Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Difetto luminosità/fasce meno luminose 55KS7000UX

(Argomento creato il giorno: 02-11-2017 08:30 PM)
10409 Visualizzazioni
fzaccaria82
Apprentice
Opzioni

Ho acquistato a fine maggio 2017 un Samsung 55KS7000UX Q LED perfettamente funzionante ma che da qualche giorno manifesta un fastidiosissimo difetto in particolar modo in 3 punti del TV: lato sx (molto marcato specie in basso), al centro (molto visibile in basso ma meno che a sinistra), a destra (molto meno evidente degli altri). 

In questi 3 punti sembra quasi mancare luminosità, come se un led fosse spento e manchi illuminazione. Nelle immagini più chiare il problema si manifesta in maniera assurda, specie durante una partita di calcio sul verde del prato. Da queste si evince come la fascia si sviluppi in quasi tutta l'altezza del televisore ma è molto più marcata in basso. Le foto non rendono tantissimo, è inutile anche postarle, ma chi ha visto partite o immagini tali a casa non ha fatto altro che rendersene conto. 

Preciso che ho letto altri post e provato con soluzioni fornite ad altri utenti (cambio impostazioni, riportato impostazioni a quelle della casa, ecc) ma nulla ha cambiato o risolto il problema. Ho sentito anche il rivenditore per capire come comportarmi dato che sono in possesso anche di una copertura "gold" con loro sottoscritta. 

Vorrei davvero capire che fare perchè un TV pagato non pochi euro voglio che mi dia le giuste caratteristiche (e vanno bene) scelte e perfetto nella visione. Non è il primo TV Samsung, ho avuto anche altri full led ma questo è il primo a darmi problemi. 

Attendo vostre per la risoluzione del problema. 

Un saluto a tutti 

0 Likes
23 Risposte
Marco_M
Voyager
Opzioni

Ciao fzaccaria82, ti do il benvenuto nella nostra Community Samsung!

Hai provato ad effettuare un test dell'immagine:

- tasto home

- impostazioni

- supporto

- auto diagnosi

- avvia test immagine

Facci sapere se risultano anomalie :smiling-face:

Ciao

Marco
Samsung Community Expert
Hai già dato uno sguardo alla nuova sezione Samsung Corner?
Troverai nuovi fantastici contenuti editoriali e video. Partecipa anche tu! Ti aspettiamo :smileywink:

fzaccaria82
Apprentice
Opzioni

Ciao Marco, 

ho provato a eseguire la procedura da te suggerita ma nella prima immagine riesco a vedere il difetto, nella seconda no. Inoltre, ho provato a collegare una USB e vedere alcune mie foto, in alcune il difetto si manifesta in maniera davvero imbarazzante. 

Ad integrazione di quanto da me detto, ho fatto alcune foto che potranno far comprendere meglio il problema e il difetto lamentato. Purtroppo le stesse non rendono appieno l'entità del difetto ma rendono sufficientemente l'idea. 

Dalle stesse si può notare un'evidente fascia scura sulla parte sinistra del televisore e una meno marcata sulla parte centrale proprio sopra il led luminoso Samsung. E ciò che più mi preoccupa e che il difetto sembra aumentare non rapidamente ma progressivamente. 

E' abbastanza antipatico che un televisore di certe qualità e dal costo non bassissimo mostri e lamenti certi difetti. Specie se li stessi si manifestino ad appena 5 mesi dall'acquisto. Vi prego di poter ritirare il prodotto e provvedere alla sua sostituzione specie alla luce di un'ulteriore polizza sottoscritta col venditore Mediaworld. Comprenderai bene che non ho alcuna intenzione di rischiare il mio TV durante il trasporto per una perizia a mio esclusivo rischio e pericolo (anche di soli raschi, furti o danneggiamenti).

Attendo vostre cortesi informazioni in merito per una pronta e immediata risoluzione del problema.

Saluti

Francesco 

IMG_7259.jpg

IMG_7260.jpg

IMG_7263.jpg

MrRobot
Navigator
Opzioni

Deve essere periziato da un tecnico... chiama l assistenza samsung che manderanno il tecnico se rientra in garanzia il difetto. P.S.: il KS7000 non è un Q Led...

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Sembra un problema di retroilluminazione.

Il KS7000 non è nominalmente un Qled, ma lo è in pratica poichè il Qled identifica pannelli con Quantum Dot. Tra i pannelli del 2016 e quelli del 2017 è solo cambiato il foglio con i Quantum Dot dovuto al cambio fornitore. Tra l'altro ad inizio anno nei vari Mediaworld ed Unieuro i modelli KS venivano indicati com Qled con tanto di etichetta attaccata al display.

Saverio Casadidio
0 Likes
fzaccaria82
Apprentice
Opzioni

Perdonatemi, la scheda tecnica di Samsung riporta il KS7000UX come QLed, così come è stato acquistato con determinate caratteristiche e tanto di etichetta dallo stesso rivenditore. Se così non fosse mi ritroverei dinanzi a una truffa che immediatamente contesterei al rivenditore. 

Detto ciò, a questo punto non capisco cosa fare. Devo contattare l'assistenza Samsung o lo si può fare tramite questo forum? Mediaworld mi comunica che la loro garanzia è conclusa e che dovrò rivolgermi agli stessi centri Samsung. 

Nel frattempo ho questo difetto e continuo a mantenerlo senza sapere che fare e sul groppone una spesa di ben 1300 euro... Vorrei un tecnico a casa quanto prima e tornare a vedere la TV in modo consono senza fasce nere.

Attendo sempre vostre per capire come agire. 

Francesco

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Telefona alla assistenza Samsung 800 726 7864
Saverio Casadidio
0 Likes
fzaccaria82
Apprentice
Opzioni

Ok sentirò loro mediante telefono o live chat. 

Grazie mille per il supporto. Sei stato certamente d'aiuto.

Francesco

0 Likes
francesco2277
First Poster
Opzioni
Ciao ho lo stesso problema con un QLED 2018 appena acquistato. Posso sapere se hai risolto e come ?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao francesco2277, Benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarmi se l'anomalia riscontrata si presenta nella visione di contenuti su tutte le sorgenti (es. canali tv, collegamento HDMI, apps etc.)?

Ti suggerisco, in ogni caso, di effettuare anche un test immagine e di verificare se la banda più scura si presenta anche in fase di test.

Potrai procedere nel seguente modo:

- Menu;

- Impostazioni;

- Supporto;

- Auto diagnosi;

- Avvia test immagine.

Se desideri potrai anche allegare le foto del test in risposta a questa discussione :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes