Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cristalli liquidi rotti TV Q95T 55 pollici

(Argomento creato il giorno: 02-02-2023 03:41 PM)
8062 Visualizzazioni
Ale8119
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti, purtroppo dopo aver spento il tv, alla riaccensione trovo i cristalli liquidi rotti, tv in garanzia (ha poco piu di un anno) ma dalle foto inviate all'assistenza mi si dice che sono stati rotti a causa di un urto.

Tra un po' neanche lo spolvero per paura di rovinarlo o rigarlo, lo schermo è perfetto non ha alcun segno, si sono rotti sotto i cristalli, ma la cosa che non va giu per niente è che si dia per scontato che sia stato io a romperli in qualche maniera.

Quindi una persona deve sempre pregare che non si crepino i cristalli del TV perchè non passano in garanzia?!?!

Saluti

 

23 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ale8119, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace per quanto accaduto al tuo TV, comprendo che la situazione sia spiacevole.

A seconda del tipo di urto, può capitare che il vetro esterno non si rompa ma si danneggino i cristalli liquidi: può succedere, ad esempio, quando si esercita una pressione forte sul pannello (tipicamente sollevandolo o spostandolo). 

Hai chiesto assistenza a un Centro Assistenza Autorizzato dopo aver preso contatto con il nostro Servizio Clienti? Ti chiedo questo perchè vorrei capire se la diagnosi è stata fatta da un Centro Ufficiale, poichè in tal caso potrei verificare la situazione e capire se possiamo aiutarti.

Considera, comunque, che in base al tipo di danno presente sul pannello i tecnici sono in grado di stabilire se si tratta di una condizione causata da eventi esterni o intrinseca, anche se poi si riservano sempre di periziare il prodotto direttamente. Vorrei quindi chiederti se hai preso appuntamento per una perizia o meno.

Attendo tue. 

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ale8119
Journeyman
Opzioni

Buonasera Cornelia,

si ho preso appuntamento con l'assistenza ufficiale, mandato ovviamente foto, scontrino e modello TV, sono stato contatato e mi è stato detto (al telefono, guardando appunto solo le foto) che il tv è stato urtato e quindi si sono rotti i cristalli; quindi non sarebbe passato in garanzia.

L'avessi colpito, spostandolo o comunqe causato io il danno mi sarei messo l'animo in pace ma quando spegni e accendi il tv e ti trovi i cristalli crepati e ti senti dire che comunque è stato urtato cosa che non è successa, non è piacevole.

Da come si presenta il danno sembrerebbe che qualcosa di appuntito lo abbia colpito, ma ribadisco il vetro è perfetto, non ha ricevuto colpi di alcun tipo, non è stato spostato.

é fissato da quando è stato acquistato alla sua VESA, quindi a mio avviso l'unica cosa che potrebbe essere è che col tempo abbia ceduto una parte piu debole dei cristalli creando la rottura (è una mia iptesi).

Se una cosa si rompe per cause non imputabili a matrattamenti urti o simili secondo me dovrebbe paasare in garanzia e non dire al cliente che è stato lui a prescindere colpendo il tv, cosa che non è successa.

 

Saluti

 

 

 

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Ale8119  la rottura del pannello e' dovuto al bullone che ha toccato il fondo del foro filettato VESA.

Nella guida e' spiegato benissimo che i quattro bulloni NON devono per nessuna ragione toccare il fondo.

0 Likes
Ale8119
Journeyman
Opzioni

Buonasera, ovviamente prima di chiamare l’assistenza ho valutato con buonsenso anche questa ipotesi, ma il punto in cui nasce la rottura è decisamente distante dalla bulloneria che ho montato con la dovuta attenzione, se vuole le posso mostrare tutte le foto delle relative posizioni senza alcun problema! Quello è un danno non imputabile ad azioni mie ribadisco, è una deformità dei cristalli.

I cristalli Samsung non si possono rompere? Non è contemplata questa possibilità?

saluti

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Ale8119  una foto e' gradita per comprendere meglio il danno. Grazie.

0 Likes
Ale8119
Journeyman
Opzioni

TV.jfifTV_.jfifLa prima foto a TV spento con luce per evidenziare la perfezione dello schermo.

La seconda con TV acceso si vede la rottura dove è evidente che dato il punto di origine cosi piccolo, se fosse causato da una causa proveniente dall'esterno si sarebbe comunque segnato in qualche modo lo schermo.

Saluti

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

La rottura e' dovuta o da un corpo che ha colpito il pannello anche se non ha lasciato segni all'esterno, oppure da una vite della VESA troppo stretta. Tale danno non passera' mai in garanzia.

0 Likes
Ale8119
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, 

ma lei chi è? 

Un tecnico samsung? 

Un utente normale?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ale8119,

ti ringraziamo per aver allegato le fotografie esplicative del danno.

Tieni conto che in casi specifici la foto del pannello può consentire di capire subito l'origine dell'inconveniente: la presenza di righe sul pannello che ha origine da un punto preciso da cui partono delle righe "a ragnatela" sono un segno distintivo di una rottura fisica del pannello. Un guasto sul pannello derivante da un vizio del prodotto, infatti, non presenta questo tipo di caratteristiche.

Come indicato dalla collega Cornelia_L, può capitare che la parte esterna non si rompa ma che si danneggino i cristalli liquidi al suo interno: ciò accade soprattutto quando si esercita una forte pressione sul pannello che non comporta segni sulla parte più esterna ma causa, invece, una rottura interna con un evidente "punto di impatto".

Comprendiamo perfettamente che non sia sempre facile stabilire in quale occasione possa essere stato causato il danno e soprattutto comprendiamo che non sia assolutamente volontario: tuttavia, nostro malgrado, dobbiamo confermarti quanto indicato dal nostro supporto tecnico.

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert