Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

controllo amplificatore esterno tramite telecomando

(Argomento creato il giorno: 22-10-2020 10:24 AM)
1406 Visualizzazioni
FabioCabe
Student
Opzioni

Buongiorno a tutti

chiedo lumi su come controllare l'accensione di un amplificatore esterno tramite telecomando one remote (tv modello qe49ls03rau amplificatore kenwood krf-v5070d collegato tramite uscita ottica).

durante la configurazione tutto funziona, si accende e si spegne correttamente, al termine la tv indica configurazione corretta, e indica l'inserimento dell'amplificazione nella sezione sorgenti della tv; li non appare nulla.

successivamente se vado a selezionare dalle impostazioni della tv l'audio in uscita dell'amplificatore questo si "sposta" dalla tv all'amplificatore e si riesce a controllare, alzare, abbassare e anche mettere muto. l'unico problema che trovo a questo punto è solo l'accensione dell'amplificatore che non avviene da telecomando samsung, per cui devo tenermi il telecomando dell'amplificatore solo per accenderlo e spegnerlo. come posso ovviare e tenere un unico telecomando? sembrerebbe che i comandi vengano trasmessi correttamente dal telecomando all'amplificatore, tranne per quello che concerne appunto per l'accensione e allo spegnimento.

0 Likes
7 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao FabioCabe, benvenuto sulla Community Samsung!

Quanto riscontri potrebbe dipendere dalle caratteristiche dell'amplificatore stesso. Faccio un ipotesi (non avendo informazioni specifiche sull'amplificatore in tuo possesso): è possibile che l'accensione e lo spegnimento funzionino in fase di configurazione in quanto, magari, l'amplificatore rimane "in stand by" per un determinato tempo, consentendoti di interagire con esso con il telecomando del tv; magari, lasciando l'amplificatore spento per diverso tempo, questo non riesce a ricevere i comandi dal telecomando del tv, necessitando di un input del suo telecomando.

Considera che se funziona tutto in fase di configurazione e, una volta acceso, riesci a utilizzare i comandi, non ritengo che vi siano anomalie di sorta lato tv.

Ciò che posso consigliarti, qualora il tuo amplificatore preveda la possibilità di essere collegato mediante HDMI ARC, è di provare a eseguire questo collegamento e di attivare la funzione Anynet+ (HDMI-CEC) sul tv dal seguente menu:

• Impostazioni;
  • Generali;
  • Gestione dispositivi esterni;
  • Anynet+ (HDMI-CEC).

Verifica se, in questo modo, riesci ad accendere, spegnere e comandare l'amplificatore mediante telecomando del tv.

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
FabioCabe
Student
Opzioni

Ciao Vereonica_F

grazie mille per la risposta! l'amplificatore purtroppo non ha ingressi hdmi, escluderei eventualmente anche l'interferenza infrarossi del telecomando tv perche è chiuso all'interno di un mobile. la configurazione ho provato ad eseguirla dopo diverse ore che era spento e si è acceso/comandato normalmente, per cui eliminerei anche il problema standby dell'amplificatore.

quello che mi chiedo è perche una volta terminata la configurazione correttamene non appare a livello software sulla tv un comando accendi/spegni amplificatore? in fase di configurazione quando mi viene chiesto indico alla tv che è collegato tramite uscita ottica. praticamente per accenderlo devo ogni volta ripetere la configurazione sulla tv.

0 Likes
Sfranty
First Poster
Opzioni

Salve,

ho lo stesso identico problema. Funziona tutto correttamente ma non esiste una funzionalità tramite telecomando Samsung che permetta l’accensione o lo spegnimento dell’amplificatore.dalla configurazione si capisce che ciò sarebbe possibile ma questa funzionalità non è resa disponibile. Per fare le cose per bene si potrebbe addirittura associare tale funzione con l’accensione e lo spegnimento del televisore.

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @Sfranty 🤝

In primo luogo mi occorre conoscere il codice modello del tuo TV, puoi reperire il dato, in questo modo:

Jessica_A_0-1713867400780.png

Inoltre, potresti indicarmi anche il modello dell'amplificatore utilizzato? Hai avuto modo di verificare compatibilità con il produttore di quest ultimo?

Ti chiedo anche, se hai la possibilità di procedere con la connessione mediante HDMI ARC, come ha sopra indicato la collega Expert Veronica, al fine di verificare se la funzione sia disponibile.

In ogni caso, mi preme confermare quanto indicato dalla collega in precedenza, qualora i prodotti connessi funzionino in modo regolare, non vi sono anomalie sul TV, si tratta semplicemente di una funzione non disponibile o supportata, tra i due prodotti.

Tienimi informata!

Resto a disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Massimo19712
Student
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema con un amplificatore onkio senza HDMI. Configuro il telecomando e nei test accende e spegne . Poi funziona solo il volume e mute. Non lo accende e spegne insieme alla TV

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Massimo19712, benvenuto in Community!

Potresti fornirmi il modello di TV in tuo possesso?

Segui pure le indicazioni fornite dalla collega Jessica in precedenza.

Inoltre, hai avuto modo di verificare compatibilità con il produttore dell'amplificatore?

Rimango in attesa di ulteriori dettagli.

Ciao!

Virginia_G

Samsung Community Expert

0 Likes
Massimo19712
Student
Opzioni

Ciao, il mio modello QE75Q70DATXZT

Ho fatto tutte le prove , il volume funziona correttamente ma non accende e spegne l'amplificatore . Durante il test per l'accoppiamento tra telecomando e amplificatore lo spegne e accende correttamente 

0 Likes