Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consiglio su TV da acquistare

(Argomento creato il giorno: 14-02-2025 04:08 PM)
98 Visualizzazioni
davi122
Pathfinder
Opzioni
Ciao a tutti, 
Non mi intendo molto di televisori volevo chiedere un consiglio su l'acquisto di una TV sulla fascia 500/600 €. 55 Pollici e sicuramente smart TV 4k o superiore. 
Grazie:)
0 Likes
4 Risposte
paolgui
Helping Hand
Opzioni
Prova a guardare le tv Cristal uhd i prezzi si aggirano sulla cifra che indichi e ti consiglio calorosamente di fare estensione garanzia Samsung. Io ho un UE9070 cristal uhd da 3 anni e non ho problemi ho comunque estensione garanzia al 2/26. Ti consiglio poi di considerare acquisto di una soundbar gli altoparlanti TV non sono il "massimo"...ma dipende dai tuoi "gusti" !! Se vuoi poi fammi sapere cosa hai scelto. Buona serata
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Ciao, su quella fascia di prezzo, ci sono 2 modelli in particolare:
UE55DU7190UXZT (Crystal UHD 4K)
Questa TV offre una risoluzione 4K Ultra con processore Crystal 4K, che garantisce colori vivaci e dettagli realistici. Include tecnologie avanzate come HDR10+, ottimizzando contrasto e luminosità per scene più nitide, e **Motion Xcelerator**, ideale per gaming e sport grazie alla riduzione del motion blur. Il design è slim e senza bordi, adatto ad ambienti moderni.
QE55Q64DAUXZT (QLED 4K)
Questo modello QLED 4K utilizza la tecnologia Quantum Dot per colori brillanti e una gamma cromatica superiore. Caratteristiche principali includono il Direct Full Array, che migliora il contrasto con neri profondi, e il supporto **HDMI 2.1, perfetto per gaming a 120Hz e VRR (Variable Refresh Rate).
davi122
Pathfinder
Opzioni
Tra i due quali consigli di più? Calcola che io vedo molti film horror dunque il nero e le scene scure sono prevalenti..in quello attuale che ho (un vecchio Samsung schermo curvo da 49 pollici) si vede quel bianco della retroilluminazione che mi fa impazzire dal nervoso 🤣
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao davi122,

siamo lieti per il tuo interesse verso i nostri tv! 😊

Sul nostro sito, puoi effettuare una ricerca dei modelli filtrando per fascia di prezzo. Prova a cliccare qui:

https://www.samsung.com/it/tvs/all-tvs/?from-500-to-1199+to-499

Sulla fascia di prezzo indicata puoi trovare principalmente i modelli Crystal che, come indicato da justjoseph, offrono un'ottima qualità di immagine.

Tuttavia, se trovi delle offerte che possono fare al caso tuo, puoi valutare l'acquisto di un modello Neo QLED: questi modelli infatti offrono immagini più nitide e naturali grazie alla tecnologia quantum dot caratterizzata da un'elevata "luminanza", che migliora a sua volta il rapporto di contrasto. Inoltre, esprimono una gamma cromatica più ampia, per immagini più realistiche.

Per avere un'idea della distinzione tra le diverse tecnologie e capire quale possa fare di più al caso tuo, ti consiglio di dare un'occhiata alla nostra guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/tvs/tv-buying-guide/what-is-qled-oled-and-neo-qled/

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes