Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consegna TV QLED 95T

(Argomento creato il giorno: 08-03-2021 02:25 PM)
242 Visualizzazioni
Fabio28
Apprentice
Opzioni

Buon giorno. 

Premetto che sono innamorato di Samnsung, possessore di dispositivi mobili, smartwatch, dispositivi per fitness, home theatre, TV smart.

Ordinato su shop on line del sito Samsung, TVQLED 4K 95T. Esperienza imbarazzante per problematiche di consegna. Contattato telefonicamente una volta dal corriere (nemmeno si è presentato col nome azienda e non me lo ha rilasciato dopo mia richiesta), per fissare un appuntamento per consegna. Purtroppo per la data proposta non ero disponibile. Chiedendo di poter fissare altro giorno mi hanno riposto che mi avrebbero richiamato quanto prima (il quanto prima è molto soggettivo) e che comunque la data sarebbe stata sicuramente dopo almeno 15 gg. Ora sto tentando di sapere chi è il corriere, sia contattando al n. dei cellulare che mi ha rilasciato (si attiva sempre la segreteria telefonica), sia sottoponendo la questione al supporto Samsung. Purtroppo devo dire che io supporto Samsung in questo caso è stato a dir poco imbarazzante.  Non credo sia demerito degli operatori, ma delle linee guide aziendali. A mia domanda specifica di avere il nome del corriere e dei recapiti e-mail e telefonici, la riposta del supporto è stata: "...non siamo un grado di darle il nome del corriere, perchè è un dato che non abbiamo. Ma siamo certi che vi contatterà quanto prima per fissare un appuntamento...". Ma stiamo scherzando? Samsung spedisce i prodotti senza avere una bolla di trasporto, un truck number o latro che attesti la presa della merce?

Sono basito ed incredulo. Sta di fatto che, visto la serietà (mi riferisco solo al supporto di tracciabilità della MIA merce già pagata), Samsung non possa fare nulla nè tantomeno sollecitare o mettermi in contatto con il trasportatore. Mi spiace perchè, come scritto all'inizio, sono un vero estimatore di questo marchio.

Devo sostituire altre 2 TV entro l'estate, di certo penso di provare altri marchi. 

Nel frattempo spero arrivi la TV entro qualche giorno, altrimenti ottemperò al diritto di rimborso.

Cordialmente

Fabio28

5 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Fabio28,

benvenuto in Community!

Quanto riporti è insolito, generalmente viene fornito sempre un sistema di tracking. Vorrei effettuare un approfondimento sul tuo caso.

Ti ho inviato un messaggio privato per richiederti alcuni dati.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Fabio28
Apprentice
Opzioni

Ho appena risposto.

Grazie

0 Likes
Fabio28
Apprentice
Opzioni

Ciao Riccardo,

per informazione ti confermo che non ho avuto nessuna risoluzione alla mia segnalazione. Di certo le persone con cui ho avuto contatto sono sempre state cortesi e gentili, ma oltre alle parole devono seguire i fatti. Il riassunto del tutto si sintetizza con la seguente risposta: "...non abbiamo la possibilità di tracciare la spedizione, deve attendere di essere contattato dal trasportatore in base agli impegni che ha per le tempistiche di consegna..."

Intanto io la TV l'ho pagata...

Non aggiungo altro. Sono molto rammaricato. Non me l'aspettavo da Samsung. 

Grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Fabio28,

dovresti ricevere un contatto da parte del corriere prossimamente, come ti è stato confermato anche dal supporto dedicato allo Shop.

Comprendo la situazione, tuttavia al momento non disponiamo di ulteriori informazioni. Diversamente, sarebbe per me un piacere potertele fornire, evitando anche una situazione comprensibilmente spiacevole.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Fabio28
Apprentice
Opzioni

Finalmente arrivato.

Un po'di peripezie per la consegna. Installato, qualità video e audio ottime. Molto bello anche il design. Installazione super semplice con smartThings. Per ora Samsung sempre più una conferma.