Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Difetto immagine Smart Tv Samsung Crystal Serie 7 50 pollici del 2020

(Argomento creato il giorno: 06-05-2021 10:27 PM)
6100 Visualizzazioni
clod23
Apprentice
Opzioni

Buonasera a tutti, 

Ho acquistato da poco meno di un anno una Smart Tv Samsung Crystal Serie 7 da 50 pollici del 2020, proprio qualche ora fa lo schermo ha iniziato a darmi dei problemi, ovvero sulla metà superiore dello schermo sono apparse delle righe orizzontali irregolari, per irregolari intendo corte, lunghe, spesse, fini, scure e chiare, lungo tutta la metà superiore dello schermo. Pensavo fosse la sintonizzazione dei canali, ma il problema resta sia che accendo la app di Netflix, Prime ecc... Sia che metto un canale tv a caso e sia che lo usi come monitor per il pc. Ho provato a spegnere e riaccendere,  ad andare nel supporto e a fare la diagnosi, ma non cambia nulla, effettivamente dopo la diagnosi mi dice che alcuni canali si vedono male ma non credo centri nulla col problema che ho ora.  Di seguito vi posto delle foto che ho fatto allo schermo spero che si capisca meglio il problema, anche perchè non credo sia una questione di pixel rovinati o simili, sembra piuttosto come se ci sia una specie di interferenza, boh... Spero che qualcuno mi possa dare una mano e lo ringrazio in anticipo. IMG_7310.jpgIMG_7311.jpgIMG_7321.jpg

Salta alla soluzione
13 Risposte
Members_x3hdUWF
First Poster
Opzioni

buongiorno. ho una tv del 2019 samsung serie 7 (50) che da qualche giorno ha iniziato a fare righe e sdoppiare immagini. vanno e vengono...durano un giorno poi spariscono...o durano qualche ora poi spariscono. un pò come i difetti che leggo sopra insomma. Non hanno saputo darmi assistenza. ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che devo portargliela per vedere questa cosa. devo cmq pagare 30 euro per farmi fare un preventivo di spesa e poi accettare o meno il preventivo ( mai sentito che i preventivi si pagano). qualcuno come me?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_x3hdUWF, benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace molto per questo inconveniente.

Il fenomeno si verifica in modo casuale durante la visualizzazione di qualsiasi contenuto da qualunque sorgente? Ti capita anche mentre stai navigando nel menu delle impostazioni, oppure dopo aver avviato il Test Immagine?

Se il televisore presenta un problema di qualità delle immagini, è molto utile usare il Test immagine che mostra una foto di prova salvata nella memoria del TV. Puoi avviare questo test dal menu Impostazioni > Supporto > Auto diagnosi.

Se le righe e le immagini sdoppiate sono visibili in qualsiasi circostanza, ti confermo che molto probabilmente hanno origine hardware. In questi casi, si può valutare di richiedere una verifica alla nostra rete di assistenza autorizzata contattando un Centro Assistenza Samsung che potrà operare sul prodotto con una riparazione risolutiva.

Ti confermo che la perizia e l'eventuale riparazione, su TV non più coperti dalla Garanzia Convenzionale, è a carico del cliente. I costi di perizia, infatti, sono inclusi nella garanzia all'interno dei 24 mesi dall'acquisto.

Per maggiori informazioni sulla Garanzia Convenzionale Samsung, puoi visitare questo sito:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Considerando che il televisore non è datato, a mio avviso può essere utile fare una perizia, poichè potresti risolvere l'inconveniente riparandolo con una spesa adeguata. 

Qualora volessi, fai pure riferimento al Centro Assistenza fornito.

Resto a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ivano21
First Poster
Opzioni

Uguale!

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Ivano21, 

ho risposto al tuo commento nel seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/samsung-7-serie-50/m-p/9613936#M220923

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes