Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione smart tv & Google Home

(Argomento creato il giorno: 19-06-2024 11:41 AM)
202 Visualizzazioni
Niko92
Pathfinder
Opzioni
Salve, per delle difficoltà motorie da moltissimo tempo ormai uso Google Home per cambiare i canali della smart tv samsung QE55Q90TAT. Ultimamente però funziona male, mi spiego meglio: appena accendo la tv riesco tranquillamente a cambiare, se però ci riprovo dopo 5 minuti Google mi da l'ok di aver cambiato ma nella tv non appaiono i numeri, quindi mi tocca spegnere e riaccendere la tv per farlo funzionare, come se dopo un po' perdesse la connessione (anche se la connessione va benissimo perché se provo ad alzare il volume funziona). Consigli?
0 Likes
5 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Il problema si risolve drasticamente sostituendo la TV con una TV Android dove nativamente ha Google Home.

0 Likes
Niko92
Pathfinder
Opzioni
La tua soluzione purché vera non è sensata, è come se ho un problema al motore e tu mi suggerisci di cambiare direttamente l'auto
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Niko92 

Brutte notizie per gli utenti affezionati all'assistente vocale di casa Google: a partire dal 1° marzo 2024, Google Assistant non sarà più disponibile sulle Smart TV Samsung. L'annuncio è arrivato direttamente dall'azienda coreana a seguito a una modifica delle politiche di Google e lascia gli utenti con un'opzione in meno per il controllo a voce dei propri televisori.

(fonte HDblog)

0 Likes
Niko92
Pathfinder
Opzioni
Quindi secondo te se prendessi una tv, android/google, questa funzione tornerebbe possibile?
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Niko92 con le TV Android o Google TV, il problema non sussiste.