in data 27-04-2017 11:11 PM
Salve a tutti, possiedo un tv samsung suhd ks7000 e un impianto stereo hi-fi Dolby Digital Surround 5.1 di marca Technics un po'datato.
Da quanto ho capito dal box One Connect del televisore posso fare uscire l'audio attraverso il cavo ottico o la porta HDMI ARC. L'impianto stereo però possiede solo l'ingresso analogico. Chiedo quindi se sia meglio trasformare, con un convertitore, il segnale digitale ottico in analogico o quello dell' HDMI ARC in analogico. Con quale conversione da digitale ad analogico perdo meno qualità nell' impianto sorround?
in data 02-05-2017 04:34 PM
Ciao 51m0, benvenuto nella nostra Community :smileywink:
Entrambe le uscite digitali del tv offrono un audio in uscita ottimo.
Ciò che può fare la differenza è la qualità dell'adattatore che andrai eventualmente ad acquistare.
Non vi è una soluzione migliore in assoluto, tuttavia opterei per sfruttare l'uscita ottica :smileyhappy:
in data 23-06-2017 07:43 PM
Salve iO ho lo stesso TV ks7000 49 pollici e un home theater datato un modello pioneer senza hdmi ma con analogico. Per leggere i dvd ho acquistato un convertitore Audio video da RCA ad hdmi e collegato addirittura analogico per Audio e fatalità non vedo e non sento nulla . Seleziono tipo Audio analogico dal TV e dalle casse non esce nulla e tantomeno i dvd vedo