Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Convertitore audio analogico da HDMI o da uscita ottica?

(Argomento creato il giorno: 27-04-2017 11:11 PM)
2904 Visualizzazioni
51m0
Student
Opzioni

Salve a tutti, possiedo un tv samsung suhd ks7000 e un impianto stereo hi-fi Dolby Digital Surround 5.1 di marca Technics un po'datato.

Da quanto ho capito dal box One Connect del televisore posso fare uscire l'audio attraverso il cavo ottico o la porta HDMI ARC. L'impianto stereo però possiede solo l'ingresso analogico. Chiedo quindi se sia meglio trasformare, con un convertitore, il segnale digitale ottico in analogico o quello dell' HDMI ARC in analogico. Con quale conversione da digitale ad analogico perdo meno qualità nell' impianto sorround?

0 Likes
2 Risposte
Cristian_A
Voyager
Opzioni

Ciao 51m0, benvenuto nella nostra Community :smileywink: 

Entrambe le uscite digitali del tv offrono un audio in uscita ottimo.

Ciò che può fare la differenza è la qualità dell'adattatore che andrai eventualmente ad acquistare.

Non vi è una soluzione migliore in assoluto, tuttavia opterei per sfruttare l'uscita ottica :smileyhappy:

Cristian
Samsung Community Expert

S9.... è arrivato! Collegati QUI per scoprire tutte le novità! :winking-face:

0 Likes
Michele25
First Poster
Opzioni

Salve iO ho lo stesso TV ks7000 49 pollici e un home theater datato un modello pioneer senza hdmi ma con analogico. Per leggere i dvd ho acquistato un convertitore Audio video da RCA ad hdmi e collegato addirittura analogico per Audio e fatalità  non vedo e non sento nulla . Seleziono tipo Audio analogico dal TV e dalle casse non esce nulla e tantomeno i dvd vedo 

0 Likes