Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cristalli liquidi rotti TV Q95T 55 pollici

(Argomento creato il giorno: 02-02-2023 03:41 PM)
8352 Visualizzazioni
Ale8119
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti, purtroppo dopo aver spento il tv, alla riaccensione trovo i cristalli liquidi rotti, tv in garanzia (ha poco piu di un anno) ma dalle foto inviate all'assistenza mi si dice che sono stati rotti a causa di un urto.

Tra un po' neanche lo spolvero per paura di rovinarlo o rigarlo, lo schermo è perfetto non ha alcun segno, si sono rotti sotto i cristalli, ma la cosa che non va giu per niente è che si dia per scontato che sia stato io a romperli in qualche maniera.

Quindi una persona deve sempre pregare che non si crepino i cristalli del TV perchè non passano in garanzia?!?!

Saluti

23 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

L'unica soluzione possibile e' buttarla e acquistare una nuova TV.

0 Likes
rosa 55
First Poster
Opzioni

Ciba fese

Black BELL 

Grazie per la risposta. Spero davvero di non dover buttare il televisore. Ho contattato il servizio clienti Samsung perché credo si tratti di un difetto di fabbrica, riscontrato da molti altri utenti. Sto cercando di trovare una soluzione senza dover sostenere ulteriori costi. la terrò aggiornato  sugli sviluppi. Grazie per il suo supporto!

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao rosa 55,

ci tengo a specificare che non si tratta assolutamente di un difetto di fabbrica del TV.

Ti confermo dunque, quanto hanno avuto modo di indicare dettagliatamente i miei colleghi all'interno del thread, nello specifico, ti riporto un estratto della collega Veronica:

Tieni conto che in casi specifici la foto del pannello può consentire di capire subito l'origine dell'inconveniente: la presenza di righe sul pannello che ha origine da un punto preciso da cui partono delle righe "a ragnatela" sono un segno distintivo di una rottura fisica del pannello. Un guasto sul pannello derivante da un vizio del prodotto, infatti, non presenta questo tipo di caratteristiche.

Come indicato dalla collega Cornelia_L, può capitare che la parte esterna non si rompa ma che si danneggino i cristalli liquidi al suo interno: ciò accade soprattutto quando si esercita una forte pressione sul pannello che non comporta segni sulla parte più esterna ma causa, invece, una rottura interna con un evidente "punto di impatto".

Comprendiamo perfettamente che non sia sempre facile stabilire in quale occasione possa essere stato causato il danno e soprattutto comprendiamo che non sia assolutamente volontario: tuttavia, nostro malgrado, dobbiamo confermarti quanto indicato dal nostro supporto tecnico.

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Detto questo, potrai far riferimento al seguente centro di assistenza:

Virginia_G_0-1730216612965.png

Ti anticipo, che a seguito della perizia, ti verrà emesso un preventivo di spesa per la riparazione che sarai libera di accettare o meno.

Tienici aggiornati!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
rosa 55
First Poster
Opzioni

Buona sera,

ho compreso che dopo la perizia verrà emesso un preventivo di spesa per la riparazione. Vorrei sapere se il preventivo comporterà dei costi anche nel caso in cui decidessi di non procedere con la riparazione. Vi prego di fornire chiarimenti riguardo. 

201cdb17-e8c3-49a3-a214-c6945fe6c686.jpgGrazie

0 Likes