Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Differenze tra tv q95t

(Argomento creato il giorno: 20-10-2021 11:00 PM)
1513 Visualizzazioni
Lucacese
Apprentice
Opzioni

Ho da poco acquistato su uno store online una QE65Q95TATXZT. Provando ad aggiornare la tv scaricandolo sul sito Samsung mi sono accorto che hanno sbagliato a consegnarmi la tv e  la mia è una QE65Q95TCTXZT. Ora vorrei sapere se ci sono differenze, a prima vista cambia la certificazione energetica in tema di consumo energetico e ciò ho paura che possa implicare una variazione di qualche tipo, poi ho notato che la TAT si può aggiornare all'ultimo firmware mentre la TCT che mi hanno consegnato no, ho privato a chiamare Samsung ma l'addetto era completamente disinformato dicendomi che sono esattamente la stessa tv ma io gli ho fatto presente le varie differenze (consumo energetico, aggiornamento ecc.) e non sapeva niente. Vorrei sapere se qualcuno ha qualche informazione anche per eventualmente chiedere un cambio con la tv che effettivamente ho ordinato. Grazie 

0 Likes
40 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

La seconda lettera indica il consumo energetico, il modello C consuma di piu' del modello A.

Faccia il reso subito e si ricordi che le TV non si acquistano mai online.

0 Likes
Lucacese
Apprentice
Opzioni

Il, problema è se c'è qualche cambio di prestazioni o peggio ancora dato che spesso Samsung lo fa un cambio, di pannello. Comunque sono nel giusto perché avevo ordinato la TAT e loro, mi, hanno, consegnato la TCT

0 Likes
davide_1853
First Poster
Opzioni

Scusate ho anche io lo stesso dubbio. Sta per arrivarmi il modello "TCT" invece che "TAT". Vorrei però dire che da scheda tecnica su sito samsung il modello "c" consuma molto meno del modello "a".  145w contro 255w.

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-tv/q95t-65-inch-qled-4k-smart-tv-qe65q95tctxzt/

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-tv/q95t-65-inch-qled-4k-smart-tv-qe65q95tatxzt/

Quindi se il benefit è avere meno consumo energetico direi di andare di modello C no? Dico inoltre che in centro commerciale queste cose nessuno me le avrebbe fatte notare, mentre proprio perchè ho acquistato in rete mi hanno fatto presente la cosa. 

Trovo cmq abbastanza scandaloso che in live chat non si possano avere risposte da esperti, e se cambi operatore cambiano di conseguenza anche le risposte. Mi rendo conto che è un quesito di non facile soluzione però mi aspetterei maggiore chiarezza da chi lo fa per lavoro o più probabilemnte una formazione migliore dall'alto, che alla fine forse non ne hanno nemmeno colpa loro.

Cmq se qualcuno ne sa di più sulle differenze tra i due modelli (pur riferendosi allo stesso modello) ne sarei veramente grato. Volendo posso sempre rescindere se il modello TCT è acclamato avere dei problemi

0 Likes
davide_1853
First Poster
Opzioni

il modello C consuma meno del modello A da scheda tecnica

0 Likes
Lucacese
Apprentice
Opzioni

LA TCT non consuma di meno, se guardi i dati  ha un consumo minore in sdr e maggiore in hdr. E se vedi la carta del prodotto scaricabile cliccando vicino la certificazione energetica sul sito noterai che la TCT ha un controllo automatico della luminosità (ABC) cosa assurda dato che tutti i tv ormai hanno questo tipo di funzione. In parole povere è impossibile sapere la reale differenza tra il modello normale TAT e questo. Solo che il TCT è di produzione 2021. Samsung non ti dirà mai le specifiche vere del pannello e quelli ti rispondono Nell assistenza l... Beh sono semplici incompetenti e ti rispondono leggendo le specifiche. Immagina che a due richieste uno mi ha detto che la TCT era per qualche retail! Comunque quando ti arriverà per favore fai una foto del serial dietro la tv?la mia è una QTQ95E fabbricata ad aprile 21. Così confrontiamo. N.B Cosa più strana la TCT almeno sul sito ufficiale non ha ancora ricevuto l ultimo aggiornamento al contrario della TAT segno che qualcosa di diverso c'è 

0 Likes
Lucacese
Apprentice
Opzioni

Scusa. Dove hai comprato la tv?chi ti ha fatto notare la cosa del consumo? 

0 Likes
Lucacese
Apprentice
Opzioni

Io comunque lo tenuta anche se avevo ordinato La TAT ma sappi che c'è la possibilità che con una tv a fine vita e non comprata più da tanti che Samsung abbia fatto qualche porcheria delle sue tipo mettere pannelli meno costosi o abbassare luminosità ecc 

0 Likes
davide_1853
First Poster
Opzioni

La cosa del consumo l'ho notato leggendo le specifiche sul sito, controllando le due schede tecniche che ho postato sopra. Non dico il negozio perchè no nconosco la policy qua, cmq è il miglior prezzo che si ha su internet, quindi facilmente individuabile con una ricerca. Segnavano effettivamente il modello "A", mi hanno chiamato loro dicendomi dell'errore. Loro stessi hanno chiamato quelli di samsung per capire effettivamente se c'erano differenze tangibili. Naturalmente non sanno niente. ma perchè probabilmente la casa madre nn lo dice

0 Likes
davide_1853
First Poster
Opzioni

Si ci sta. Però c'è da dire che il prezzo è buono, il design bellissimo e alla fine dei conti conta l'esperienza. Se l'hai tenuta immagino perchè la trovi soddisfacente. Poi nel senso andrebbe messo un codice "A" accanto per capire se esistono realmente differenze.. Però insomma io spero semplicemente che la TV vada bene sa con i film che con la play. Se mi soddisfa va bene così

0 Likes