in data 02-11-2017 08:50 PM
Ho installato la parabola e sintonizzato il decoder satellitare trovando oltre 1000 canali .
La mia intenzione era quella di potermi collegare alla piattaforma TiVusat mediante CAM e Scheda opportuna , ma non riesco a capire se il decoder incorporato al tv e' idoneo a riceve questo segnale.
Negli oltre 1000 canali non compare nessun canale tv RAI ne MEDIASET e questo mi crea confusione nel ragionare.
Non sono addentro alle configurazioni satellitari , ma mi pare strano che non esista un segnale free di queste due piattaforme al di fuori degli abbonamenti a pagamento.
Vorrei solo capire se il decoder satellitare del tv e' compatibile alla ricezione di TiVuSAT in modo che possa comprare CAM e scheda ORO senza buttare i soldi o dover acquistare un decoder esterno.
PS : Specifico che provando a collegando il cavo al decoder MySKY di mia figlia , utilizzato per testare il segnale proveniente dalla parabola , si visualizza tutto il pacchetto SKY senza problema.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti.
Risolto Andare alla soluzione.
04-11-2017 08:24 AM - modificato 04-11-2017 08:27 AM
sky in italia usa il satellite hotbird 13E
quindi se ricevi sky col decoder suo di sky
vuol dire che la parabola e' puntata sul satellite hotbird 13E
e sul tv devi settare il satellite hotbird 13E
di più
anche tivusat colla sua special-one tessera cam inserita nello slot CI (common interface)del tv
trasmette solo sul satellite hotbird 13E
quindi
una volta fatta scansione automatica sul tv in modalita satellite
modifica la modalità antenna da satellite a tivù
e rifai scan automatica e il gioco è fatto
oplà
in data 03-11-2017 12:22 PM
Ciao Mortogianco,
Ti confermo che il tuo TV UE49MU7000 è compatibile con Tivùsat come indicato nel sito ufficiale QUI.
Riguardo la parabola, ne usi una condominiale condivisa o una privata? Sai come è stata orientata?
Facci sapere
Ciao
Marco
Samsung Community Expert
Hai già dato uno sguardo alla nuova sezione Samsung Corner?
Troverai nuovi fantastici contenuti editoriali e video. Partecipa anche tu! Ti aspettiamo :smileywink:
in data 03-11-2017 08:41 PM
Sono felice della compatibilita' con TiVuSAT , mi risparmio l'acquisto di un decoder dedicato.
La parabola appena installata e' ad uso privato. Serve un unico tv , quello in oggetto , ed e' orientata in modo da permettere la ricezione dei programmi SKY , cosa che ho verificato , utilizzando il MySKY di mia figlia che me lo ha imprestato proprio per controllare il corretto funzionamento della parabola.
Con il decoder satellitare del TV , ricevo piu' di mille canali , quindi ritengo che sia stato orientato correttamente.
Grazie.
Siete di una gentilezza squisita e di una tempestivita' stupefacente.
in data 03-11-2017 11:08 PM
Intendeva su quale satellite é orientata? Ad esempio hotbird? Per poter fare la sintonizzazione in modo corretto occorre sapere com'è orientata la parabola...
in data 03-11-2017 11:17 PM
Allora devo chiedere all'installatore.
Di queste cose proprio non me ne intendo.
Domani mattina gli telefono e poi scrivo qui.
Grazie per l'intervento chiarificatore.
04-11-2017 08:24 AM - modificato 04-11-2017 08:27 AM
sky in italia usa il satellite hotbird 13E
quindi se ricevi sky col decoder suo di sky
vuol dire che la parabola e' puntata sul satellite hotbird 13E
e sul tv devi settare il satellite hotbird 13E
di più
anche tivusat colla sua special-one tessera cam inserita nello slot CI (common interface)del tv
trasmette solo sul satellite hotbird 13E
quindi
una volta fatta scansione automatica sul tv in modalita satellite
modifica la modalità antenna da satellite a tivù
e rifai scan automatica e il gioco è fatto
oplà
in data 04-11-2017 10:04 AM
Infatti il tecnico mi ha confermato che la parabola e' orientata su HOTBIRD.
in data 04-11-2017 10:12 AM
Appena concludero' l'acquisto della CAM con scheda TiVuSAT faro' come mi ha consigliato Droid1.
Detta cosi' mi sembra di facile attuazione , spero che ce la facci a farcela
Grazie 1000
in data 15-02-2018 02:51 PM
La parabola e' puntata su Horbit 13
La cam con scheda TiVuSat l'ho inserita nello slot.
Ho acceso il tv sintonizzato su Rai 1 del DTT
Ora mi conferma se devo procedere come descritto qui?
1) Fare scansione automatica sul tv in modalita satellite
2) Modificare la modalità antenna da satellite a tivù
3) Rifare scan automatico del Digitale Terrestre
4) Verificare che i canali TiVuSat compaiano nella lista del DTT
Ho capito bene o ho fatto confusione ?
Grazie
in data 06-04-2018 07:29 PM
Io su lo stesso televisore o inserito smart card tvsat vedo i canali satellitari compreso RAI 1 HD ma non vedo tvsat