Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione WiFi tv modem

(Argomento creato il giorno: 15-10-2024 10:54 AM)
195 Visualizzazioni
sapel
Journeyman
Opzioni
Salve buongiorno, ho un problema con la mia smart tv samsung ossia che non si connette alla rete WiFi, è una tv che in passato è già stata connessa ad un'altra rete WiFi quindi non capisco quale sia il problema.. allego foto di ciò che esce

image

3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao sapel,

potresti procedere attivando il router dal tuo device?

Qualora disponessi di uno smartphone Samsung, dai un'occhiata a questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...

Per accertarci che sul tv non siano presenti anomalie infatti, tè necessario svolgere questo genere di verifica.

Se la connessione dovesse andare a buon fine, il tutto sarà riconducibile all'infrastruttura di rete e sarà necessario contattare il tuo provider di rete al fine di poter far verificare le seguenti impostazioni:

• larghezza banda 2.4Ghz
  • porte 80, 123, 443 e 445  aperte
  • protocolli UPnP e DHCP abilitati
  • lunghezza del nome della rete e password del wifi non superiori a 12digit

Fammi sapere.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
sapel
Journeyman
Opzioni
Salve, il mio cellulare si connette tranquillamente alla rete WiFi, solo la tv non si connette
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao sapel,

ti ringrazio per il riscontro. 

Hai avuto modo di verificare tramite le impostazioni del router se i diversi parametri elencati risultano settati correttamente? 

Potresti provare, inoltre, a verificare se la TV si connette correttamente a una differente rete Wi-Fi? Potrai effettuare questa verifica generando una rete Hotspot dal tuo smartphone e connettendo la TV alla rete generata dal dispositivo mobile. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes