Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Delusione Samsung

(Argomento creato il giorno: 28-07-2023 02:25 PM)
353 Visualizzazioni
RC69
Student
Opzioni
Buongiorno, mi dispiace dover recensire negativamente Samsung di cui ho sempre avuto fiducia tant'è che negli anni ho acquistato diversi suoi televisori, l' aspirapolvere a batteria, cellulari e altri prodotti.
Nel dicembre 2019 ho acquistato un televisore 55 pollici sostenendo un cospicuo costo sebbene in promozione. Diversi giorni fa, mentre stavamo guardando un programma, all' improvviso lo schermo è diventato nero e l' audio andava ad intermittenza. Ci siamo attenuti alle istruzioni del manuale ma, nonostante la procedura prevista in caso di guasto, la tv ha continuato a non funzionare. Come mi è stato consigliato per telefono da un' operatrice Samsung, ho portato la TV all' assistenza Samsung che mi ha fatto un preventivo di 489 euro circa perché alcuni pezzi dello schermo hanno difettato pertanto va fatta l'intera sostituzione. È vero, io al momento dell' acquisto non ho fatto l' estensione della garanzia ( e comunque, lette altre chat, chissà se questo guasto ci sarebbe rientrato) ma mai avrei pensato che a distanza di soli tre anni e mezzo il televisore potesse avere un danno di tale entità. Leggendo altre recensioni e notando che altre persone hanno avuto lo stesso problema, mi viene da pensare che si tratti di un difetto di fabbricazione che Samsung non poteva non conoscere. Ovviamente non sono disposto a riparare la TV a questo prezzo. Meglio acquistarne un altro che sicuramente non sarà Samsung!
4 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao RC69, benvenuto nella nostra Community 🤝!

Sono spiacente di far la tua conoscenza in questa sfortunata circostanza.

In riferimento al tuo caso, tieni presente che il pannello è uno dei componenti più importanti del tv: il suo costo può essere elevato e cresce sulla base del polliciaggio. Inoltre bisogna considerare che nel prezzo indicato nel preventivo è compresa anche quella che è la manodopera dei tecnici.

Ti confermo anche che, nel momento in cui la garanzia risulta essere scaduta, possiamo intervenire solo previa accettazione del preventivo di spesa.

Tutti i dettagli sulla garanzia convenzionale di 24 mesi offerta dal marchio sono indicati qui:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Rimango a disposizione.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Può capitare che si rovini fuori garanzia. Magari al prossimo fai l estensione a 5 anni.
0 Likes
RC69
Student
Opzioni
In che senso potete intervenire previa accettazione del preventivo spesa?
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao, significa che essendo scaduta la garanzia il guasto non viene riparato in modo "gratuito". A seguito di perizia ti faranno un preventivo per la riparazione e tu devi accettare di pagare la cifra riportata nel preventivo se vuoi che i tecnici sistemino il guasto. Previa accettazione del preventivo di spesa, appunto.
0 Likes