in data 22-03-2022 03:15 PM
ciao a tutti,
ho il tv ue43nu7090 aggiornato all'ultima versione disponibile dal sito samsung 1310.4, collegato via cavo ethernet le app sono sempre andate (netflix amazon prime ecc.), il tv è andato in assistenza samsung per un problema al pannello (non si accendeva più), ora mi è tornato, collegato al cavo, il test sullo stato della rete mi dice che sono CONNESSO a internet, ma quando vado su app mi dice che devo configurare privacy e altre cose per samsung, clicko su configura e dopo 2 minuti di caricamento, non si connette ai server samsung, mi da questo errore: "Il server è in manutenzione. riprovare più tardi (0-1)"
ho provato a collegarlo con cavo di rete e connessione Fastweb fibra
ho provato a collegarlo con wireless all'hotspot del mio telefono con poste mobile e rete vodafone
ho provato a collegarlo con wireless in un altra casa con TIM fibra
l'errore è sempre lo stesso, come posso usare le app di netflix e amazon prime come facevo prima di portarlo in assistenza ?
@samsung potete aiutarmi a risolvere in fretta questa situazione ?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 23-03-2022 02:36 PM
Ciao Simonz82,
mi spiace per questo inconveniente. Se riscontri ancora queste anomalie, visti i diversi test effettuati anche su reti diverse, sarebbe meglio tentare prima di tutto con un reset dello Smart Hub.
Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su:
Dopo il ripristino dello Smart Hub, sarà necessario reimpostare le reti e gli accessi alle applicazioni, per cui sarebbe meglio eseguire questa operazione avendo tutto il tempo necessario per seguire le operazioni richieste.
Qualora riscontrassi gli stessi errori anche dopo questo reset, sarebbe meglio procedere con una verifica in tempo reale sul prodotto. Puoi richiederla al nostro supporto tecnico, senza dover rivolgerti necessariamente al centro di assistenza di zona.
Qui trovi tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Ciao!
in data 23-03-2022 02:36 PM
Ciao Simonz82,
mi spiace per questo inconveniente. Se riscontri ancora queste anomalie, visti i diversi test effettuati anche su reti diverse, sarebbe meglio tentare prima di tutto con un reset dello Smart Hub.
Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su:
Dopo il ripristino dello Smart Hub, sarà necessario reimpostare le reti e gli accessi alle applicazioni, per cui sarebbe meglio eseguire questa operazione avendo tutto il tempo necessario per seguire le operazioni richieste.
Qualora riscontrassi gli stessi errori anche dopo questo reset, sarebbe meglio procedere con una verifica in tempo reale sul prodotto. Puoi richiederla al nostro supporto tecnico, senza dover rivolgerti necessariamente al centro di assistenza di zona.
Qui trovi tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Ciao!
in data 23-03-2022 03:26 PM
ciao,
ho sentito l'assistenza samsung ieri sera, mi ha fatto fare quella procedura e ora funziona.
grazie mille
in data 25-03-2022 03:30 PM