in data 23-01-2016 06:42 PM
Buonasera, da ieri , dopo un aggiornamento dello Smart Hub, non ho più alcune delle app che utilizzavo. In particolare Repubblica+ e alcune altre. Ho anche fatto l'ultimo aggiornamento T-GASDEU1028.0 e resettato lo Smart Hub ma non succede niente. Cosa posso provare di fare per recuperare queste app?. Grazie
in data 23-01-2016 07:19 PM
Per completezza aggiungo che la versione di Smart Hub installata è 3.745-6.0.00067
in data 23-01-2016 07:47 PM
in data 25-01-2016 09:29 AM
in data 25-01-2016 08:00 PM
Paolo,
innanzitutto ti sono grato per la risposta e l'attenzione alla mia richiesta.
Proprio oggi pomeriggio sono stato a casa di un mio vicino che ha un D7000, quindi un prodotto simile per anzianità e ho trovato tutte le app che io non vedo più da alcuni giorni. Per esempio skype, 187, wheather ..., repubblica+ e tante altre. Anche la versione dello Smart Hub è la stessa. Quindi non sembrerebbe nè una questione di inadeguatezza dell'hardware/firmware, visto che fino a ieri andavano bene; e neppure una obsolescenza commerciale intervenuta dopo 5 anni dalla vendita, visto che anche il tv del mio vicino ha la stessa età. Senza considerare che come cliente mi sento preso in giro. Penso a quei fornitori che per prodotti anche meno costosi danno assistenza dopo anni e anni: nel campo dell'informatica per esempio dove l'obsolescenza è molto più spinta. Se le cose stanno come dici tu, Paolo, si conferma la scarsa considerazione di Samsung per i clienti e questo prima o poi si dovrà pur pagare. Ma intanto grazie ancora per il chiarimento.
in data 25-01-2016 09:32 PM
Faccio una ultima considerazione e poi scompaio dai radar. Se fosse vero che le app che non vedo più sono state tolte da Samsung solo perchè la mia TV è vecchia di ben 5 anni, saremmo nel campo dell'abuso più evidente. Infatti non parlo delle nuove app, tipo netflix, che non mi vengono messe a disposizione: lo posso anche capire. Io sto parlando di app che avevo fin dall'acquisto della tv e che ora Samsung mi toglie. Qui non si tratta di supporto cessato, qui si tratta di sottrazione di qualcosa di sostanziale con il prodotto che ho acquistato. Ci potrebbe essere materia per affrontare un discorso legale. Mi scuso per essere stato prolisso, ma cercherò di portare avanti questi discorsi in altre sedi. Grazie.
in data 26-01-2016 09:21 AM
in data 26-01-2016 09:43 AM
Certo che è davvero strano che non si leggano i tanti post che da almeno un anno i clienti lamentano questo problema con prodotti Samsung.
Possibile che c'è ancora qualcuno che non sappia che i coreani prendono in giro i propri clienti rimuovendo cio che hanno venduto quando e come vogliono ?
Basterebbe leggere prima di comprare...io in futuro farò sicuramente altri acquisti per TV ma mai più prodotti TV SAMSUNG.
Divulgate a chi sta per acquistare cosi non verrà a scrivere simili lamentele..aiutiamo gi utenti a scegliere bene per non esser presi in giro domani.
in data 02-02-2016 07:40 PM
Faccio un aggiornamento. Oggi ho controllato lo Smart Hub del mio EU46D6510 e .... le app scomparse sono ritornate.
La versione dello SH è la stessa quindi non mi so spiegare cosa sia successo. E non mi capisco tutte le spiegazioni che mi sono state fornite: i fornitori hanno ritirato le app, la tv è vecchia e Samsung ha smesso il supporto (?) , le app costano e Samsung non vuole investire altri soldi.
Ma il commento più surreale è stato: cosa pretendi e perchè ti lamenti se le app sono sparite, in fondo hai accettato le condizioni che lo Smart Hub ti proponeva quando ti sei collegato la prima volta !!! Allucinante !!!
Grazie a tutti per l'attenzione e spero di avere dato una buona notizia ad altri che fossero nelle mie condizioni.
in data 02-02-2016 07:45 PM