22-01-2019 01:43 PM - modificato 22-01-2019 09:59 PM
Buongiorno a tutti
il mio problema è il seguente:
la mia TV Samsung UE48JU7000 è sempre stata collegata tramite cavo ottico ad un impinto Home Theatre 2.1 e riuscivo a collegare delle cuffie bluetooth.
Il mio problema nasce qualche giorno fa quando ho rimpiazzato l'home theater con la Sonos Beam, collegando quest'ultima tramite HDMI-ARC anzichè cavo ottico.
Con questa configurazione l'audio tramite Beam non ha problemi, ma non è più possibile cambiare la sorgente audio del TV, se infatti tramite menù vado a selezionare la sorgente audio bluetooth(ma anche se scelgo gli altoparlanti integrati della TV) per qualche secondo l'audio passa alle cuffie, ma poi a video compare il messaggio
"disconnessione di un dispositivo Anynet+....."
come se la TV stesse cercando di scollegarsi dalla sorgente audio dell'HDMI-ARC per passare a quella selezionata, ma dopo 2-3 secondi il messaggio scompare e l'audio torna tramite HDMI-ARC, come se non fosse riuscito il tentativo di disconnesione.
Dalle impostazioni della TV ho già provato a disattivare il "controllo tramite HDMI", ma in questo modo la sorgente audio Sonos Beam non viene proprio vista.
Oltre alla Sonos Beam alle altre 3 porte HDMI della TV sono collegati Sky Q, WD Live, Apple TV, ma no credo che questo possa influire in qualche modo.
Avete qualche idea?
Grazie
in data 23-01-2019 04:36 PM
Ciao Swarro, Benvenuto sulla Community Samsung!
Ti suggerisco, in prima istanza, di provare a effettuare un reset audio nel seguente modo:
Qualora il fenomeno dovesse persistere, verifica se il Tv risulta aggiornato all'ultima versione software 1530.1 .
Potrai farlo accedendo a:
Se la versione dovesse essere precedente, potrai procedere con l'aggiornamento manuale tramite chiavetta USB.
Dovrai prima di tutto scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type) All Windows.
L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.
Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.
Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:
Al termine dell'aggiornamento, ti consiglio di eseguire un reset software del Tv:
Esegui il reset anche qualora il Tv dovesse essere già aggiornato.
Facci sapere!
Ciao
in data 23-01-2019 10:31 PM
grazie della risposta
ho provato tutte le procedure indicate, ma non cambia niente, non cambia la sorgente audio, l'unico modo per farlo è disattivare Anynet+ dal menu della TV --> sistema, ma così facendo ovviamente disattivo l'audio della Sonos Beam
in data 04-01-2020 12:37 AM
Ho lo stesso problema con il mio Samsung serie mu8000 (aggiornato) + sonos Beam collegato tramite HDMI arc.
le cuffie Bluetooth pur rilevate e connesse restano escluse e l'audio è solo quello della sonos dall'hdmi.
Anche se vado su sorgenti e provo a mettere altoparlanti tv, dopo pochi secondi tutto tirna sotto il controllo dell'audio collegato all'hdmi arc.
in data 04-01-2020 12:38 AM
in data 04-01-2020 12:39 AM
Ho lo stesso problema con il mio Samsung serie mu8000 (aggiornato) + sonos Beam collegato tramite HDMI arc.
le cuffie Bluetooth pur rilevate e connesse restano escluse e l'audio è solo quello della sonos dall'hdmi.
Anche se vado su sorgenti e provo a mettere altoparlanti tv, dopo pochi secondi tutto tirna sotto il controllo dell'audio collegato all'hdmi arc.
in data 09-02-2020 11:31 AM - data ultima modifica 09-02-2020 11:38 AM autore Cornelia_M1
Anche a me lo fa con una 49 7000, abbiamo capito che la samsung è tecnologica sulla carta.... Ma è una ciofeca nella gestione dei bluetooth.... [RIMOSSO]....
in data 10-02-2020 10:31 AM
in data 10-02-2020 08:24 PM
Le cuffie sono bluetooth e funzionano, ma quando dal menù della TV cambi la sorgente,e la metti su bt, ritorna dopo pochi secondi su arc
in data 11-02-2020 11:25 AM