in data 22-01-2020 07:12 AM
Buongiorno,
ho acquistato uno smart TV UE40KU6072U nel 2018.
Da circa un mese non funziona l'accensione, devo scollegare il cavo alimentatore e sperare che il Tv si convinca.
quando entro su Netflix, riesco a navigare, ma spesso i video non si caricano (si sente partire solo l'audio, poi l'app va in crash).
su raiplay spesso si blocca.
non ho problemi alla linea (fibra 1000), ho già resettato tutto.
Qualcuno mi vuole aiutare, per favore? Grazie!
in data 23-01-2020 11:03 AM
Ciao Cetch, Benvenuto sulla Community Samsung,
per quanto riguarda i malfunzionamenti sulle applicazioni e i servizi interattivi, può essere utile eseguire un duplice reset del tv.
Puoi eseguire un reset delle impostazioni del tv nel seguente modo:
Successivamente procedi con il reset dello Smart Hub:
Vorremmo, inoltre, approfondire le difficoltà che riscontri nell'accensione: il tv non si accende sia premendo il tasto di accensione sul telecomando sia quello fisico sul tv?
In tal caso potrà essere utile svolgere maggiori approfondimenti con il nostro supporto tecnico, al fine di valutare le modalità di assistenza più efficaci.
Facci sapere, ciao!
in data 23-01-2020 03:26 PM
Grazie.
ho provato intanto con il reset completo del sistema. Poi procederò con il reset dello smarthub.
per il momento il TV non si è più riacceso (sono passati cinque minuti circa).
ora riproverò.
L'accensione non funziona da remoto come da tasto di accensione.
Vi prego, aiutatemi!
in data 24-01-2020 04:25 PM
Ciao Cetch,
ti ringrazio per averci aggiornato e mi dispiace per le difficoltà che stai riscontrando nell'accensione del tv.
In questo caso si rivela necessario fare riferimento al nostro supporto tecnico che potrà stabilire le modalità di assistenza più adatte al caso.
Ti ho fornito tutte le indicazioni in privato.
Ciao!