando l'intervento, in modo tale che questo venga svolto con estrema priorità: qualora desiderasse maggiori informazioni a riguardo, potrà rispondere al mio messaggio privato e saremo lieti di fornirle delucidazioni.

@ Scontenta, sono spiacente per il tuo disappunto.

Posso tuttavia indicarti che è nostra cura offrire assistenza in caso di eventuali problematiche. Per quanto riguarda il tuo caso specifico, ti abbiamo risposto qui.

Rimaniamo a disposizione!

Buona giornata

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ALESSANDRO1231
Explorer
Opzioni

Buonasera, sono confuso, lei mi parla di intervento di sostituzione del pannello LCD, guardi che il problema riguardava la non alimentazione del tv, si lamentava la non alimentazione, anche il led in basso rosso di stato in stanby era spento, probabile guasto alla scheda alimentazione o circuito elettrico, cosa c'entra la sostituzione del pannello LCD? Mai ho lamentato malfunzionamento al pannello LCD, oppure mi sta dicendo che oltre alla scheda di alimentazione avete scoperto che anche il pannello è danneggiato?

Ma che razza di tv Smart mi è capitato? Spero di riceverlo presto indietro, o un nuovo modello o lo stesso riparato, successivamente lo venderò, la mia fiducia verso questo prodotto è sparita, tornerò alla vecchia SONY, più cara di prezzo ma all'altezza delle mie aspettative !! La saluto, grazie della sua collaborazione.

0 Likes