Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung UE49MU7000 linea nera orizzontale

(Argomento creato il giorno: 15-08-2022 11:03 AM)
232 Visualizzazioni
Globo 64
Apprentice
Opzioni

Salve, dopo solo 3 anni dall'acquisto è improvvisamente comparsa una linea nera orizzontale sullo schermo.

Ho fatto l'aggiornamento software e l'auto diagnosi di test immagini ma purtroppo la linea non è scomparsa.

Qualcuno può darmi indicazioni di come risolvere ? ... temo il peggio

Grazie 

Fabio

0 Likes
6 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Globo 64,

benvenuto nella Community Samsung!

Sono spiacente per quanto appreso. Dato il persistere dell'anomalia, a seguito dei test svolti, sarà necessario far verificare il televisore dal tecnico di zona.

Fornendomi il CAP del tuo comune potrò inviarti i riferimenti del centro di competenza.

Attendo tue.

Ciao e buona serata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Globo 64
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, contattato con il numero fornito dal Vs. Servizio clienti.

Ho appreso che molto probabilmente dovrò sostituire lo schermo del valore di ... Non si sa'...  e non passabile in quanto garanzia scaduta !

SONO Estremamente DELUSO da Samsung ... NON È POSSIBILE CHE DOPO TRE ANNI A FRONTE DI UNA SPESA DI 900€ per la TV non venga riconosciuto un difetto di fabbrica !

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Globo 64,

tieni conto che ciò che ti è stato indicato dal Servizio Clienti è sempre un'ipotesi, poichè è necessario che il prodotto venga periziato fisicamente da un tecnico per poter stabilire il tipo di assistenza necessaria.

Per quanto riguarda le modalità di intervento, però, mi dispiace doverti confermare che in qualsiasi caso sarà necessario procedere con un intervento a tuo carico, dato che la Garanzia non è più attiva. 

La Garanzia Convenzionale è valida per 24 mesi a partire dalla data di acquisto del prodotto; la durata è questa perchè gli eventuali difetti di fabbrica si presentano normalmente nell'arco di un tempo ragionevolmente inferiore a quello stabilito. Oltre i due anni, la Garanzia non risponde più di eventuali situazioni insolite anche a causa della naturale usura dei componenti nel tempo.

Capisco il disappunto, ci mancherebbe. Tutti i nostri prodotti vengono sviluppati con componenti e materiali di altissima qualità, ma occorre considerare che situazioni simili possono sempre presentarsi su ciascun dispositivo elettronico indipendentemente dalla tipologia, dalla durata di vita e dal suo costo.

Resto a disposizione nel caso in cui avessi necessità di ulteriore supporto.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Globo 64
Apprentice
Opzioni

Ciao Cornelia, ti aggiornerò sul costo del pannello a mio carico.

Tuttavia la TV mi è costata 900€ / 3 anni = 300€ all'anno e la TV che non funziona più come prima ..  è questa la "situazione" che può capitare?

Ho in casa TV di altre marche ma guarda caso la "situazione simile" è capitata solo sulla TV Samsung, la può costosa si tutte, un anno dopo la scadenza della garanzia .

Se per Voi questo significa materiali di altissima qualità, allora ti dico che per me MAI PIÙ SAMSUNG !

Globo 64
Apprentice
Opzioni

Eccoci qua !

costo riparazione comunicato dal centro assistenza [RIMOSSO] : 450€ !!! ... ed ho speso anche 10€  per fare il preventivo ... VERGOGNATEVI !

CONFERMO, MAI PIU' SAMSUNG

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Globo 64,

mi rendo conto del disagio per il preventivo emesso.

Ad ogni modo, non posso che confermarti mio malgrado quanto riferito dal tecnico e dalla collega Expert Cornelia in precedenza.

I nostri dispositivi sono creati con le migliori caratteristiche tecnologiche, ma in quanto dispositivi elettronici non esulano da eventuali malfunzionamenti con l'andare del tempo.

Trovandoci ormai fuori dal periodo di garanzia però, è normale che per una riparazione debba essere sostenuto un costo, anche se capisco il tuo punto di vista.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes