Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione lenta smart tv

(Argomento creato il giorno: 19-05-2020 01:47 AM)
5135 Visualizzazioni
Leio
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, sono veramente soddisfatto della mia tv ma non sono mai riuscito a sfruttare il massimo del bitrate offerto dai vari servizi di streaming a cui sono abbonato. La mia tv ( EU55RU7172UXXH) è collegat a internet tramite wifi (per ora non riesco a fare la prova tramite cavo) naviga a soli 9.2 mbps. Ho la fibra 200 mega a casa e vicino al modem con il telefono vado a 198, vicino al tv a 80. Il fattore piu strano è l'upload che sulla tv risulta a 20mbps quindi in teoria la banda è buona. Ho un fritzbox è settato l upnp per questo dispositivo e il canale radio automatico. Vi allego foto dei settaggi router magari riuscite a vedere qualche anomalia.

la versione software della tv è la 1356.0

0 Likes
8 Risposte
Leio
First Poster
Opzioni

7700634D-0AF0-4C27-946D-2D1CECBC966E.jpeg

ACEA82E9-A5DD-4F6C-9C56-DB8954946ED4.jpeg

0 Likes
Federico03
Helping Hand
Opzioni

Ciao, ti fai uno speed test aprendo il browser del TV e cercandone uno?

0 Likes
Leio
First Poster
Opzioni

Siamo sui 9 in down e 19 in upload. Non so nemmeno come sia possibile 

0 Likes
Danilos
Explorer
Opzioni

Guarda nelle impostazioni wifi del fritz e vedi se la tv si è collegata alla banda 2.4GHz o 5GHz e l'intensità di segnale. Se sei a 2.4 e non molto vicino, credo proprio che sei al limite.

0 Likes
Leio
First Poster
Opzioni

Sono sicuramente sulla 2.4 dato che non è molto vicino. La cosa che mi metteva il dubbio è che riesce a raggiungere i 20 mbps  e non supera i 10 in down. Non sono cosi esperto ma se ha abbastanza banda per il upload come mai non la satura anche in down e si ferma a metà? Comunque grazie mille per le risposte, in giornata se riesco provo ad avvicinare il tutto per vedere che succede

0 Likes
Danilos
Explorer
Opzioni

Per le apparecchiature che generalmente sono ferme, come potrebbe esserlo una TV, la connessione peggiore da utilizzare è proprio la wifi, strano che Samsung prediligga proprio questa come connessione da utilizzare nella smart home.

Ad ogni modo, mi rendo conto che se non si ha la possibilità di passare un cavo lan, è la connessione più semplice e veloce che si possa instaurare. Probabilmente non saturi la banda 2.4GHz proprio a causa della distanza dal router. Prova a vedere se spegnendo la rete 2.4G e lasciando attiva solo la 5G, la TV riesca nonostante la distanza a collegarsi a quella rete in modo da fare una prova. Se va meglio, hai 3 possibilità: passare un cavo lan, utilizzare un powerline oppure collegare un repeater.

0 Likes
Federico03
Helping Hand
Opzioni

C'è un'altra cosa da tenere in considerazione. Gli speed test fatto con il browser dello Smart TV non sono da ritenersi affidabili. Se cerco colla la velocità in download non mi supera i 12 mega. Se uso solo speed test (sempre di ookla) la velocità sale a 30 mega. Se uso invece lo speed test di Netflix arrivo anche a 70 mega (impossibile perché con il telefono in 2.4 ghz arrivo al massimo a 40).

L upload invece in tutti raggiunge i 20 mega circa (ed è corretto). 

Ho fatto delle ricerche, e ho scoperto che il problema è il browser internet dello smart TV (che sicuramente non è ottimizzato per gli speed test). 

Per capire se il vostro smart TV ha carenza di connessione, provate ad andare su YouTube e mettete una live in 4K (dev'essere in diretta, non un video). A questo punto settare manualmente la qualità in 4K e vedete se "lagga".

0 Likes
Vit2009
First Poster
Opzioni

Prova a comprare un amplificatore di wifi se continua a non funzionare e attaccagli l'ethernet.

0 Likes