in data 17-09-2018 04:55 PM
Buon pomeriggio, sto per acquistare uno smart tv Samsung e sono indeciso tra i seguenti modelli: UE40NU7190U (modello del 2018) che in questi giorni è in offerta presso un rivenditore e UE40MU6470U (modello del 2017) che vedo ben recensito su alcuni siti online ma di cui non trovo traccia sul sito Samsung in merito alle sue caratteristiche tecniche. Per fare un raffronto ho utilizzato l'unico modello della stessa serie presente sul sito (UE40MU6400U) e le differenze che ho notato sono le seguenti: per il VIDEO UE40NU7190U è dotato di Processore UHD Mastering Engine, HDR 10+, PQI di 1300, sistema Pure color, mentre UE40MU6470U dovrebbe avere Processore UHD Up-Scaling, pannello 10 bit, PQI 1500, sistema Active Crystal Color; per le ALTRE CARATTERISTICHE UE40NU7190U è dotato di IPv6 SUPPORT, in UE40MU6470U non c'è ma dovrebbe avere MBR Support e Ultra Clean View che invece l'altro non possiede (confesso che ignoro l'utilità e l'importanza di queste funzioni). Infine UE40MU6470U ha il Telecomando con puntatore e il Blutooth (utile per collegare cuffie ed altro), UE40NU7190U ha un telecomando tradizionale (ma forse con l'applizazione smart things si riesce ad avere le stesse funzioni del telecomando più avanzato?) e non ha il blutooth. Vorrei che mi deste un supporto nella scelta soprattutto perché, come già detto, sul modello UE40MU6470U non trovo le caratteristiche tecniche. Grazie
in data 18-09-2018 11:11 AM
Ciao
per la UE40MU6470UXZT puoi controllare le caratteristiche della UE40MU6400UXZT, che trovi QUI.
Stesso discorso per la UE40MU6470UXZT, che trovi QUI.
Le differenze che intercorsso tra il modello generico 00 e il modello 70 non sono molte, per cui non sono state create delle pagine dedicate.
In linea di massima potrai dunque effettuare le verifiche mediante comparazione usando questi parametri.
Oltre quelli presenti nella sezione Specifiche, non sono stati divulgati altri dati sulle Tv.
Ciao!
in data 18-09-2018 11:53 AM
Grazie Riccardo. Ora però vorrei il tuo parere "obiettivo" sui due modelli riportati in oggetto (anche alla luce delle differenze che ho notato ed evidenziato all'inizio) per aiutarmi nello scegliere quale dei due acquistare. Grazie mille!
in data 18-09-2018 01:55 PM
Sul modello UE40MU6470U ho letto alcune recensioni molto negative (in particolare su Amazon) da parte di alcuni clienti che hanno riscontrato il seguente problema: nelle scene particolarmente scure o comunque nei filmati letterbox (ovvero con le bande nere sopra e sotto) è particolarmente evidente una fastidiosa luce che fuoriesce in alcuni punti ai bordi della tv. Effettivamente dalle foto pubblicate si notano dei fasci luminosi provenienti dai bordi del TV. Volevo sapere se questo è un "difetto" seriale riscontrato su tutti i modelli di questa gamma (serie MU64) o se i suddetti clienti si sono semplicemente imbattuti in articoli difettosi. Grazie