Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione lenta su ue50hu6900

(Argomento creato il giorno: 02-10-2018 09:55 AM)
2515 Visualizzazioni
aanthl
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

Ho letto molti 3d sull'argomento , ma non sono mai risucito a capire se il problema sia stato risolto o meno.

Ho una connessione lentissima sul mio smart tv ue50hu9600.

Ho cambiato il router, l' ho messo sia con il wifi che con la lan, il router è a circa 1 mt, e sia la play 4 che lo sky q funzionano da dio.

Ho una connessione fastweb fibra a 120 mb, fatto test sia con infinity che con lo stesso web browser sullo smart tv, e viaggia a 2,5 mb.

con un semplicissimo S6 samsung (per cui con tutte le complicazioni del caso) invece mi viaggia a 112 mb

Ho fatto il reset dello smart tv, niente

Ho messo la rete sia a 5 che a 2,4 ghz, niente

Non ho capito se devo cambiare i parametri della connessione, gradirei un aiuto perchè di fatto lo smart tv non ha senso se naviga a 2,5 mb. Sia netflix, che raiplay, che infinity, che youtube ed il web browser sono inutilizzabili, sembra di viaggiare con un 56k.

Grazie mille

Cristiano

0 Likes
10 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao aanthl,

in casi come questo, dato che non hai alcun problema utilizzando il tethering dallo smartphone, l'anomalia è da ricercarsi proprio sui parametri di connessione: è opportuno contattare il proprio provider di rete per aprire le porte del router.

Tale operazione infatti non può essere eseguita dalla Tv, pertanto è necessario il supporto proprio del gestore.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
aanthl
Journeyman
Opzioni

Grazie Riccardo

Ieri ho provato ad effettuare la connessione tramite hot spot del mio samsung s6 ed andava a 4 mb.

Però in effetti inpostando il turbo boost del mio fastgate sullo smart tv arriva a 12 mb. Per cui credo che il prblema sia da ricercare nei paramentri di connessione, anche per quello speravo che qualcuno di voi avesse suggerimenti per le impostazioni da settare sul router.

In ogni caso grazie vediamo se e in che modo mi aiuterà fastweb. 

In caso posterò la risposta per eventuale aiuto a chi ha il mio stesso problema.

0 Likes
Spidervale
First Poster
Opzioni

Ciao, ho anche io lo stesso identico problema con FASTGate di Fastweb che da un paio di settimane è come se limitasse la velocità ma solo e unicamente della Smart TV con software aggiornato. Ho provato anche a configurare nuova rete  a 5 Hrz su cui ho connesso il tv  funziona per una mezz'ora ma poi rallenta di nuovo a 3/4 Mbs. Per favore fammi sapere se hai trovato qualcuno in Fastweb che ti ha risolto il problema. Grazie mille anticipatamente. Valentino 

0 Likes
aanthl
Journeyman
Opzioni

Ciao Valentino

Da Fastweb non mi è stato fornio nessun aiuto, dalla pagina di setting del fastgate(puoi farlo anche dalla app di fastweb) ho lanciato 2 volte per 4 ore il super boost sulla smart tv ed ora mi si è fissata la connessione a 20 mb (da test su netflix,e da ookla da web browser) .

Ho aperto un 3d anche sul forum di fastweb e sto aspettando che qualcuno mi dia una risposta. Per ora cosi almeno posso usare lo smart tv che,a 2 mb, è toyalmente inutilizzabile.

Ti aggiorno anche se la connessione dovesse ritornare a 2 mb.

P.s. in ogni caso il web browser ti rallenta proprio la connessione in quanto veramente troppo obsoleto)

0 Likes
Spidervale
First Poster
Opzioni

Grazie mille  Provo anche io a connettere con il boost e aspetto nuove, incrociando le dita  Grazie ancora 

0 Likes
edl
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

ho una The Frame 55'' UE55LS003AUXZT TV UHD 4K e la mia velocità di navigazione è fissa a 12MB sia via Cavo, via WIFI 2,4GHZ o 5 GHZ; la mia connessione è 1000 MB; gli altri dispositivi viaggiano a 3-400MB via cavo, 200MB via WIFI.
Mi sembra che Samsung continui ad ignorare il problema e nel frattempo ci sono centinaia di articoli nel web.. tutti con gli stessi problemi.

Ho provato anche con connessione LTE e stesso risultato 12MB.

Ho cambiato DNS, ho aperto le porte.. 

nulla!

0 Likes
aanthl
Journeyman
Opzioni

Ho provato ad aprire le porte (p.s. assistenza fastweb ridicola come al solito) ma niente rimane fissa a 12 mb grazie al boost,ho praticamente provato di tutto.

A questo punto comincio a pensare sia il software della smart tv che avrebbe bisogno di un aggiornamento massiccio...e allora posso aspettare anche secoli.

P.s e dire che sono uno dei pochi che con la mia connessione non ha mai avuto problemi con DAZN....

edl
Explorer
Opzioni

Ho provato 4 connessioni diverse via cavo e via Wi-Fi e naviga fissa a 12mb.

Il problema è nella tv.. Non perdete tempo con operatore internet, porte e dns.. 

Samsung deve fare qualcosa alpiù presto..

Invece rimbalza gli utenti con spiegazioni improbabili...

0 Likes
aanthl
Journeyman
Opzioni

Non so più che pesci prendere in effetti, ho aperto porte, cambiato cavi, cercato di aggiornare il firmware del router, messo come hot spot il cell, ho settato il boost del fastgate, non è possibile navigare ad 80 mb fissi su ogni dispositivo(nel peggiore dei casi) ed avere una connessione massimo a 15 sullo smart tv, che a questo punto non è neanche più uno smart tv, spero che sky q aggiorni le applicazioni al più presto ed in ogni caso uso la play 4 come smart station per netflix youtube o DAZN

Di sicuro non mi metto a spendere altri soldi per avere uno smart tv con tizen, non è che posso cambiare televisore ogni 4 anni...

0 Likes